Salsa allo yogurt greco | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Cremoso, piccante e ricco di erbe fresche, questo tuffo allo yogurt greco è la migliore aggiunta a qualsiasi piatto vegetariano! Servilo con verdure fresche e i tuoi cracker preferiti per uno spuntino sano e delizioso.

C’è qualcosa di meglio della salsa fatta in casa? Non solo la salsa fatta in casa ha un sapore migliore, ma di solito puoi metterla insieme a poche graffette della dispensa. Salsa di feta montata, salsa di sottaceti all’aneto e salsa di salmone affumicato sono alcune altre ottime ricette da provare. Sono ricchi di sapore gustoso ed esaltano così bene le verdure fresche! Dai un’occhiata al mio elenco completo di salse qui per ulteriori ispirazioni per lo spuntino di metà giornata.

Salsa vegetariana allo yogurt greco

Se non potevi già dirlo dalle milioni di ricette diverse sul blog, le salse fatte in casa sono le mie amore. I miei figli adorano le salse tanto quanto me, quindi le preparo sempre a casa nostra! L’unico aspetto negativo è che le salse possono essere piuttosto grasse e ricche di calorie. (NON il meglio per la risoluzione del mio nuovo anno di mangiare più sano!) Buone notizie! Con questa salsa allo yogurt greco, ottieni il meglio di entrambi i mondi. Una salsa cremosa e saporita, ricca di proteine ​​e probiotici! Questo tuffo è totalmente macro-friendly e il modo MIGLIORE per aggiungere un tocco di sapore alle tue verdure preferite. Lo adorerai.

Se non sei già convinto, anche questa salsa allo yogurt greco è facilissima da preparare! Inoltre, finché hai del semplice yogurt greco a portata di mano, è probabile che tu abbia tutto il necessario per montarlo. Hai solo bisogno di una manciata di condimenti dal tuo portaspezie! Sapori come aneto, aglio, cipolla e condimento italiano sono ciò che rende questo tuffo così buono. Una volta assaggiato, non sarai in grado di fermarti. Se stai facendo questo tuffo per una folla, potresti volerlo raddoppiare! Va veloce. Il mio consiglio? Assicurati di prenderne un po’ per te!

Ingredienti per la salsa allo yogurt greco

Yogurt greco, latte e una manciata di condimenti sono tutto ciò di cui hai bisogno qui. Poiché questa salsa utilizza ingredienti così semplici, vorrai prepararla sempre! Prendi alcune verdure affettate e le tue patatine o cracker preferiti per uno spuntino gustoso e salutare! Nota: tutte le misure si trovano sotto nella scheda della ricetta.

  • Yogurt greco: Ho usato yogurt greco semplice e senza grassi qui per mantenere le cose sane!
  • Condimento italiano: Il condimento italiano è così versatile, mi piace usarlo in salse e salse fatte in casa! Puoi acquistarlo preconfezionato o creare la tua miscela usando basilico essiccato, origano, rosmarino, maggiorana e timo. Qui trovate la mia ricetta completa! Mi piace sempre preparare le mie miscele di condimenti a casa perché hanno un sapore migliore e sono prive di additivi e conservanti.
  • Aneto essicato: Dill è un must per questo tuffo. Aggiunge quel classico sapore greco!
  • Cipolla in polvere: conferisce a questa salsa un tocco di sapore deciso.
  • Aglio Sale e Polvere: Rende ogni boccone perfettamente saporito!
  • pepe nero macinato: Aggiungere a piacere.
  • Latte: Regola la consistenza della salsa allo yogurt greco. Qualsiasi tipo di latte funziona!

Pronto a fare questo tuffo salutare?

Iniziamo! Questa salsa allo yogurt greco richiede solo 5 minuti e conquisterà tutta la famiglia. Ho cercato di svezzare i miei figli dal condimento del ranch e questa salsa allo yogurt è la soluzione perfetta. Ha un sapore incredibile ma è anche ricco di proteine ​​e probiotici per spuntini senza sensi di colpa!

