Ricetta Zuppa Di Pollo E Riso

Questa sostanziosa zuppa di pollo e riso è ricca di ingredienti sani come verdure, riso e pollo in un saporito brodo di pollo. Sarà sulla tua rotazione regolare in pochissimo tempo.

Adoriamo le zuppe di pollo fatte in casa dalla classica zuppa di spaghetti di pollo alla zuppa di tortilla di pollo. Se ti piacciono le confortanti zuppe di pollo, questa ricetta di zuppa di pollo e riso controlla ogni scatola.

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione.

Cos’è la zuppa di pollo e riso?

La zuppa di pollo e riso è una sana zuppa a base di verdure aromatiche a base di cipolla, carota e sedano. È molto simile alla zuppa di noodle al pollo ma usa il riso al posto della pasta. Il petto di pollo viene aggiunto al brodo e cotto fino a quando il pollo è tenero e facile da sminuzzare (vedi il suggerimento qui sotto per assicurarti ogni volta un pollo succoso nella tua zuppa). Questa zuppa è pronta in meno di un’ora con 15 minuti di preparazione e poco più di 30 minuti di cottura.

ingredienti

Come con la maggior parte delle nostre ricette, questa zuppa di riso al pollo utilizza ingredienti semplici che di solito si trovano nella dispensa e nel frigorifero. Non c’è bisogno di correre al negozio per un ingrediente speciale in più con questa ricetta. Ecco di cosa avrai bisogno (scorri verso il basso per le misure esatte nella scheda delle ricette stampabile di seguito).

  • Verdure – Cipolla, carota e sedano sono i tre ingredienti base di una buona zuppa. Aggiungi una qualsiasi delle tue verdure preferite alla zuppa, assicurandoti di tagliarle prima in pezzi di dimensioni uguali.
  • Il petrolio – L’olio d’oliva (o olio di avocado) viene utilizzato per soffriggere gli aromatici.
  • Pollo – Il petto o le cosce di pollo con o senza osso funzionano meravigliosamente in questa ricetta. In realtà si dice spesso che le cosce di pollo abbiano più sapore.
  • Brodo di pollo – Usa brodo di pollo fatto in casa per ottenere i migliori risultati, ma il brodo di pollo acquistato in negozio funzionerà in un pizzico. Un buon brodo può fare la differenza, quindi prendine uno di buona qualità se lo usi al supermercato.
  • Riso – Non c’è bisogno di cuocere il riso prima di aggiungerlo alla zuppa. Invece, usa il riso crudo. Usa il riso integrale per una versione più nutriente, ma tieni presente che il riso integrale richiede più tempo per cucinare rispetto al riso bianco.
  • Spezie – Aggiungere qualche foglia di alloro, sale e pepe a piacere.
  • Erbe aromatiche – Guarnire con aneto fresco, prezzemolo o una qualsiasi delle vostre erbe aromatiche preferite.

Suggerimento professionale: Usa gli avanzi di pollo arrosto o pollo allo spiedo in questa zuppa. Aggiungi semplicemente il pollo cotto a pezzetti al brodo dopo che il riso è completamente cotto.

Come Preparare la Zuppa di Riso con Pollo

La zuppa di riso al pollo è una delle zuppe più facili da preparare perché è un piatto unico. Segui questi passaggi, aggiungendo gli ingredienti nell’ordine corretto per la migliore zuppa.

  • Soffriggere le verdure: Preriscaldare una pentola capiente con olio d’oliva e aggiungere le verdure. Mescolare e rosolare a fuoco medio fino a quando leggermente dorato.
  • Aggiungi gli ingredienti rimanenti: Aggiungere il petto di pollo (o le cosce di pollo), il riso, le spezie e il brodo di pollo. Far bollire, quindi abbassare la fiamma a medio-bassa e cuocere a fuoco lento per 25-30 minuti.
  • Sminuzzare il pollo: Rimuovere il pollo cotto dalla pentola e tritarlo. Ritorna nella pentola dopo averli completamente triturati.
  • Condire a piacere: Aggiungere le erbe e condire ulteriormente con sale e pepe a piacere. Servire e gustare!

Suggerimento professionale: Il tempo di cottura della zuppa può variare a seconda dello spessore del petto di pollo. Cuocere fino a quando il pollo è appena cotto (155 ° F per carne di petto di pollo o 165 ° F per carne di coscia di pollo). Puoi verificarlo con un termometro a lettura istantanea.

Suggerimenti per la migliore zuppa di riso al pollo

Cos’è una ricetta senza qualche buon trucco dalla cucina? Segui questi suggerimenti per una scodella di zuppa sempre gustosa ogni volta.

  • Aggiungere altro brodo se necessario: Il riso tende ad assorbire il liquido mentre si siede, quindi aggiungi il brodo quando necessario.
  • Condisci con le tue spezie preferite: Personalizza questa zuppa aggiungendo le tue erbe e spezie preferite. Le foglie di alloro sono un must per una buona zuppa, ma anche il timo, il prezzemolo fresco e l’aneto sono i nostri preferiti! Spremere uno spicchio d’aglio alla fine è anche un ottimo modo per insaporire la zuppa come facciamo nella nostra ricetta del borscht.
  • Trita le verdure in modo uniforme: Per assicurarti che le verdure siano cotte uniformemente e abbiano un’ottima consistenza, tagliale tutte in pezzi di uguali dimensioni.
  • Usa il riso crudo: Usando riso crudo, permetti al riso di assorbire i deliziosi sapori del brodo. Al suo posto si può usare il riso cotto e aggiungerlo dopo che il pollo è cotto, ma non sarà altrettanto gustoso.

