Riso bianco al chipotle

]]>

Stai cercando di elevare il riso bianco di base? Prova questo riso bianco Chipotle la prossima volta che prepari il riso.

Faccio una specie di riso almeno una volta alla settimana. Adoro quanto può essere versatile il riso. Il riso è super economico ed è un ottimo alimento base da avere a portata di mano.

Quello che amo del riso è che puoi preparare un semplice riso al vapore oppure puoi cambiare le cose e aggiungere diverse spezie al riso.

Non fraintendetemi, adoro il riso bianco di base. Lo preparo regolarmente. Il riso è qualcosa che so che il mio bambino mangerà ed è uno dei suoi cibi preferiti.

A volte mi ritrovo a desiderare un po’ pi√Ļ di spezie nel mio riso. Quando ho voglia di un po ‘di spezie, mi piace aggiungere un peperoncino chipotle in adobo al riso.

Questo riso bianco Chipotle √® perfetto quando hai voglia di un po’ di calore.

Quando il riso cuoce, i sapori del peperoncino chipotle si infondono nel riso, creando un riso saporito con un calcio piccante.

Tendo a sovraccaricare la nostra dispensa. Mi piace tenere certe graffette a portata di mano. Di solito troverai fagioli secchi, cereali, molte spezie e peperoncini essiccati e uno dei miei prodotti preferiti della dispensa: Peperoni Chipotle in salsa Adobo.

I peperoncini chipotle in scatola possono essere trovati nei negozi di alimentari pi√Ļ forniti. Di solito si trovano nella corsia internazionale nella sezione messicana / latina.

L’affumicatura e la speziatura del pepe portano il riso bianco a un nuovo livello. Invece di tagliare a dadini il peperone, al riso viene aggiunto l’intero peperoncino chipotle. Anche se viene lasciato intero, aggiunge un sacco di sapore e piccantezza al riso.

La cosa migliore di questo riso è che non devi fare molto lavoro per aggiungere tonnellate di sapore al riso. Un semplice ingrediente della dispensa fa tutto il lavoro per te. Quanto è fantastico?!

cosa servire con il riso

Questo riso chipotle è il contorno perfetto per qualsiasi pasto di ispirazione messicana. Questo è il contorno perfetto da servire con le seguenti ricette:

Questo riso bianco Chipotle è il mio riso preferito da servire con i tacos.

Se stai cercando un nuovo contorno per la serata taco, questo √® quello da provare. Se provi questo Chipotle White Rice, assicurati di taggarci su Instagram all’indirizzo #thymeandlove. Mi piacerebbe vedere le tue foto!

Prodotto:
4 porzioni

Tempo di preparazione:
5 minuti

Tempo di cucinare:
25 minuti

Tempo totale:
30 minuti

I peperoni chipotle in salsa adobo elevano il riso bianco al vapore di base. Questo contorno è perfetto da preparare durante la serata dei taco!

Istruzioni

    1. Mettere il riso in una ciotola di vetro e coprire con acqua calda. Lasciare in ammollo il riso per 5 minuti. Scolare il riso in un colino a maglia fine. Sciacquare sotto l’acqua fredda finch√© l’acqua non scorre limpida. Metti il ‚Äč‚Äčcolino sopra una ciotola per far defluire tutta l’acqua. √ą importante che il riso sia essiccato.
    2. Scaldare l’olio in una padella capiente con un coperchio trasparente a fuoco medio-medio. Aggiungere la cipolla e cuocere 3-4 minuti. Aggiungere l’aglio e cuocere per 30 secondi.
    3. Aggiungere il riso bianco sgocciolato e cuocere per 4-5 minuti, o fino a quando il riso assume un colore bianco latte, avendo cura di mescolare spesso.
    4. Aggiungi 1 peperoncino chipotle intero in salsa adobo al riso e mescolalo con cura attorno al riso una volta. Questo aiuta ad aggiungere pi√Ļ sapore al riso. Cuocere per 1-2 minuti.
    5. Aggiungere l’acqua e il sale al riso. Portare a ebollizione, mescolare, quindi ridurre la fiamma al minimo. Coprire e cuocere fino a quando tutto il liquido √® stato assorbito, circa 15-20 minuti.
    6. Quando il riso sarà cotto, spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso per 5 minuti. Togliere il coperchio e sgranare con una forchetta.
    7. Guarnire il riso con il peperoncino chipotle cotto.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 4 Porzione: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 88Grassi totali: 4 gGrassi saturi: 0 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 3 gColesterolo: 0 mgSodio: 303 mgCarboidrati: 12 gFibre: 0 gZucchero: 0 gProteine: 1 g

Le informazioni nutrizionali sono solo una stima per porzione.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

Buona cucina! Jeni

Interazioni con i lettori

Barra laterale principale

Passa alla ricetta]]]> ]]> .alignleft { float: left; margin-inline-start: 0; margin-inline-end: 2em; }.wp-container-3 > .alignright { float: right; margin-inline-start: 2em; margin-inline-end: 0; }.wp-container-3 > .aligncenter { margin-left: auto !important; margin-right: auto !important; }]]]]>]]> .alignleft { float: left; margin-inline-start: 0; margin-inline-end: 2em; }.wp-container-5 > .alignright { float: right; margin-inline-start: 2em; margin-inline-end: 0; }.wp-container-5 > .aligncenter { margin-left: auto !important; margin-right: auto !important; }]]]]>]]>

Articoli Correlati

Back to top button