Ricetta salsa al burro di arachidi

La salsa al burro di arachidi è la perfetta salsa da dessert per le feste! È ricco, cremoso e carico di burro di arachidi, crema di formaggio, arachidi tritate, tazze di burro di arachidi e mini gocce di cioccolato. Servi con i tuoi biscotti, salatini, fette di mela o wafer alla vaniglia preferiti per un antipasto o un dessert senza cottura!

Sono davvero un fanatico di un bel tuffo da festa. Può essere qualsiasi cosa, da a salsa di frutta al formaggio cremosoad un salsa dolce con gocce di cioccolato, q.b salsa di patatine o la mia persona preferita, salsa di pancetta che è carico di formaggio! Le salse sono abbastanza facili da trasportare e sono sempre un successo tra gli ospiti, quindi mi piace prepararle praticamente per qualsiasi vacanza o celebrazione. Chi è con me?

Ingredienti per la salsa al burro di arachidi:

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti per preparare questa salsa dolce al burro di arachidi:

  • burro di arachidi: Ho usato cremoso ma croccante andrebbe bene anche per questa ricetta.
  • crema di formaggio: Un mattone ammorbidito a temperatura ambiente è tutto ciò di cui hai bisogno.
  • zucchero a velo: Altrimenti noto come zucchero a velo per un tocco di dolcezza e consistenza soffice.
  • Burro: Ho usato anche opere salate ma non salate. Assicurati solo che sia a temperatura ambiente per una facile miscelazione.
  • latte: Durante il test è stato utilizzato il 2%, ma è possibile sostituire il latte intero, l’1% o anche il latte scremato.
  • COOL WHIP topping montato: Assicurati di scongelare in frigorifero prima del tempo. Ho usato Original ma puoi sostituirlo con extra cremoso o lite se preferisci.
  • piccole gocce di cioccolato: Le mini gocce di cioccolato semidolci funzionano meglio. Mentre puoi sostituire le gocce di cioccolato di dimensioni normali, rende la salsa più grossa e più difficile da immergere.
  • arachidi salate: Questa è una salsa più dolce, quindi le arachidi aggiungono un bel croccante e il sale extra aiuta un po’ con la dolcezza.
  • Guscio magico: Qualsiasi varietà di cioccolato, fondente o burro di arachidi. Questo è facoltativo e solo per guarnire.
  • i tuoi dipper preferiti: Salatini, biscotti, wafer alla vaniglia, cracker animali, cracker graham o fette di mela. Il mio preferito erano i pretzel per questo tuffo perché è più dolce.

Come fare la salsa al burro di arachidi

Per preparare questa fantastica salsa al burro di arachidi con crema di formaggio, ti consigliamo di iniziare tagliando a metà le tazze di burro di arachidi del tuo mini Reese. Se stai usando le tazze di burro di arachidi più grandi, ti consiglio di tagliarle in quarti se puoi. Se i pezzi sono troppo grandi, è più difficile sollevarli con qualsiasi cosa tu stia usando per immergerli.

Successivamente, tritare le arachidi salate. Puoi saltare le arachidi per questa ricetta? Sicuro. Ma la salinità delle noci aiuta davvero con la ricchezza di questa salsa, quindi le consiglio vivamente. Personalmente mi piace anche la trama aggiunta.

In una ciotola capiente, sbattere la crema di formaggio ammorbidita e il burro fino a renderla leggera e soffice. Aggiungere lo zucchero a velo (zucchero a velo), il burro di arachidi cremoso e il latte. Mescolare fino a quando ben combinato.

Piegare in topping montato, mini gocce di cioccolato e arachidi salate fino a quando non si fondono. Piegare in tazze di burro di arachidi. Assicurati di mettere da parte alcune noccioline tritate, tazze di burro di arachidi e mini gocce di cioccolato per guarnire, se lo desideri.

Ho aggiunto le tazze di burro di arachidi per ultime, non si sarebbero abbattute così tanto mentre si piegavano il resto degli ingredienti.

Trasferire in un piatto da portata piccolo. Raffreddare fino al momento di servire o servire immediatamente.

Guarnire con ulteriori tazze di burro di arachidi, arachidi tritate e mini gocce di cioccolato.

Per portare questo tuffo a un altro livello, puoi anche spruzzare Magic Shell sopra. Magic Shell Chocolate Fudge o Reese’s Chocolate and Peanut Butter Dessert Topping sono entrambe buone scelte. Per raddoppiare il sapore del burro di arachidi, puoi invece condire con Reese’s Peanut Butter Topping.

Servire con fette di mela, cracker graham, salatini, wafer alla vaniglia, cracker animali o i tuoi biscotti preferiti da intingere.

Quanto dura questo tuffo alla festa?

