Ricetta quesadilla di manzo di 30 minuti

Devo rinunciare al genio che ha inventato le quesadillas perché tutto ciò che può essere cucinato così velocemente e ha un sapore così buono dovrebbe essere considerato per sempre come una delle più grandi creazioni che esistano su questa Terra. Questa ricetta di quesadilla di manzo è una delle mie ricette preferite perché è assolutamente deliziosa e richiede meno di 30 minuti per essere preparata.

Perché amerai questa ricetta

Sei mai andato in un ristorante e non eri del tutto sicuro di cosa prendere? Se sei come me, le quesadillas non ti hanno mai guidato nel modo sbagliato. Questa ricetta di quesadilla di manzo è proprio così. Non solo è facile da preparare, ma è ricco di deliziosi ingredienti che ti riempiranno all’istante.

ingredienti

carne di manzo macinata – Per questa ricetta uso il 93% di carne macinata magra, ma puoi usare qualsiasi carne macinata che hai a portata di mano.

Condimento per tacos – Puoi usare il condimento per taco acquistato in negozio o provare la mia semplice ricetta per il condimento per taco per crearne uno tuo.

Fagioli neri – Qualsiasi marca di fagioli in scatola funzionerà. Puoi anche usare i fagioli borlotti se preferisci. Assicurati di sciacquare e scolare bene i fagioli prima di usarli in questa ricetta.

Salsa di pomodoro o passata di pomodoro – Aggiunge colore e sapore alla carne macinata.

Formaggio misto messicano – Ho usato il formaggio misto messicano grattugiato, ma puoi anche provare il cheddar, il pepper jack, il Monterey jack o il tuo formaggio messicano preferito.

Tortillas di farina – Uso grandi tortillas di farina per fare una grande quesadilla. Puoi anche fare piccole quesadillas usando piccole tortillas o tortillas di mais, se lo desideri.

Sale – per sapore!

Istruzioni passo dopo passo

Cuocere la carne. In una padella, scaldare l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungi la carne e scomponila per separarla, usando un cucchiaio di legno. Aggiungi il condimento per taco e mescola. Lascia cuocere per circa 5 minuti o fino a quando non rimane più rosa. Mescolare i fagioli neri, la salsa di pomodoro, l’acqua e il sale. Abbassa il fuoco a medio e lascia sobbollire per 5-8 minuti, o fino a quando tutta l’acqua sarà evaporata. Toglietela dal fuoco e mettetela da parte.

Preparare le quesadillas. Coprire un lato di una tortilla con il formaggio, quindi sovrapporre il composto di manzo e fagioli e infine aggiungere un altro strato di formaggio. Per chiudere la tortilla, piegala a metà. Metti con cura la tortilla in una grande padella antiaderente a fuoco medio. Riscaldare la quesadilla, girandola di tanto in tanto, per circa 2 minuti per lato, o fino a quando il formaggio si sarà sciolto e la tortilla sarà dorata. Ripeti con le restanti tortillas per fare quattro quesadillas.

Suggerimenti di servizio

Goditi questa ricetta di quesadilla di manzo come pasto principale o come antipasto. Poiché è super abbondante e abbondante, potresti voler gustare queste quesadillas da sole con salsa piccante, panna acida, guacamole, pico de gallo o qualsiasi altro tipo di salsa.

Variazioni della ricetta

  • Se stai cercando più sapore e consistenza, puoi cucinare la carne con verdure come mais, cipolle, peperoni, coriandolo o jalapeños.
  • Aggiungi le uova alla tua ricetta se vuoi gustarle al mattino o perché ti piacciono.
  • Puoi anche preparare una quesadilla di pollo usando questa ricetta di fajitas di pollo.

Suggerimenti per lo stoccaggio

Lascia raffreddare le tue quesadillas, quindi mettile in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc. Conservare in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni o congelare per un massimo di 2 mesi. Per riscaldarli, metterli in una padella a fuoco basso per circa 3 – 4 minuti per lato.

Serie di e-mail GRATUITE!

5 segreti della cucina dominicana

Vuoi cucinare cibo dominicano ma fai ancora fatica a capire il metodo di cottura “un po’ di questo e un po’ di quello” delle generazioni passate? Dici di meno. In questa serie di 5 giorni imparerai le basi della cucina dominicana e padroneggerai autentici pasti dominicani a casa in pochissimo tempo!

Domande frequenti

Qual è il miglior formaggio per le quesadillas?

