Ricetta muffin alla crusca sani

Entusiasta di condividere questa ricetta di 30 minuti per muffin di crusca sani con te! Realizzati senza zucchero raffinato e ricchi di fibre alimentari, questi genuini muffin alla crusca sono una delizia gustosa E nutriente. Senza latticini, nessun mixer richiesto e i componenti aggiuntivi dipendono da te!

A cosa pensi quando pensi ai “muffin alla crusca”? Sano ma insapore? Nutriente ma secco? Bene, ho deciso di cambiare la reputazione dell’umile muffin alla crusca, quindi preparati a ripensare alle tue nozioni preconcette. Perché questi muffin di crusca sani sono saporiti, umidi e tutt’altro che insipidi!

Alcuni lotti di prova dopo e abbiamo noi stessi un muffin di crusca perfettamente delizioso, salutare e non eccessivamente dolce che piace ad adulti E bambini. Ho avuto un bambino di 2 anni, 5 anni, 6 anni, 9 anni, adolescente e tester del gusto per adulti qui … approvazione dappertutto. 😉

Ecco perché adorerai questi muffin alla crusca sani

  • Sano e nutriente
  • Sapore di nocciola leggermente dolce, speziato alla cannella
  • Ricco di fibra alimentare insolubile
  • Sostanzioso ma NON secco, proprio come questi muffin alla salsa di mele
  • Dolcificato con miele, senza zucchero raffinato
  • Ricetta da forno senza latticini se si utilizza un latte senza latticini
  • Nessun mixer richiesto
  • Una sana colazione da asporto o uno spuntino in qualsiasi momento
  • Congelare bene
  • I componenti aggiuntivi dipendono da te: uvetta, noci, mirtilli… scegli il tuo preferito

Test della ricetta per il successo dei muffin alla crusca

Ho adattato questa ricetta dai miei muffin alla gloria mattutina e dai muffin di farina d’avena ai mirtilli, due delle ricette di muffin più salutari più popolari sul mio sito. La ricetta è stata sottoposta a 3 cicli di test:

  1. Il primo lotto di prova Ho fatto era troppo umido, non abbastanza farina integrale, quindi avevano un sapore un po ‘unto.
  2. Per il secondo lotto, Ho lasciato fuori la salsa di mele e ho lasciato riposare la pastella per circa 15 minuti prima di infornare, in modo che la crusca potesse assorbire parte del liquido. Questo ha reso la pastella molto densa, ma poi i muffin avevano un sapore troppo secco. Meglio cuocere subito la pastella.
  3. Il mio terzo tentativo era il lotto di muffin alla crusca “giusto” approvato da Riccioli d’oro, che è la ricetta che sto condividendo con voi oggi.

Cos’è la crusca di frumento?

La crusca è lo strato esterno protettivo, o guscio, del chicco di grano, che viene strappato via durante il processo di macinazione. Ma in realtà è super ricco di fibre insolubili e altri nutrienti e ha un sapore leggermente dolce e di nocciola. Cosa c’è che non va in questo superfood?!

Che tipo di crusca di frumento dovrei usare?

Molte ricette di muffin alla crusca richiedono cereali di crusca, ma qui stiamo usando solo crusca di frumento, quindi non ci sono ingredienti aggiunti dai cereali.

Di solito trovo la crusca di frumento nella corsia dei cereali vicino all’avena, oppure puoi acquistarlo online. Mi piace il marchio Bob’s Red Mill (non lavorare con loro, mi piacciono davvero i loro prodotti). Non c’è bisogno di immergerlo o setacciarlo o altro prima dell’uso, basta aggiungerlo come ingrediente secco.

Un paio di domande e risposte:

  1. Posso usare invece la crusca di cereali? Consiglio di usare la crusca di frumento per questi muffin, ma so che alcune ricette richiedono di macinare i cereali di crusca (fiocchi o fili, come All-Bran o Fiber One) in briciole da utilizzare al posto della crusca di frumento. Non l’ho testato personalmente con questa ricetta. Tieni presente che la maggior parte dei cereali di crusca include lo zucchero.
  2. Cosa succede se non riesco a trovare la crusca di frumento? Se non riesci a trovare la crusca di frumento nel tuo negozio locale o ad acquistarla online, puoi invece provare questi muffin di farina d’avena ai mirtilli. La ricetta è simile e puoi scegliere qualsiasi componente aggiuntivo che preferisci al posto dei mirtilli (come l’uvetta).
  3. Posso renderli senza glutine? Non puoi senza cambiare completamente la ricetta. Consiglio invece i miei muffin ai mirtilli e mandorle.

