Ricetta Salmone Friggitrice Ad Aria Facile + Video

Questa ricetta per il salmone con friggitrice ad aria è così semplice e ti offre ogni volta un salmone perfetto, succoso e tenero, con una preparazione minima e utilizzando solo ingredienti della dispensa.

Adatto a diete senza glutine, a basso contenuto di carboidrati, cheto, paleo e Whole 30. Il post include punti Weight Watchers e un video tutorial.

Hai bisogno di un pranzo veloce e veloce pronto in meno di 15 minuti che piace a tutta la famiglia? Quindi non guardare oltre questi filetti di salmone Air Fryer cucinati alla perfezione.

Sì, cucinare il salmone nella friggitrice ad aria produce filetti succosi, friabili e teneri con una crosta perfetta all’esterno.

Ancora meglio, dovevi solo usare la minima quantità di olio o spray da cucina (stiamo parlando di persone con un rivolo). Questo è davvero il modo migliore per cucinarlo.

Quindi, un pasto super nutriente e ipocalorico che non solo fa bene, ma ha anche un buon sapore. E buono come questo salmone Teriyaki o crocchette di salmone.

Il miglior salmone per friggitrice ad aria

Questa potrebbe essere una delle cene più facili che tu abbia mai preparato. Hai solo bisogno di 2 ingredienti di base – ovvero filetti di pesce e spezie e voilà. Tempo di preparazione minimo, pochi minuti di cottura e pulizia minima rendono questa ricetta #mykindcooking. Ottieni pesce di qualità da ristorante a una frazione del costo.

Questo è ottimo per una cena facile stasera, brunch, pranzi al sacco, Ringraziamento, Natale e altri pasti festivi, nonché picnic e potlucks.

perché lo amerai

  • familiare – è amato da tutta la famiglia.
  • cuoce perfettamente – Pasta sfoglia dentro e croccante fuori.
  • Economico – questo è un piatto economico che è facile per il portafoglio.
  • cibo da dispensa – Fallo con una manciata di comuni graffette da dispensa.
  • ottimo per preparazione del cibo e per un pranzo o una cena veloce nei giorni feriali.

Note sugli ingredienti

  • Salmone: Puoi usare salmone fresco o salmone surgelato scongelato. Se sono congelati, assicurati di scongelarli completamente prima.
  • Paprika affumicata – questo aggiunge sapore e colore affumicato.
  • cardamomo macinato – eleva davvero questa ricetta.
  • Petrolio – un filo d’olio d’oliva o uno spray da cucina aiuta a croccare il pesce
  • condimento facoltativo: Puoi usare sale e pepe nero a piacere (facoltativo).

Sei pronto a scoprire quanto è facile preparare il miglior e delizioso salmone nella friggitrice ad aria? Raccogli gli ingredienti e cominciamo…

Come fare il salmone con la friggitrice

Ottieni l’elenco completo degli ingredienti e le istruzioni della scheda della ricetta di seguito.

  1. Preriscaldare la friggitrice a 350F/180C.
  2. Spruzzare leggermente i filetti con un po’ di spray da cucina o olio d’oliva e cospargere con paprika, cardamomo macinato e sale.
  3. Mettere i filetti di salmone nel cestello della friggitrice con la pelle rivolta verso l’alto. Assicurati che non si tocchino.
  4. Cuocere per 8-12 minuti, fino al livello di cottura desiderato.

Posso preparare salmone e asparagi con la friggitrice ad aria?

penso squamoso salmone e asparagi è una combinazione così meravigliosa. Non solo ha un sapore fantastico, ma è anche uno degli alimenti più salutari in circolazione. E sapevi che nella friggitrice è possibile cuocere contemporaneamente salmone e asparagi? Sì.

  1. Metti semplicemente i pezzi di filetto di salmone e gli asparagi insieme nel cestello della friggitrice, assicurandoti che non si tocchino.
  2. Ricoprire leggermente con spray da cucina, quindi cuocere a 375 gradi F per 10-12 minuti, girando il cibo a metà.

Gente, questo è un piatto unico davvero veloce, facile e semplice!

Se stai cucinando più porzioni, potresti trovare più facile cucinare il salmone e gli asparagi separatamente. Per preparare un lotto di deliziosi asparagi per friggitrice ad aria, imposta semplicemente la friggitrice ad aria a 400 gradi F e cuoci i gambi per 10 minuti.