  1. Unire gli ingredienti: In una ciotola media, aggiungi lo yogurt greco, i condimenti italiani, l’aneto essiccato, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere, il sale all’aglio e il pepe.
  2. Mescolare: Sbattere bene fino a quando combinato e cremoso.
  3. Aggiungere il latte: Puoi anche frullare nel latte se la salsa è troppo densa. Continua ad aggiungere altro fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  4. Servire e gustare: Servire con verdure fresche o cracker.

Suggerimenti, trucchi e suggerimenti per servire

Questa salsa allo yogurt greco è semplicissima da preparare, ma alcune semplici correzioni possono davvero aumentare il sapore.

  • Aggiungi il limone: Una spruzzata di limone o un pizzico di pepe al limone darà alla tua salsa un tocco di gustoso sapore mediterraneo!
  • Lascia raffreddare: Mi piace sempre lasciare riposare la mia salsa in frigo per un’ora o due in modo che i sapori abbiano il tempo di fondersi. Allo stesso modo, all’inizio potresti voler andarci piano con i condimenti poiché ci vuole tempo prima che si infondano nello yogurt.
  • Usa erbe fresche: Le erbe essiccate sono solitamente quelle che uso da quando le ho a portata di mano, ma se vuoi davvero portare questo tuffo al livello successivo, usa erbe fresche tritate! Rendono tutto più gustoso.
  • Aggiungere l’aceto: Se sei un amante delle salse piccanti, prova ad aggiungere un paio di cucchiai di aceto di vino bianco o aceto di mele!

Cosa servire con la salsa allo yogurt greco

Il sapore cremoso e saporito di questa salsa allo yogurt greco funziona bene con tante cose diverse. Carotine, peperoni, cetriolo affettato e sedano sono un must! Questa salsa è ottima anche con cracker, focaccia e patatine pita. Puoi usare questo tuffo come spalmabile in giroscopi, involucri e anche sopra le ciotole di buddha! È un modo salutare per aggiungere sapore extra a tutti i tuoi piatti preferiti.

Quanto dura la salsa allo yogurt greco?

La salsa allo yogurt greco si conserva in frigo per circa 5 giorni. Assicurati che sia conservato in un contenitore ermetico per ottenere i migliori risultati!

Puoi congelare la salsa allo yogurt greco?

Sì! Assicurati solo che sia in un contenitore ermetico o in un sacchetto per congelatore. Si manterrà per 2-3 mesi. Scongelare per una notte in frigorifero e mescolare bene prima di servirlo.

Ecco solo alcuni dei miei tanti preferiti! Sono oltremodo facili da montare e hanno un sapore COSÌ buono. Preparali per i giorni di gioco, le feste o solo uno spuntino pomeridiano! Sono anche una gustosa crema da spalmare per panini e piadine. Trova la mia lista completa di condimenti, salse e salse qui! Sono molto meglio fatti da zero.


  • In una ciotola media, aggiungi lo yogurt greco, i condimenti italiani, l’aneto essiccato, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere, il sale all’aglio e il pepe.

  • Sbattere bene fino a quando combinato e cremoso.

  • Se ti piace una salsa più liquida, sbatti nel latte se la salsa è troppo densa. Continuare ad aggiungere altro fino a raggiungere la consistenza desiderata.

  • Servire con verdure fresche o cracker.



Serve: 6

Calorie36kcal (2%)Carboidrati3g (1%)Proteine5g (10%)Grassi0,3gGrassi saturi0,1g (1%)Grassi polinsaturi0,02gGrassi monoinsaturi0,04gGrassi trans0,003gColesterolo3mg (1%)Sodio214mg (9%)Potassio94mg (3%)Fibre0 .3g (1%)Zucchero2g (2%)Vitamina A22IUVitamina C0.2mgCalcio69mg (7%)Ferro0.3mg (2%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Portata Antipasto, salsa

Cucina greca

Parola chiave salsa allo yogurt greco, ricetta salsa allo yogurt greco

Articoli Correlati

Back to top button