Tutti gli ingredienti di cui hai bisogno:

  • Farina integrale: Adoro usare la farina integrale in cottura quando posso. Può seccare i prodotti da forno, quindi è importante prestare attenzione al rapporto tra gli ingredienti umidi per bilanciarlo.
  • Bicarbonato di sodio + lievito in polvere: Questi lieviti aiutano i muffin a salire in altezza. Di solito uso 1 cucchiaino ciascuno nella maggior parte delle ricette di muffin, ma si è rivelato essere troppo bicarbonato di sodio (ha lasciato un po ‘di retrogusto). Quindi, usa 1 cucchiaino di lievito in polvere e 1/2 cucchiaino di soda qui.
  • Sale: Esaltatore di sapidità.
  • Cannella: Un ingrediente preferito in molte ricette di muffin!
  • Uovo: L’uovo aiuta a legare insieme gli ingredienti. Se desideri rendere vegani questi muffin, scambia l’uovo con il tuo sostituto preferito dell’uovo da forno.
  • Tesoro: Allo stesso modo, puoi scambiare il miele con lo sciroppo d’acero per rendere questi muffin vegani.
  • Olio di cocco: Questo è uno dei miei ingredienti preferiti in cucina. Per evitare un sapore di cocco, cercane uno etichettato come “non raffinato”. Se non hai l’olio di cocco, usa invece olio vegetale o burro fuso.
  • Salsa di mele: La salsa di mele liscia e non zuccherata prende il posto di altro olio. Se non hai la salsa di mele, la banana schiacciata è un ottimo sostituto.
  • Estratto di vaniglia: Esaltatore di sapidità preferito dai prodotti da forno (shh, non dirlo al sale).
  • Latte vegetale: Ho provato questa ricetta con latte di mandorle semplice (non zuccherato), ma puoi usare il latte d’avena o il tuo tipo preferito di latte vegetale. Puoi anche usare il normale latte da latte o il latticello.
  • Componenti aggiuntivi facoltativi: Ho usato l’uvetta nei muffin nella foto, ma puoi certamente lasciare i muffin alla crusca o riempirli con mirtilli freschi, congelati o essiccati; mirtilli secchi; Noci tritate; mele; eccetera.

Come preparare i muffin alla crusca

Preparare questi muffin alla crusca è semplice come unire gli ingredienti secchi in 1 ciotola, unire gli ingredienti bagnati in un’altra ciotola, quindi sbatterli insieme e aggiungere l’uvetta o altri componenti aggiuntivi. Onestamente non potrebbe essere più semplice, anche più semplice che montare un lotto di muffin alle zucchine.

*Suggerimento per il successo: La pastella inizierà rapidamente ad addensarsi man mano che la crusca di frumento assorbe il liquido: pensa alla farina d’avena istantanea o ai fiocchi di crusca che assorbono il latte più a lungo rimane nella ciotola. Raccogli la pastella nella teglia per muffin foderata non appena tutti gli ingredienti sono combinati e inforna.

Apprezza sempre il lavoro di preparazione rapido e semplice per le ricette della colazione.

Goditi i muffin al forno caldi e sentiti libero di passare una noce di burro su ciascuno, o burro di mele o il mio burro al miele preferito. Così soddisfacente!

orologio icona orologioicona posate posateicona bandiera bandieraicona cartella cartellaicona instagram instagramicona pinterest pinteresticona facebook facebookstampa stampa iconapiazze piazze iconaicona del cuore del cuorecuore solido icona solida del cuore


Descrizione

Saporiti, genuini e teneri, questi muffin alla crusca sono un alimento base sano, facile e veloce. Assicurati di utilizzare pura crusca di frumento, non crusca di cereali. Usa i tuoi componenti aggiuntivi preferiti o lascia i muffin al naturale. Vedere le note per le istruzioni di congelamento e le istruzioni per i mini muffin.



