Ricetta di peperoncino di pollo bianco in pentola istantanea

Questo Chili di pollo bianco in pentola istantanea è cremoso e sostanzioso con la giusta quantità di spezie! Caricato con pollo magro, fagioli bianchi, peperoncini verdi e mais, sarà sicuramente un piacere per la folla!

Sommario

  1. Ingredienti necessari:
  2. Come preparare il peperoncino di pollo bianco nella pentola istantanea
  3. Domande frequenti sul peperoncino di pollo bianco
  4. Come preparare il peperoncino bianco di pollo sul fornello
  5. Suggerimenti e note
  6. Variazioni su questo peperoncino di pollo bianco Instant Pot:
  7. Suggerimenti di servizio
  8. Altri piatti istantanei che adorerai
  9. Ricetta di peperoncino di pollo bianco in pentola istantanea

My Instant Pot mi rende la vita molto più facile quando pianifico in anticipo e anche quando non lo faccio! 😉

Posso preparare pasti fantastici per tutta la mia famiglia in così poco tempo con pochissima preparazione.

Questo facile Instant Pot Chicken Chili è uno di quei pasti che si uniscono perfettamente con ingredienti minimi e assolutamente senza problemi!

L’unica cosa che stai preparando è una cipolla tritata, e il resto è tutto da buttare.

Se tritare una cipolla è anche troppo preparato, potresti comprare la cipolla pre-tritata, oppure saltarla e usare invece una spolverata di cipolla in polvere!

Ho usato petti di pollo freschi qui, ma puoi farlo altrettanto facilmente con petti di pollo o cosce congelati.

Adoro le ricette salutari al peperoncino che sono facili e veloci da preparare, proprio come la mia ricetta Classic Instant Pot Beef Chili!

Per altre intense ispirazioni per la cena della settimana, prova questa fantastica ricetta per Instant Pot Honey Garlic Chicken, Pot Roast (Instant Pot Recipe) o la mia Super Quick Instant Pot Chicken Alfredo Pasta.

Ingredienti necessari:

  • Brodo: utilizzare un brodo di pollo a basso contenuto di sodio in modo da poter controllare meglio la sapidità del piatto. Puoi anche usare il brodo di pollo.
  • Fagioli Bianchi: questi aggiungono alcune proteine ​​​​extra al piatto. I fagioli bianchi funzionano meglio in questo piatto poiché la salsa e il pollo sono di un colore più chiaro. Puoi anche usare i fagioli cannellini o i grandi fagioli del nord (o davvero qualsiasi, ma cambieranno colore!).
  • Mais: Ho usato il mais dolce in scatola, ma puoi usare invece mais fresco o congelato.
  • Cipolla: usa la cipolla bianca o rossa tritata, o anche la cipolla in polvere per rendere questa ricetta super veloce!
  • Peperoncini verdi: i peperoncini verdi in scatola funzionano bene anche se potresti sostituirli con salsa verde o peperoni jalapeño tritati senza semi.
  • Peperoncino in polvere: usa peperoncino in polvere delicato per peperoncino con calore moderato. Raddoppialo per un po ‘più di calore o usa il peperoncino in polvere.
  • Petto di pollo: Per questo piatto ho usato petti di pollo freschi, senza pelle e disossati. Puoi usare le cosce di pollo se vuoi, o anche il pollo sminuzzato avanzato!
  • Crema di formaggio: Uso il formaggio cremoso intero, ma puoi usare il formaggio cremoso a basso contenuto di grassi se lo desideri. Usane uno dal sapore semplice e fallo a temperatura ambiente prima di iniziare.

Come preparare il peperoncino di pollo bianco nella pentola istantanea

Questa semplice ricetta richiede meno di 30 minuti per essere preparata! Per le istruzioni complete, vedere la scheda della ricetta di seguito.

  1. Metti gli ingredienti in Instant Pot e dategli una bella mescolata.
  2. Metti i petti di pollo in una pentola istantanea (Io uso un Instant Pot wifi intelligente da 6 quart)
  3. Cucinare. Mettere il coperchio, ruotare la valvola su sigillatura e selezionare Manuale o Cottura a pressione per 10 minuti. Una volta terminato il tempo di cottura, attendere 10 minuti per un rilascio naturale prima di aprire la valvola e rimuovere il coperchio.
  4. Sminuzzare il pollo. Sminuzza il pollo e mescolalo al peperoncino.
  5. Aggiungi la crema di formaggio. Aggiungere la crema di formaggio al peperoncino con il pollo tagliuzzato.
  6. Lasciar sciogliere e servire!