Suggerimenti Di Salmone Fritto Ad Aria

Alcuni consigli per friggere bene il salmone all’aria.

  • Per ottenere i migliori risultati, ricorda girare i filetti di pesce a metà cottura.
  • Assicurati che il salmone abbia uno spessore simile. quindi cucinano alla stessa velocità. Quelli più spessi impiegheranno un po’ più di tempo a cuocere.
  • Non sovraccaricare la friggitrice. Assicurarsi che i filetti non si tocchino to Consentire la massima circolazione dell’aria in modo che cuociano bene e in modo uniforme.
  • Assicurati di asciugare le bistecche con un tovagliolo di carta prima di aggiungere i condimenti e l’olio in modo che aderiscano e ottengano il massimo sapore.
  • Per evitare una cottura eccessiva, assicurarsi di rimuovere le bistecche cotte dal cestello della friggitrice non appena raggiungono la temperatura desiderata.
  • Aggiungi una spruzzata di succo di agrumi fresco, come arancia o limoneconferisce al pesce un delizioso sapore brillante.
  • Inserisci un termometro digitale a lettura istantanea nella parte più spessa della bistecca. Una lettura da 120°F a 130°F per crudo medio o da 135°F a 145°F per più cotto.
  • il Il cardamomo macinato lo rende un ottimo piatto per le festività natalizie.ma puoi usare altre spezie a tuo piacimento.
  • Le temperature della friggitrice possono variare a seconda della marca e del modello. Consiglio di iniziare con un tempo di cottura minore, controllando che sia cotta, e poi aggiungendo altro tempo se necessario.

deliziose varianti

  • Adoro provarlo con un condimento Jerk giamaicano fatto in casa.
  • Prova a usare un condimento speziato e divertiti a sperimentare i tuoi condimenti preferiti come aglio in polvere, condimento per pollame, cajun e creolo, barbecue, cipolla in polvere, peperoncino in polvere e salsa di soia e senape di Digione.
  • Puoi semplicemente condirlo con sale e pepe.
  • Addolcisci: un pizzico di zucchero di canna lo addolcisce (ma non se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati).
  • Aggiungere gli agrumi: spruzzare un po’ di succo di limone o scorza di limone

preparazione e conservazione

Sì, il salmone fritto all’aria è un’ottima ricetta per anticipare.

Preparati in anticipo – Questa è un’ottima soluzione per la preparazione dei pasti. Cuocere come indicato, quindi conservare in frigorifero o nel congelatore e riscaldare quando necessario.

Negozio – Questa ricetta si conserva in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Congelare – Segui i pratici suggerimenti di seguito su come congelare questo; Trasferisci la bistecca raffreddata in contenitori ermetici o sacchetti con chiusura lampo. Se usi i sacchetti, assicurati di spremere l’aria in eccesso. Etichettare e conservare in piano all’interno del congelatore per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero durante la notte prima di riscaldare e servire.

Domande frequenti

Qual è la temperatura corretta per cuocere il salmone?

Il tempo di cottura varia a seconda dello spessore e delle dimensioni delle bistecche. Controllare la cottura a metà del tempo di cottura, quindi regolare se necessario.

Il salmone cotto è sicuro da mangiare una volta raggiunta una temperatura interna di 145°F.. È importante controllare sempre la temperatura interna con un termometro inserito nella sezione più spessa del filetto di salmone.

Come faccio a sapere quando il mio salmone è cotto?

Semplice. Inserire un termometro per carne (termometro digitale a lettura istantanea) al centro della parte più spessa delle bistecche. Una lettura da 120°F a 130°F per bistecche mediamente cotte o da 135°F a 145°F per bistecche più cotte.

In alternativa, la carne del salmone si rassoderà durante la cottura, quindi tienila d’occhio e tocca con cura la parte superiore per verificarne la compattezza. Puoi anche usare una forchetta e sfaldare la parte centrale del salmone.. Se si sfalda facilmente, è fatto. In caso contrario, ci vuole un po’ più di tempo.

Quante proteine ​​ci sono nel salmone?

