Ricetta insalata di salmone affumicato – Creme De La Crumb

î “ Tempo totale: 25 minuti

Pubblicato: 28 dicembre 2022

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Questo Insalata Di Salmone Affumicato è leggero, ma sostanzioso e pieno di sapori e consistenze per soddisfare ogni desiderio. Salmone affumicato salato condito con verdure miste, avocado fresco, uova sode marmellate, condite con vinaigrette di senape al miele.

Per ricette di insalata più deliziose, facili e salutari, vai ai miei post popolari per questa insalata di noci e mirtilli di mele, questa insalata di pollo con avocado greco e la mia insalata di orzo ai frutti di bosco.

Perché questa ricetta funziona

Ingredienti semplici — A volte gli ingredienti più semplici sono i migliori. Solo sei ingredienti compongono questa deliziosa insalata di salmone – e questa è la quantità perfetta! Non c’è bisogno di aggiungere tutto e mascherare il gusto del salmone, delle uova e dell’avocado!

Nutriente — Dagli Omega 3 del salmone ai grassi e agli amminoacidi salutari per il cuore dell’avocado e dagli antiossidanti della cipolla rossa alle proteine ​​dell’uovo e alle vitamine del gruppo B, questa ricetta di insalata di salmone è un pasto sano e intelligente!

Una rottura con la norma — Mentre amo, amo, amo i cibi caldi e resistenti dell’inverno, a volte desidero solo qualcosa di più leggero, più fresco, più sano e questa insalata di salmone affumicato controlla tutte le scatole. Pensalo come una piccola disintossicazione nel modo più gustoso!

Delizioso — Morso dopo morso, questa insalata mantiene un sapore così delizioso e una consistenza sorprendente. C’è l’affumicatura salata del salmone, la bontà cremosa delle uova, lo scricchiolio dei pistacchi, il morso della cipolla… l’elenco potrebbe continuare all’infinito! E non dimentichiamoci di completare il tutto con l’incredibile condimento di Digione leggermente dolce e al limone – oh mio!

ingredienti

  • Cipolla rossa — La cipolla rossa affettata sottilmente è la chiave qui. Non saltare l’ammollo in acqua, toglie quel sapore di morso crudo. Anche le cipolle rosse in salamoia andrebbero bene se preferisci.
  • Verdure di insalata saltate – Di solito compro solo una di quelle scatole di verdure miste, ma puoi usare qualsiasi verdura che ti piace.
  • Uova sode — Vedi le note su come far bollire le uova. Affettarli nel senso della lunghezza per la massima copertura.
  • Avocado – Mi piace tagliare gli avocado maturi nel senso della lunghezza proprio come le uova. Penso che renda un’insalata più carina e un boccone più grande!
  • Salmone affumicato — Usa una marca di salmone affumicato di alta qualità, se riesci a trovarla. Di solito è nel reparto frutti di mare, nella sezione refrigerata.
  • Pistacchi Interi — Aggiungete i pistacchi interi sminuzzati o tritateli grossolanamente se preferite.
  • Succo Di Limone Fresco – C’è solo qualcosa nel succo di limone appena spremuto, è molto più saporito e luminoso, più agrumato. Ma puoi certamente usare il succo di limone in bottiglia se è quello che hai a portata di mano.
  • Senape Integrale — Non solo la senape integrale fa bene, è anche deliziosa. Inoltre, dona una consistenza aggiuntiva con semi di senape interi.
  • Olio extravergine d’oliva — Uso quasi sempre l’olio extra vergine di oliva, ma puoi usare qualsiasi olio d’oliva che hai.
  • Sciroppo d’acero – Usa il vero sciroppo d’acero qui se ce l’hai. In caso contrario, scambia con miele o agave o lascialo fuori.
  • Sale — Un pizzico qui, un pizzico là nel condimento: continua ad assaggiare finché non soddisfa le tue specifiche esatte.