Servi con patatine, avocado, spicchi di lime, salsa, formaggio, jalapenos – qualunque sia il tuo condimento preferito!

Versare gli ingredienti e mescolare. Aggiungere il pollo e premere verso il basso. Cuocere a pressione in alto. Togliere il pollo e tritarlo. Incorporare il pollo tagliuzzato con la crema di formaggio. Lasciare sciogliere e servire.

Domande frequenti sul peperoncino di pollo bianco

Come si addensa il chili di pollo bianco?

Il modo migliore per addensare il peperoncino bianco di pollo è aggiungere un paio di cucchiaini di amido di mais all’acqua fredda e aggiungerlo nella pentola mentre è caldo, mescolando fino a quando non si addensa (in questa ricetta, la crema di formaggio fa il lavoro!).

Posso usare il pollo congelato per Instant Pot White Chicken Chili?

Per ulteriori suggerimenti, consulta il mio post su Come cucinare i petti di pollo congelati nella pentola istantanea. In realtà, finché il tuo pollo non è congelato insieme, non avrai bisogno di aggiungere molto tempo extra, anche se è solido come una roccia. Potresti aggiungere un paio di minuti di tempo di cottura aggiuntivo, solo per sicurezza. Se sono congelati insieme, vorrai prima provare a separarli.

Posso preparare Instant Pot White Chicken Chili in anticipo?

White Chicken Chili può essere facilmente preparato nel Crockpot. Basta versare tutti gli ingredienti nella pentola a cottura lenta e cuocere a fuoco basso per 4-6 ore o alto per 2-3 ore. Sminuzzare il pollo e poi incorporare la crema di formaggio, come richiede la ricetta originale, e servire.

Come posso conservare il peperoncino di pollo bianco?

Conservare in un contenitore ermetico una volta completamente raffreddato e conservare in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Riscaldare nel microonde o sul piano cottura.

Posso congelare Instant Pot White Chicken Chili?

Questo peperoncino di pollo si congela perfettamente, quindi non aver paura di prepararne una grande quantità e conservane un po’ per dopo! Lascialo semplicemente raffreddare a temperatura ambiente, quindi mettilo in un grande sacchetto o contenitore per congelatore e congelalo per un massimo di 3 mesi. stai usando un sacchetto per congelatore, assicurati di adagiarlo e spremere il peperoncino in uno strato piatto per congelarlo per un facile scongelamento. Per scongelare, mettilo in frigorifero durante la notte o mettilo in un lavandino pieno di acqua fredda per 20-30 minuti (super facile da fare se hai usato un sacchetto per congelatore!).

Come preparare il peperoncino bianco di pollo sul fornello

Vedi il mio peperoncino di pollo bianco originale Stovetop per le istruzioni sul piano cottura.

Suggerimenti e note

  • Usa pollo senza pelle e senza ossa per questa ricetta, poiché sarà meno unto e più facile sminuzzare il pollo.
  • Questa ricetta funziona bene per il pollo sminuzzato avanzato (se hai del pollo tagliuzzato in pentola istantanea in giro), e funzionerà bene anche per gli avanzi di tacchino del Ringraziamento!

Variazioni su questo peperoncino di pollo bianco Instant Pot:

  • Rendere più interessante.Questa ricetta è sul lato più mite del peperoncino, che può essere l’ideale per i bambini piccoli. Se ti piacciono le spezie, aggiungi un cucchiaino in più di peperoncino in polvere, un cucchiaino di pepe di cayenna o aggiungi un jalapeno affettato o Tobasco!
  • Alleggeriscilo. Scegli il formaggio cremoso leggero o scegli di saltarlo completamente.
  • Rendilo senza latticini.Salta la crema di formaggio in questa ricetta al peperoncino e sarà comunque delizioso! Non è necessario sostituire nulla al suo posto.
  • Soffriggere le verdure. Soffriggere la cipolla in olio d’oliva e verdure extra come peperone, alcuni funghi, ecc. prima di aggiungere il pollo e il brodo per insaporire ulteriormente. Adoriamo questo Chicken Chili così com’è, ma sentiti libero di sperimentare!
  • Sostituire il pollo. Scambia i petti di pollo con cosce di pollo disossate e senza pelle. Se lo desideri, puoi anche rosolare il pollo prima di aggiungere gli altri ingredienti.
  • Cambia la consistenzasi. Questo è un peperoncino denso e grosso, ma se vuoi che sia più sottile puoi aggiungere più brodo, latte, panna o un po’ di yogurt greco.