Conservare gli avanzi coperti in frigorifero fino a 5-7 giorni. C’è molto zucchero in questa ricetta che aiuta a conservarlo e niente che lo scomponga ulteriormente come la frutta. Ci siamo goduti questo tuffo per diversi giorni dopo e non c’è alcuna differenza evidente nel gusto. Tuttavia, col tempo si rassoderà come qualsiasi salsa al formaggio cremoso, quindi se preferisci una consistenza più morbida, lasciala riposare un po’ a temperatura ambiente prima di servire.

Salsa al burro di arachidi

Peanut Butter Dip è un delizioso dessert senza cottura o antipasto per feste con burro di arachidi, crema di formaggio, topping montato e tazze di burro di arachidi di Reese! Servire con wafer alla vaniglia, salatini, cracker graham o mele per intingere facilmente. Gli amanti del burro di arachidi si rallegreranno per questa ricetta di crema di formaggio!

ingredienti

  • Confezione da 8 once di crema di formaggio ammorbidita

  • 2 cucchiai di burro ammorbidito

  • 2/3 di tazza di burro di arachidi cremoso

  • 1/4 di tazza di latte

  • 1/2 tazza di zucchero a velo

  • Contenitore da 8 once COOL WHIP guarnitura montata

  • 1/2 tazza di mini scaglie di cioccolato semidolce

  • 1/2 tazza di arachidi salate tritate

  • 1 sacchetto da 7,6 once Mini tazze di burro di arachidi di Reese da scartare, tagliate a metà 7,6 once

  • Magic Shell al gusto Hot Fudge o Reese’s Chocolate and Peanut Butter facoltativo

  • graham cracker, wafer alla vaniglia, salatini, biscotti o fette di mela da intingere

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente, sbattere la crema di formaggio ammorbidita e il burro fino a renderla leggera e soffice.

  2. Aggiungere lo zucchero a velo, il burro di arachidi e il latte. Mescolare fino a quando ben combinato.

  3. Piegare in topping montato, mini gocce di cioccolato, arachidi salate. Piegare delicatamente in mini tazze di burro di arachidi. (Se lo desideri, metti da parte alcune mini gocce di cioccolato, arachidi e mini tazze di burro di arachidi tritato per guarnire.)

  4. Trasferire in un piatto da portata piccolo. Guarnire con ulteriori tazze di burro di arachidi, arachidi tritate e mini gocce di cioccolato (facoltativo). Raffreddare fino al momento di servire o servire immediatamente.

  5. Irrorare con Magic Shell, se lo si desidera. Servire con fette di mela, cracker graham, pretzel, wafer alla vaniglia o i tuoi biscotti preferiti da intingere.

  6. Conservare gli avanzi coperti in frigorifero.

Note sulla ricetta

Questa salsa si addenserà nel tempo in frigorifero. Se hai intenzione di farlo in anticipo, ti consiglio di lasciarlo riposare a temperatura ambiente per 15 minuti prima di servirlo per un’immersione più facile. Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per 5-7 giorni.

Le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e devono essere considerate stime. Il contenuto nutrizionale effettivo varierà in base alle marche utilizzate, ai metodi di misurazione, alle dimensioni delle porzioni e altro ancora.

Valori nutrizionali

Salsa al burro di arachidi

Quantità per porzione

% Valore giornaliero*

* I valori percentuali giornalieri si basano su una dieta da 2000 calorie.

Questo tuffo è stato un grande successo con la mia famiglia, in particolare il mio figlio di mezzo che adora assolutamente le tazze di burro di arachidi. Tutti abbiamo preferito i pretzel per l’immersione perché è un tuffo dolce e i pretzel salati hanno funzionato perfettamente. Anche i pretzel erano buoni e sodi, quindi potevano facilmente gestire la consistenza di questa salsa al burro di arachidi.

Altri incredibili dessert al burro di arachidi

Cerchi altri deliziosi dessert al burro di arachidi? Non guardare oltre! Ecco solo alcune ricette da provare!

  • Torta al burro di arachidi: questa torta al burro di arachidi senza cottura presenta una crosta di cracker graham ed è assolutamente carica con il tuo burro di arachidi preferito e condimenti al cioccolato!
  • Pizza con biscotti al burro di arachidi: prova una pizza gigante con biscotti e caricala con le tue caramelle al burro di arachidi preferite come Reese’s Peanut Butter Cups e Reese’s Pieces.
  • Gelato al burro di arachidi al cioccolato senza zangola: solo 5 ingredienti sono tutto ciò di cui hai bisogno per preparare questo gelato cremoso!
  • Barrette di pretzel al burro di arachidi al cioccolato: la combinazione perfetta di dolce e salato, questa barretta è ricca di burro di arachidi, salatini e cioccolato.
  • Pops di budino al burro di arachidi: budino alla vaniglia e burro di arachidi condito con Magic Shell e tazze di burro di arachidi? Sì grazie!

Articoli Correlati

Back to top button