Rinnovamento della ricetta retrò: cocktail di gamberetti con uova alla diavola


pubblicato 9 maggio 2016 — ultimo aggiornamento 6 febbraio 2020

Organizza una festa retrò con questi Cocktail di gamberi con uova alla diavola. Una svolta classica su due ricette vintage!

Se segui le nostre avventure culinarie da sempre, sai che Melinda e io amiamo organizzare feste, soprattutto perché il cibo per le feste è così divertente! Soprattutto quando si tratta di cibo per feste a misura di boccone:). Siamo sempre alla ricerca di una piccola ispirazione per le ricette e di recente abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata alla nuova rivista Better Homes and Gardens Get Together!. È una rivista di feste fai-da-te che presenta feste fantastiche come Spa Party, Pets Party e un tema retrò “Party Like It’s 1965”. La festa retrò ci ha dato l’ispirazione che stavamo cercando e abbiamo trasformato due classici di ricette per feste vintage in un fantastico antipasto.

Quando penso al cibo per feste retrò, la prima cosa che mi viene in mente è il cocktail di gamberetti. Quando hai visto quei gamberi al vapore allineati ordinatamente attorno al bordo di una ciotola di salsa cocktail, hai capito che la festa era fantasiosa. Devo riconoscere a Melinda il merito di questo che ha avuto l’idea di fondere il cocktail di gamberetti con un altro preferito delle feste retrò, l’uovo alla diavola. Dopo averli provati non posso credere che non ci abbiamo pensato prima! Le uova alla diavola sono così facili da preparare e l’aggiunta della salsa cocktail aggiunge tanto sapore! I gamberetti perfettamente cotti sopra lo trasformano in un delizioso antipasto che sembra buono come ha il sapore.

Questa combinazione di uova alla diavola e cocktail di gamberetti ha reso il boccone perfetto, devi provarlo per la tua prossima festa, non importa quale sia il tema!

Cocktail di gamberi con uova alla diavola

Questo semplice antipasto combina cocktail di gamberi e uova alla diavola per una ricetta di antipasto vintage aggiornata, perfetta per feste retrò!

  • 12 uova, sode e sbucciate
  • 24 Gamberetti, coda, al vapore
  • 3 cucchiai di ketchup
  • 1 1/2 cucchiaini di rafano
  • 1/2 tazza di maionese
  • Sale a piacere
  • Paprica per guarnire
  • Tagliate le uova a metà e privatele dei tuorli mettendole in una ciotola a parte.

  • Aggiungere il ketchup, il rafano, la maionese e il sale ai tuorli e mescolare fino ad ottenere un composto liscio.

  • Mettere il composto di tuorli in una sac à poche e versare le metà delle uova.

  • Ricopri ogni uovo con un gambero.

  • Guarnire con la paprika.

Dose: 2 uova alla diavola, Calorie: 142 kcal, Carboidrati: 1 g, Proteine: 8 g, Grassi: 11 g, Grassi saturi: 2 g, Colesterolo: 197 mg, Sodio: 251 mg, Potassio: 82 mg, Zucchero: 1 g, Vitamina A: 265 UI, Vitamina C: 0,8 mg, calcio: 42 mg, ferro: 1,1 mg

Dichiarazione di non responsabilità nutrizionale: non siamo nutrizionisti certificati. I dati nutrizionali sono una stima e sono forniti a titolo di cortesia. Sono generati da un’API online che riconosce i nomi e le quantità degli ingredienti ed effettua calcoli in base alle dimensioni della porzione. I risultati possono variare.

  • Fissalo!

Rimani connesso

iscriviti per ricevere nuovi post via email:

Articoli Correlati

Back to top button