Ci sono così tanti formaggi là fuori che può essere difficile capire quale sia il migliore da usare quando si prepara una ricetta. Mi piace usare il formaggio misto messicano per questa ricetta, ma puoi anche sperimentare formaggi famosi nella cultura messicana. Alcuni dei migliori per fare la quesadilla sono l’asadero, l’Oaxaca o il formaggio Chihuahua. Puoi anche usare il formaggio cheddar o il Monterrey Jack.

Che tipo di tortilla dovrei usare per le quesadillas?

Uso le tortillas di farina acquistate in negozio per fare le quesadillas. Se desideri preparare le tue tortillas di farina, prova questa ricetta della mia amica Isabel di Isabel Eats. Puoi anche fare quesadillas con tortillas di mais, ma sono di dimensioni più piccole e la consistenza e i sapori sono diversi.

Qual è la dimensione migliore della tortilla?

Uso la tortilla di grandi dimensioni per questa ricetta, ma anche quella piccola o media funziona anche se produce quesadillas più piccole.

Le quesadillas sono salutari?

Le quesadillas possono essere salutari, a seconda di come le fai. La maggior parte delle quesadillas, tuttavia, ha molte calorie a causa della farina di frumento, dell’olio, del sale, del lievito, del formaggio e della carne. Puoi rendere questa ricetta un po ‘più sana optando per tortillas senza glutine, formaggio magro e carne più sana come il tacchino macinato e aggiungendo verdure.

Note e consigli sulle ricette

  • Aggiungi un po ‘di burro nella padella o spruzza con olio da cucina per una tortilla più croccante!
  • Per un po’ più di formaggio, cospargi un po’ di formaggio all’esterno della quesadilla, lascialo sciogliere e poi giralo in modo che il formaggio si frigga contro la quesadilla. Ripeti con l’altro lato se vuoi.

Altre ricette che amerai

Ricetta Quesadilla Di Manzo

Autore: Vanessa

Veloce, facile e davvero deliziosa, questa semplice ricetta di quesadilla di manzo ti aiuterà a portare la cena in tavola in 30 minuti o meno.

Tempo di preparazione 15 min

Tempo di cottura 15 min

Tempo totale 30 minuti

Piatto principale, piatto principale

Cucina messicana

Dosi per 4 quesadillas

Calorie 457 kcal

Istruzioni

  • In una padella media, scaldare l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungi la carne e, usando un cucchiaio di legno, scomponila per separarla.

  • Aggiungi il condimento per taco e mescola. Lascia cuocere per circa 5 minuti o fino a quando non rimane più rosa.

  • Mescolare i fagioli neri, la salsa di pomodoro, l’acqua e il sale. Abbassa il fuoco a medio e lascia sobbollire per 5-8 minuti, o fino a quando tutta l’acqua sarà evaporata. Togliere dal fuoco e mettere da parte.

  • Ricoprire un lato di una tortilla con il formaggio, quindi sovrapporre il composto di manzo e fagioli e infine aggiungere un altro strato di formaggio. Per chiudere la tortilla, piegala a metà.

  • Con attenzione, metti la tortilla in una padella capiente a fuoco medio. Riscaldare la quesadilla, girandola di tanto in tanto, per circa 2 – 3 minuti per lato, o fino a quando il formaggio si sarà sciolto e la tortilla sarà dorata. Ripeti con le restanti tortillas per fare quattro quesadillas.

  • Servi caldo con la tua salsa preferita.

Appunti

  • Aggiungi un po ‘di burro nella padella o spruzza con olio da cucina per una tortilla più croccante!
  • Per un po’ più di formaggio, cospargi un po’ di formaggio all’esterno della quesadilla, lascialo sciogliere e poi giralo in modo che il formaggio si frigga contro la quesadilla. Ripeti con l’altro lato se vuoi.

Nutrizione

Calorie: 457kcalCarboidrati: 20gProteine: 27gGrassi: 30gGrassi saturi: 15gGrassi polinsaturi: 2gGrassi monoinsaturi: 10gGrassi trans: 1gColesterolo: 93mgSodio: 993mgPotassio: 316mgFibre: 3gZucchero: 2gVitamina A: 388IUVitamina C: 43mgCalcio: 43mg

Le informazioni nutrizionali di questa ricetta e di tutte le ricette su mydominicankitchen.com sono solo una stima. L’accuratezza di qualsiasi ricetta su questo sito non è garantita.

Parola chiavericetta quesadilla di manzo, ricetta quesadilla facile, come fare quesadilla

Questo post di ricette è stato pubblicato per la prima volta nell’aprile 2016. È stato aggiornato nel gennaio 2023 con nuove foto e ulteriori note e suggerimenti sulle ricette.

Articoli Correlati

Back to top button