Ecco come lo fai

  1. Primo, affettare la cipolla rossa a listarelle sottilipoi coprire la cipolla rossa affettata con acqua fredda e mettere da parte per almeno 10 minuti. (L’ammollo della cipolla rimuove il gusto della cipolla cruda).
  2. Mentre la cipolla si inzuppa, sbatti insieme tutti gli ingredienti del condimento in una piccola ciotola o puoi anche agitarli tutti insieme in un barattolo di vetro con coperchio.
  3. Prossimo, dividere le verdure di insalata tra quattro ciotole e disporre le uova a fette e gli avocado in cima.
  4. Scolare la cipolla e asciugatela su un pezzo di carta da cucina. Spargi le cipolle attraverso l’insalata, insieme al salmone affumicato e pistacchi tritati.
  5. Irrorare con il condimento appena prima di servire.

Trucchi e consigli degli esperti

  • Non sono sicuro per quanto tempo far bollire le uova? Ho scoperto che un uovo grande impiegherà circa 7 minuti per cuocere in una pentola di acqua bollente per i bianchi sodi e un mezzo marmellata. Tuttavia, assicurati di immergerli in acqua ghiacciata alla fine dei 7 minuti per evitare che si cuociano. Se non vuoi il centro di marmellata, cuoci per altri 8-9 minuti.
  • Niente pistacchi? Prova invece ad aggiungere semi di girasole o pepite a questa insalata di salmone affumicato.

Il salmone affumicato è ancora crudo?

Il salmone affumicato viene cotto con fumo caldo. Quindi sì, è davvero cotto e non ha bisogno di essere cucinato di nuovo prima di aggiungere questa ricetta di insalata di salmone.

Quanto tempo ci vuole per affumicare il salmone?

L’affumicatura del salmone di solito richiede circa 3-4 ore, a seconda delle dimensioni del salmone. In genere, un grande lato del salmone o del filetto viene affumicato e non l’intero pesce in una volta. Una buona temperatura di fumo è di circa 225 ℉ in un fumatore (o una griglia che ha un’opzione per fumare). La temperatura interna del salmone dovrebbe reagire a 145 ℉ quando è pronto e sicuro da mangiare.

Cosa va bene con il salmone affumicato?

Tantissime cose vanno bene con il salmone affumicato! Personalmente, adoro il salmone affumicato su questa insalata, ma qui ci sono altri contorni e condimenti che hanno un sapore così delizioso insieme al salmone affumicato:

In tacos con queso fresco, cipolla rossa in salamoia, aneto e capperiCon questo piatto di riso al limone grecoIn cima a questo cremoso orzo di parmigiano di spinaciPatate al forno con panna acida, salmone affumicato e salsa cremosa di avocado Cavoletti di Bruxelles arrostiti o fagioliniSu un bagel con crema di formaggio, capperi, rosso cipolla e aneto.

Altre deliziose ricette di salmone

Hai fatto questa ricetta? FANTASTICO! Per favore vota la ricetta qui sotto e assicurati di taggarmi sui social quando condividi una foto della tua creazione, adoro vedere cosa fai in cucina!

Insalata Di Salmone Affumicato

Questo Insalata Di Salmone Affumicato è leggero, ma sostanzioso e pieno di sapori e consistenze per soddisfare ogni desiderio. Salmone affumicato salato condito con verdure miste, avocado fresco, uova sode marmellate, condite con vinaigrette di senape al miele.

Porzioni: 4 porzioni

Istruzioni

  • Coprire la cipolla rossa affettata con acqua fredda e mettere da parte per almeno 10 minuti. Questo dovrebbe eliminare il sapore di cipolla cruda. Nel frattempo, sbatti insieme gli ingredienti del condimento.

  • Dividi l’insalata in quattro ciotole e disponi sopra le uova a fette e gli avocado.

  • Scolare la cipolla e asciugarla su un pezzo di carta da cucina. Spargere sull’insalata, insieme al salmone affumicato e ai pistacchi tritati.

  • Versare sopra il condimento appena prima di servire.

Appunti

Cottura delle uova: Un uovo grande impiegherà 7 minuti per cuocere per i bianchi sodi e un mezzo marmellata in una padella di acqua bollente. Assicurati di immergerli in acqua ghiacciata alla fine dei 7 minuti per fermarne la cottura.
Opzioni dado: I pistacchi possono essere sostituiti con semi di girasole o pepite.

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di tacos. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button