  1. Preriscalda il forno a 218°C (425°F). Spruzzare una teglia per muffin da 12 conteggi con spray antiaderente o utilizzare fodere per muffin.
  2. Sbatti insieme la farina, la crusca di frumento, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e la cannella in una ciotola capiente fino a quando non saranno combinati. Mettere da parte.
  3. Sbatti insieme l’uovo, il miele, l’olio di cocco fuso, la salsa di mele, la vaniglia e il latte in una ciotola media fino a quando non saranno combinati. Versare gli ingredienti umidi negli ingredienti secchi e frullare per unire. Passa a una spatola di gomma o un cucchiaio di legno e aggiungi l’uvetta (o altri componenti aggiuntivi).
  4. Distribuire uniformemente la pastella nei pirottini, riempiendoli fino in cima. Cuocere per 5 minuti a 425°F, quindi, mantenendo i muffin nel forno, abbassare la temperatura del forno a 350°F (177°C). Cuocere per altri 14-15 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito. Il tempo totale che questi muffin impiegano nel forno è di circa 20 minuti, più o meno. Lasciare raffreddare i muffin per 5 minuti nella teglia per muffin, quindi trasferirli su una gratella per continuare a raffreddare.
  5. I muffin rimangono freschi coperti a temperatura ambiente per alcuni giorni, quindi vengono trasferiti in frigorifero per un massimo di 1 settimana.

Appunti

  1. Istruzioni per il congelamento: Per una conservazione più lunga, congelare i muffin per un massimo di 3 mesi. Scongelare durante la notte in frigorifero, quindi riscaldare nel microonde se lo si desidera.
  2. Utensili speciali (collegamenti di affiliazione): 12-Count Muffin Pan | Ciotole di miscelazione in vetro | Frusta | Fodere per muffin
  3. Farina integrale: Sentiti libero di sostituire con farina per tutti gli usi o usa un mix di grano per tutti gli usi e integrale.
  4. Crusca di grano: Di solito trovo la crusca di frumento nella corsia dei cereali vicino all’avena, oppure puoi acquistarla online. Mi piace il marchio Bob’s Red Mill (non lavorare con loro, mi piacciono davvero i loro prodotti). Non c’è bisogno di immergerlo o setacciarlo o altro prima dell’uso, basta aggiungerlo come ingrediente secco. Se non riesci a trovare la crusca di frumento nel tuo negozio locale o ad acquistarla online, puoi invece provare questi muffin di farina d’avena ai mirtilli. La ricetta è simile e puoi scegliere qualsiasi componente aggiuntivo che preferisci al posto dei mirtilli (come l’uvetta).
  5. Posso usare invece la crusca di cereali? Consiglio di usare la crusca di frumento per questi muffin, ma so che alcune ricette richiedono di macinare i cereali di crusca (fiocchi o fili, come All-Bran o Fiber One) in briciole da utilizzare al posto della crusca di frumento. Non l’ho testato personalmente con questa ricetta. Tieni presente che la maggior parte dei cereali di crusca include lo zucchero.
  6. Olio di cocco: Se non hai l’olio di cocco, usa invece la stessa quantità di olio vegetale o burro fuso.
  7. Salsa di mele: Se non hai la salsa di mele, la banana schiacciata è un ottimo sostituto.
  8. Latte: Io uso latte di mandorle semplice (non zuccherato), ma puoi usare qualsiasi tipo di latte, caseario o non caseario, che preferisci, o latticello. Informazioni nutrizionali calcolate utilizzando latte di mandorla non zuccherato.
  9. Uvetta/Aggiunte: Puoi usare 2/3 di tazza di qualsiasi componente aggiuntivo che preferisci al posto dell’uvetta, come mirtilli rossi secchi, noci tritate o noci pecan, mirtilli freschi o secchi o mele sbucciate e tritate finemente, oppure lasciare i muffin al naturale. Se uso le mele, di solito uso più vicino a 1 tazza. Informazioni nutrizionali calcolate utilizzando uvetta.
  10. Perché l’alta temperatura iniziale del forno? Come faccio per la maggior parte delle ricette di muffin, cuoci i muffin per 5 minuti a una temperatura molto calda. Quindi, mantenendo i muffin nel forno, passare a una temperatura più bassa per il tempo di cottura rimanente. Questa alta temperatura iniziale solleverà rapidamente le cime dei muffin in modo che siano molto alte, quindi i centri cuoceranno durante il tempo di cottura a temperatura più bassa. Questo trucco rende ogni volta bellissimi muffin in stile pasticceria.
  11. Mini Muffin: Se li prepari in una mini teglia per muffin, cuocili per 12-13 minuti in totale a 177 °C per tutto il tempo.
  12. Informazioni nutrizionali per 1 muffin: Calorie (191), Grassi totali (7,3 g), Sodio (174 mg), Carboidrati (31 g), Fibra alimentare (4,2 g), Zucchero (14 g), Proteine ​​(3,7 g)

sottoscrivi

Cottura facile

Sei nuovo su questo sito? Questa serie di email è un ottimo punto di partenza. Ti guiderò attraverso alcune delle mie ricette più popolari e ti mostrerò esattamente perché funzionano.

Articoli Correlati

Back to top button