Suggerimenti di servizio

  • Servi con patatine, avocado, spicchi di lime, salsa fatta in casa, formaggio, jalapenos, panna acida, cipolla verde – qualunque sia il tuo condimento preferito!
  • Aggiungi una spruzzata di succo di lime in cima per un’esplosione di agrumi.
  • In alternativa, servire con riso e verdure come i fagiolini della friggitrice ad aria sul lato.

Altri piatti istantanei che adorerai

Ricetta di peperoncino di pollo bianco in pentola istantanea

Petto di pollo istantaneo succoso

Ricetta cremosa zuppa di spaghetti di pollo istantanea

Zuppa istantanea di tortellini di pollo in pentola

Pinna questa ricetta per salvarla per dopo

Pinna questa ricetta sulla tua bacheca preferita Stampa

Chili di pollo bianco in pentola istantanea

#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #343434; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #343434; } Questo peperoncino di pollo bianco Instant Pot è cremoso e sostanzioso con la giusta quantità di spezie! Caricato con pollo magro, fagioli bianchi, peperoncini verdi e mais, sarà sicuramente un piacere per la folla! Portata Portata principale Cucina Americana Tempo di preparazione 5 minuti Tempo di cottura 10 minuti Tempo totale 15 minuti Porzioni 6 porzioni Calorie 291 calorie

ingredienti

  • 2 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
  • 540 ml di fagioli bianchi in scatola scolati e sciacquati (19 once)
  • 341 ml di mais in scatola (12 once), sgocciolato
  • 1 cipolla media tritata finemente
  • 127 ml di peperoncini verdi in scatola (4,3 once)
  • 2 cucchiaini di peperoncino in polvere
  • ½ cucchiaino di sale
  • 4 petti di pollo disossati e senza pelle
  • 4 once di crema di formaggio a temperatura ambiente

Istruzioni

  • Versare il brodo di pollo e aggiungere i fagioli, il mais, la cipolla, i peperoncini verdi, il peperoncino in polvere e il sale. Mescola bene.
  • Aggiungere i petti di pollo e premere verso il basso nel liquido.
  • Mettere il coperchio, ruotare la valvola su sigillatura e selezionare Manuale o Cottura a pressione per 10 minuti. Ci vorranno 10-15 minuti per iniziare il conto alla rovescia del tempo di cottura.
  • Trascorso il tempo di cottura, lasciare che la pressione si scarichi naturalmente per 10 minuti. Quindi aprire la valvola e rimuovere il coperchio.
  • Con due forchette, sminuzza il pollo direttamente nella pentola istantanea o rimuovilo su un tagliere per sminuzzare, quindi aggiungi nuovamente il pollo nel peperoncino.
  • Tagliare la crema di formaggio a pezzetti molto piccoli e unirla al peperoncino. Mescolare fino a quando fuso e liscio.
  • Servire con tortilla o patatine di mais, avocado, spicchi di lime, salsa, formaggio, jalapenos – qualunque sia il tuo condimento preferito!

video

Porzione: 312 grammi | Calorie: 291cal | Carboidrati: 25g | Proteine: 25g | Grasso: 10g | Grassi saturi: 4g | Colesterolo: 69 mg | Sodio: 784 mg | Potassio: 736mg | Fibra: 5g | Zucchero: 3g | Vitamina A: 500 UI | Vitamina C: 11,2 mg | Calcio: 66 mg | Ferro: 2,2 mg

Provato questa ricetta?

Tagga @thereciperebel o l’hashtag #thereciperebel: mi piace vedere cosa stai facendo!

Tagga @thereciperebel

Il post Instant Pot White Chicken Chili Recipe è apparso per primo su The Recipe Rebel.

Articoli Correlati

Back to top button