Per servire

La zuppa di riso e pollo è ottima da sola, ma è perfetta se servita con i Soft Dinner Rolls caldi o, per un tocco in più, prova i Soft Cloverleaf Rolls. Se ti piace il pane croccante e morbido, servilo con la migliore focaccia.

In alternativa, trasforma il tuo pasto in una combinazione di zuppa e insalata aggiungendo un contorno di insalata di ceci o insalata Caesar. Insalata fresca e una zuppa calda e abbondante? Sembra il pranzo perfetto!

Domande comuni

Qual è il miglior riso da usare nella zuppa di riso al pollo?

Qualsiasi tipo di riso che hai è ottimo da usare per la zuppa. Il riso bianco è il più comune, ma il riso integrale è più nutriente. Il riso selvatico, il basmati e il riso al gelsomino sono tutte ottime opzioni. Tieni presente che il riso integrale può richiedere più tempo per cucinare rispetto al riso bianco.

Posso aggiungere altro riso?

L’abbiamo testato con più riso e diventa molto denso e farinoso. Il riso tende ad assorbire molto liquido, quindi se aggiungi altro riso, otterrai una zuppa più densa che non si riscalda altrettanto bene.

Come posso conservare la zuppa di riso al pollo?

Una volta che la zuppa si sarà raffreddata, trasferitela in un contenitore ermetico e mettetela in frigorifero per 3-4 giorni. Tieni presente che il riso tende ad assorbire il brodo più a lungo si trova.

Posso congelare la zuppa di riso al pollo?

Questa zuppa è adatta al congelatore. Trasferisci la zuppa raffreddata in contenitori adatti al congelatore o congelala in sacchetti con cerniera. Congelare per un massimo di 3 mesi, quindi scongelare e riscaldare.

Come faccio a riscaldare la zuppa di riso al pollo?

Il modo migliore per riscaldare il riso al pollo è lentamente sul fornello, mescolando bene per garantire un riscaldamento uniforme. Quando è completamente riscaldato, aggiungi più brodo di pollo se preferisci avere un brodo più sottile. Si può usare anche l’acqua, anche se può diluire il sapore della zuppa.

Altre gustose ricette di zuppe

Le zuppe fatte in casa sono un modo così efficiente per preparare i pasti. Sappiamo che quando esce la pentola della zuppa ci godremo lo stesso pasto per i prossimi giorni, ma quando viene servita questa zuppa di pollo e riso, nessuno si lamenta. Ecco alcune ricette di zuppe più apprezzate:

Ricetta Zuppa Di Pollo E Riso

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo totale: 1 ora

Questa zuppa di pollo e riso è ricca di pollo tenero, riso e verdure in un brodo saporito. Farai ripetutamente la zuppa di riso al pollo.

Livello di abilità: facile

Costo da realizzare: $ 14- $ 20

Parola chiave: zuppa di pollo e riso, zuppa di riso e pollo

Cucina: americana

Portata: zuppa

Calorie: 174

Porzioni: 8 porzioni

  • 2 cucchiai di olio d’oliva o olio di avocado

  • 1 cipolla grande, a dadini

  • 2 carote grandi, a dadini

  • 1 gambo di sedano, a dadini

  • Petto di pollo da 1 libbra (3 piccoli) o cosce di pollo

  • 1/3 di tazza di riso a chicco lungo, (crudo) come basmati o gelsomino

  • 8 tazze di brodo di pollo o brodo

  • 1 tazza di acqua

  • 1 cucchiaino di sale, aggiustare a piacere

  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato, aggiustare a piacere

  • 2 foglie di alloro

  • 2 cucchiai di erbe fresche, aneto o prezzemolo o una combinazione

  1. Preriscalda un forno olandese o una pentola con l’olio a fuoco medio, aggiungi la cipolla, le carote e il sedano e fai rosolare finché non si ammorbidiscono e diventano dorati, circa 6-7 minuti.

  2. Aggiungi pollo, riso, foglie di alloro, brodo di pollo, acqua, sale e pepe. Portalo a ebollizione, eliminando l’eventuale schiuma che sale verso l’alto. Ridurre il fuoco a medio-basso e cuocere senza coperchio a ebollizione leggera per 25-30 minuti, o fino a quando il riso è tenero e il pollo è ben cotto.*

  3. Rimuovere il pollo dalla zuppa, tagliarlo a pezzetti e aggiungerlo nuovamente alla zuppa, quindi togliere dal fuoco.

  4. Aggiungere le erbe, condire a piacere se necessario e servire.

*Il tempo di cottura può dipendere dallo spessore del petto di pollo. Cuocere fino a quando il pollo è appena cotto (155 ° F per carne di petto di pollo o 165 ° F per carne di coscia di pollo su un termometro a lettura istantanea).

Articoli Correlati

Back to top button