Ricetta di mais al burro

Ricetta di mais al burro – Questo mais semplice e dolce è l’aggiunta perfetta e super facile alla tua cena! Un contorno perfetto per complimentarmi con qualsiasi mezzo, tutti amano questo piatto di mais!

La mia ricetta di mais al burro preferita:

A volte i piatti migliori sono quelli più semplici! Questo mais è pronto con una sola padella e 20 minuti del tuo tempo. Va benissimo con Cosce Di Pollo Al Forno o un buon piatto succoso e di formaggio Bufala Ripiena Petto di pollo. Lo adoro anche con Polpette svedesi e un contorno di tagliatelle! Adoro il fatto che questo piatto di mais abbia un buon equilibrio tra dolce e salato! L’uso del miele ne esalta la naturale dolcezza rendendolo un contorno davvero soddisfacente. Quello che mi piace così tanto di questo è che puoi usare mais in scatola o congelato per farlo funzionare con quello che hai a portata di mano! Sappiamo tutti che il mais fresco è ottimo in estate, ma questo lato può essere gustato tutto l’anno!

Ingredienti di mais al burro:

  1. Mais: puoi usare mais in scatola/sgocciolato o congelato che hai scongelato e scolato. Non consiglio di cuocere il mais da congelato. Se sei in grado di pianificare in anticipo, scongela il mais in frigorifero durante la notte.
  2. Burro: personalmente mi piace usare il burro salato e lo uso per quasi tutto se non diversamente specificato. Ora, se sei sensibile al sale (conosci meglio le tue papille gustative) vai avanti e usa non salato. Il burro è l’opzione più gustosa secondo me, ma anche la margarina può funzionare qui.
  3. Sale e pepe: lo mantengo semplice con sale e pepe qui per far risplendere il mais. Gli importi sono davvero basati sui miei gusti, quindi inizia da lì e assaggia te stesso. Puoi anche aggiungere fiocchi di peperoncino se ti piace un po ‘di calore.
  4. Panna da montare pesante: qui non usiamo molta panna, solo ¼ di tazza! Non ho provato questo con latte o metà e metà e consiglierei la crema per i migliori risultati.
  5. Miele: trovo che ¼ di tazza sia la quantità perfetta per far risaltare la dolcezza naturale del mais. Se ti sembra molto, vai avanti e inizia con 1-2 cucchiai, quindi assaggia e aggiungine altro se lo desideri.

Note e suggerimenti per la ricetta del mais al burro:

  • Puoi usare qualsiasi tipo di padella che ti piace o che hai a portata di mano. Consiglio di usare una padella invece di una pentola profonda in modo che il mais possa allargarsi e friggere un po ‘più facilmente. Qualsiasi buona padella antiaderente o ghisa funziona alla grande!
  • Come ho detto prima, puoi condire a tuo gusto! Alcune buone aggiunte potrebbero essere il condimento Cajun (mi piace Slap Ya Mama) o la paprika affumicata, l’aglio o la cipolla in polvere, o anche un po’ di basilico o origano.
  • Se ami il mais tanto quanto noi, assicurati di provare il nostro classico Casseruola Di Mais, non è solo per le vacanze! Un altro paio dei miei preferiti durante i mesi estivi sono fatti in casa frittelle di mais e il nostro Fritos Insalata Di Mais.

Divertiti!

~Nicola

Ricetta di mais al burro

Ricetta di mais al burro – Questo mais semplice e dolce è l’aggiunta perfetta e super facile alla tua cena! Un contorno perfetto per complimentarmi con qualsiasi mezzo, tutti amano questo piatto di mais! #wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #ffffff; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #ffffff; }Ancora nessuna valutazione Stampa Pin Vota Portata: ContornoCucina: Americana Tempo di preparazione: 5 minutiTempo di cottura: 20 minutiTempo totale: 25 minuti Porzioni: 6 Autore: Nichole

ingredienti

  • ▢ 4 cucchiai di burro
  • ▢ 1 sacchetto da 2 libbre di mais dolce congelato scongelato e scolato
  • ▢ ¼ cucchiaino di sale più altro a piacere
  • ▢ ¼ cucchiaino di pepe nero macinato
  • ▢ ¼ di tazza di crema pesante
  • ▢ ¼ tazza di miele

Istruzioni

  • In una padella capiente, sciogli il burro a fuoco medio e aggiungi il mais, sale e pepe e cuoci per 5-10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  • Versare la panna sul mais, abbassare la fiamma e cuocere per 5 minuti o fino a quando la salsa si sarà leggermente ridotta.
  • Mescolare il miele e cuocere per altri 2 minuti.
  • Servire e guarnire con pepe nero appena spezzato se lo si desidera.

Appunti

NOTA SUL BURRO: puoi usare burro salato o non salato a seconda delle tue preferenze per la quantità di sale.
NOTA SUL MAIS: se si utilizza in scatola, utilizzare 2 lattine (15 once ciascuna) scolate.
NOTA SUL MIELE: Se ¼ di tazza ti sembra troppo dolce, inizia con 1-2 cucchiai e aggiungine altro se lo desideri.

Hai provato questa ricetta? Taggami oggi! Menziona @the_salty_marshmallow o tagga #TheSaltyMarshmallow!

  • Condividere
  • Twitta
  • Spillo
  • Buonissimo

Articoli Correlati

Back to top button