Salsa al cioccolato Keto

Questa salsa al cioccolato Keto fatta in casa e vellutata rende il perfetto condimento ricco e decadente che porterĂ  i tuoi dessert senza zucchero preferiti a un livello completamente nuovo!

❤️ Perché adorerai questa ricetta per la salsa al cioccolato

  • Ricca salsa di cioccolato densa e cremosa
  • Realizzato in pochi minuti
  • Utilizza una manciata di ingredienti
  • Senza zucchero e adatto ai bambini

Non c’è niente che abbia un sapore migliore della salsa al cioccolato fatta in casa. Mentre ci sono marchi senza zucchero che puoi acquistare, ma sono carichi di conservanti e non hanno un sapore buono come questa versione fatta in casa.

Con questa ricetta facile da realizzare puoi avere una salsa ultra cioccolatosa pronta in soli cinque minuti. E una volta assaggiato, non raggiungerai mai piĂą il tipo acquistato in negozio.

Versane un po’ sul tuo gelato Keto preferito o con frutti di bosco freschi per un impressionante dessert di 5 minuti che soddisferĂ  sicuramente le tue voglie di cioccolato.

Questa salsa al caramello salato Keto-friendly è un altro ottimo condimento per gelato che dovresti provare.

đź›’ Cosa c’è nella salsa al cioccolato Keto

*Le misure esatte sono elencate nella scheda della ricetta qui sotto.

🥣 Strumenti consigliati

🔪 Come preparare la salsa al cioccolato Keto

Sciogliere il caffè solubile nell’acqua calda, quindi aggiungerlo in una casseruola.

Aggiungere le gocce di cioccolato in una ciotola di vetro.

Aggiungere la panna, il caffè istantaneo e il dolcificante, quindi scaldare fino a quando non ha appena iniziato a sobbollire.

Togliere dal fuoco e aggiungere l’estratto di vaniglia e il cioccolato, lasciare riposare per qualche minuto.

Sbattere insieme fino a quando ben combinato e servire.

Conservate gli avanzi in un barattolo ermetico in frigorifero per almeno un paio di settimane.

Se la salsa è un po ‘troppo densa, lasciala raffreddare per qualche minuto e si addenserĂ .

Metti la salsa al cioccolato in frigo?

Per ottenere i migliori risultati dovresti conservare questa salsa in frigorifero. Tieni presente che il cioccolato si rassoderĂ  quando sarĂ  freddo.

Quando hai bisogno di usarlo, riscaldalo di nuovo nel microonde con incrementi di 20 secondi e mescola. Puoi anche mettere il barattolo in un po’ di acqua tiepida fino a quando non si sarĂ  allentato.

Modi per usare la salsa al cioccolato

  • Usa questa salsa al cioccolato senza zucchero per condire una porzione di gelato Keto fresco e rinfrescante. Aggiungi un po’ di panna montata fatta in casa per un tocco speciale in piĂą.
  • Sbattilo in un po ‘di latte di mandorle non zuccherato o latte di cocco per soddisfare le tue voglie di latte al cioccolato.
  • La salsa al cioccolato è un’ottima salsa per fragole e altri frutti di bosco freschi.
  • Prepara un lotto extra perchĂ© questa salsa al cioccolato senza zucchero è un regalo meraviglioso! Tienine uno per te e regala l’altro per una padrona di casa, per l’inaugurazione della casa o per altri regali commestibili.

La salsa al cioccolato va bene per Keto?

Lo sciroppo di cioccolato normale è ricco di zucchero e non è raccomandato per diete senza zucchero o cheto. Questo sciroppo di cioccolato a basso contenuto di carboidrati utilizza allulosio e scaglie di cioccolato senza zucchero che lo rendono un’ottima scelta per Keto con solo 3 carboidrati netti per porzione.

Come si addensa la salsa al cioccolato?

Poiché questa salsa utilizza gocce di cioccolato come base, dovrebbe addensarsi naturalmente quando inizia a raffreddarsi. Se preferisci una salsa più densa, riduci la quantità di panna di qualche cucchiaio.

La salsa al cioccolato è uguale allo sciroppo di cioccolato?

La principale differenza tra salsa e sciroppo è la consistenza e lo spessore. Lo sciroppo di cioccolato è più sottile ed è ottimo condito con pancake e waffle. Lo spessore della salsa al cioccolato rende più di un condimento senza zucchero.

Altre ricette di cioccolato Keto

EBOOK GRATUITO DI 20 RICETTE DI KETO FACILI

Questa salsa al cioccolato Keto fatta in casa e vellutata rende il perfetto condimento ricco e decadente che porterĂ  i tuoi dessert senza zucchero preferiti a un livello completamente nuovo!

Stampa Pin SalvaSalvato! Valutare

Tempo di preparazione 3 min

Tempo di cottura 2 min

Tempo totale 5 minuti

Calorie: 71

Porzioni: 8

INGREDIENTI

Metrico consuetudinario statunitense

ISTRUZIONI

  • Sciogliere il caffè solubile nell’acqua calda, quindi aggiungerlo in una casseruola.
  • Aggiungere la panna, il caffè istantaneo e il dolcificante, quindi scaldare fino a quando non ha appena iniziato a sobbollire.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere l’estratto di vaniglia e il cioccolato, lasciare riposare per qualche minuto.

  • Sbattere insieme fino a quando ben combinato e servire.
  • Conservate gli avanzi in un barattolo ermetico in frigorifero per almeno un paio di settimane. La salsa al cioccolato si addenserĂ  mentre si raffredda. Quando hai bisogno di usarlo, riscaldalo di nuovo nel microonde con incrementi di 20 secondi e mescola.

NOTE DI RICETTA

Fa circa 1 â…“ tazze. Dimensione della porzione poco meno di 3 cucchiai. Ho usato l’allulosio in questa ricetta, perchĂ© non cristallizza quando si raffredda. Se non riesci a trovare l’allulosio, puoi sostituirlo con 2 cucchiai di frutti di monaco o confettieri Swerve.

© Copyright per Keto Cooking Christian LLC. Si prega di utilizzare i pulsanti di condivisione per condividere sui social media, ma si prega di non copiare/incollare la ricetta.

Risparmia il 70% sul PACCHETTO DA 12 EBOOK

*I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia e sono accurati al meglio delle mie conoscenze. Puoi verificarlo utilizzando il calcolatore nutrizionale di tua scelta. Tutti i dati si basano su carboidrati netti, senza alcol zuccherino: Swerve, Erythritol, Allulose o Monk Fruit.

Articoli Correlati

Back to top button