Il salmone è una delle fonti di proteine ​​più sane che puoi trovare. Solo una porzione da 4 once contiene ben 26 grammi di proteine.

Per quanto tempo friggere all’aria i filetti di salmone?

Questo dipende da due cose: la marca e il modello della tua friggitrice e la dimensione dei filetti di pesce.

Poiché la temperatura delle friggitrici ad aria può variare in base alla marca e al modello, questa ricetta include una varietà di tempi di cottura. E dovrai anche tenere presente che più spessi sono i pezzi di pollo, maggiore sarà il tempo di cottura necessario.

Questa ricetta consiglia un tempo di cottura compreso tra 8 e 12 minuti. Puoi mirare a 9 minuti la prima volta che lo fai, controllare che siano finiti e poi regolare da lì.

Altre ricette di pesce con friggitrice ad aria

Suggerimenti per servire

Sentiti libero di servire questo insieme ad alcuni la verdura – come i fagiolini della friggitrice ad aria, gli asparagi della friggitrice ad aria, i deliziosi broccoli surgelati cotti nella friggitrice ad aria e bramano le degne patatine fritte di zucchine con friggitrice ad aria e le migliori barbabietole con friggitrice ad aria.

Aggiungi alcuni carboidrati: patatine fritte congelate con friggitrice ad aria o patate schiacciate con friggitrice ad aria, purè di patate nella pentola istantanea o patatine fritte con friggitrice ad aria.

Oppure riempilo con alcune verdure a foglia verde come una semplice insalata verde, un’insalata di broccoli o una semplice insalata di spinaci.

Punti degli osservatori del peso

ce ne sono solo 0 SmartPoint del piano blu in una porzione.

Video della ricetta del salmone con friggitrice ad aria

Originariamente pubblicato nel novembre 2018.

Grazie per aver letto il mio post sulle ricette di salmone AirFryer. E per favore, vieni a trovarci di nuovo mentre continuo a tagliare, affettare e inventare ricette convenienti da Air Fryer, Instant Pot Recipes, Southern Recipes e altro ancora. Grazie per aver supportato Recipes from a Pantry, blog di cucina.

Ottieni la ricetta del salmone Easy Air Fryer

Salmone friggitrice ad aria

Questa ricetta rende facile gustare deliziosi e nutrienti fiocchi di pesce.

Tempo di preparazione 5 minuti

Tempo di cottura 10 minuti

Tempo totale 15 minuti

Corso: cena, pranzo

Cucina: americana, occidentale

Dieta: senza glutine

Porzioni: 2

Calorie: 161kcal

  • Preriscaldare la friggitrice a 350F/180C.

  • Spruzzare leggermente i filetti di salmone con un po’ di spray da cucina e cospargere con paprika, cardamomo macinato, sale e pepe.

  • Mettere i filetti di salmone nel cestello della friggitrice.

  • Cuocere per 8-12 minuti fino alla cottura desiderata. Girare i filetti a metà cottura.

Consigli

  • Il cardamomo macinato è un ottimo piatto per le festività natalizie, ma puoi usare altre spezie come preferisci.

  • Prova a utilizzare vari sfregamenti secchi e divertiti a sperimentare sapori diversi come Cajun e Creole, BBQ, Herbs de Provence, Jerk e Harissa.

  • L’aggiunta di una spruzzata di succo di agrumi fresco, come arancia o limone, conferisce al salmone un delizioso sapore brillante.

  • Per ottenere i migliori risultati, ricorda di girare i filetti di salmone a metà cottura.

Punti di Weight Watchers sul salmone della friggitrice ad ariaCi sono solo 0 punti Freestyle in una porzione di Air Fryer Salmon. +Cosa servire con salmone friggitrice ad ariaAdoro servire il salmone Air Fryer con una semplice insalata verde e uno di questi altri deliziosi contorni: Instant Pot Mexican Rice. Friggitrice per cavoletti di Bruxelles croccanti. Insalata di barbabietole arrosto con patate dolci e pere.

Calorie: 161kcal | Proteine: 22g | Grassi: 7g | Grassi saturi: 1g | Colesterolo: 62 mg | Sodio: 50 mg | Potassio: 555 mg | Vitamina A: 185 UI | Calcio: 14 mg | Ferro: 1 mg

Articoli Correlati

Back to top button