RICETTA DI ARROSTO DI MAIALE A COTTURA LENTA

Arrosto di maiale a cottura lenta fatti con ingredienti semplici, pronti da cuocere in pochi minuti! Il tenero maiale a pezzi con un sugo saporito in cima lo rende ricetta di maiale in pentola di coccio sorprendente. Ora con le istruzioni Instant Pot!

Arrosto di maiale in pentola di coccio a base di brodo, aceto balsamico per una grande spinta di sapore, salsa di soia, miele e aglio.Questo maiale in pentola di coccio la cena va insieme in pochi minuti e viene preparata nella tua pentola a cottura lenta o Instant Pot. Il sugo è fatto con il succo che cuoce anche l’arrosto. È umido e saporito e perfetto per una cena in famiglia o per intrattenere gli ospiti. Aggiornato con informazioni nutrizionali!

Cena di maiale a cottura lenta facile

Oggi vi porto una deliziosa cena che cuoce alla perfezione nel crockpot! Non ti piacciono i pasti così? Lo so. Solo una manciata di ingredienti e puoi praticamente dimenticartene. Ho servito questo arrosto di maiale con riso integrale e contorno di fagiolini. Sano, facile da fare e minimo sforzo. Ho usato arrosto di maiale con osso e arrosti di maiale disossati e penso che siano entrambi fantastici. Tendo a usare più spesso la varietà disossata perché le compro all’ingrosso da Costco.

Cosa servire con l’arrosto di maiale?

Mi piace servire questo arrosto di maiale con altri cibi preferiti come le patate Alfredo, il pane fresco al latticello o le patate e i piselli cremosi al parmigiano. Termina con i biscotti con gocce di cioccolato e farina d’avena al burro di arachidi per dessert!

Quanto tempo ci vuole per cuocere lentamente il maiale?

Quando cucini un arrosto di maiale in una pentola a cottura lenta, per quanto tempo lo cuoci dipende da quanto è grande il tuo arrosto. Per questa ricetta uso un piccolo arrosto di maiale disossato da 3-4 libbre e mi piace cuocerlo in una pentola a cottura lenta a BASSO per 10-12 ore. Puoi cuocerlo ad ALTO per 6-8 ore, ma penso che la consistenza e il sapore siano migliori quando lo cuoci a fuoco basso.

Cucino questa ricetta di arrosto di maiale in una pentola di coccio di base da 4,5 litri. (Semplice ma così carino!)

Posso preparare l’arrosto di maiale in una pentola istantanea?

Sì! Ho anche iniziato a farlo nel mio Instant Pot ed è INCREDIBILE. È un po’ più veloce rispetto all’uso di una pentola a cottura lenta (ci vogliono circa 2 ore in totale!) e penso che i risultati mi piacciano ancora di più! Uso un piccolo arrosto di lombata di maiale da 2 libbre di Costco e aggiungo gli ingredienti rimanenti. È tenero e così saporito! Istruzioni per il vaso istantaneo incluse di seguito: l’ho persino fatto nel mio vaso istantaneo da 3 qt con grande successo! Scorri verso il basso per trovare le istruzioni complete.

Ingredienti della ricetta dell’arrosto di maiale a cottura lenta

Ecco cosa occorre per realizzare questa ricetta:

— MAIALE ARROSTO: Avrai bisogno di un arrosto di maiale da 3-4 libbre di qualsiasi tipo, davvero. A volte uso un arrosto di maiale disossato di Costco. Altre volte uso un arrosto con l’osso più grande del negozio di alimentari. Entrambi funzionano bene! Se usi un arrosto con l’osso, può essere più grande, perché ovviamente l’osso ha un certo peso.

РBRODO: Aggiungerai 1 tazza di brodo alla pentola a cottura lenta. Il mio preferito da usare ̬ il brodo di pollo, ma se preferisci puoi usare il brodo vegetale.

– GUSTO: Per aggiungere sapore, usiamo 1/4 di tazza di aceto balsamico, 1/4 di tazza di salsa di soia, 2-4 cucchiai di miele e 2 cucchiaini di aglio tritato. Sentiti libero di adattarti a tuo piacimento, usando più o meno miele a seconda che ti piacciano o meno le ricette più dolci.

— ADDENSANTE: Per addensare il sugo, usiamo 2 cucchiaini di amido di mais alla fine della ricetta.

Come preparare questa ricetta di arrosto di maiale in pentola di coccio

Per prima cosa spruzzo la mia pentola di coccio con uno spray antiaderente. Metti l’arrosto di maiale disossato nella pentola di coccio.

Misura tutti gli ingredienti rimanenti tranne l’amido di mais in un misurino da 2 tazze. Preferisco usare il brodo di pollo, ma puoi anche usare brodo vegetale o anche brodo di carne se lo desideri.

Sbattere gli ingredienti della salsa e poi versare sopra l’arrosto di maiale. Mettere il coperchio sulla pentola di coccio e cuocere in alto per 6-8 ore o in basso per 10-12 ore.

Quando l’arrosto è pronto, filtrare circa 1/4 di tazza del liquido in una ciotola separata e mescolare l’amido di mais in quel liquido.

Aggiungi circa 1/2 tazza di succo aggiuntivo dal crockpot e cuoci nel microonde per circa 1 minuto. Assaggiate il sugo e aggiungete acqua se necessario.

Uso pinze per estrarre l’arrosto di maiale dal crockpot e su un piatto da portata. Mi piace sminuzzare l’arrosto e condire con un po ‘di salsa e servire con altra salsa.

Sugo per la ricetta dell’arrosto di maiale

Prima di servire, versare circa 1/4 di tazza di succo nella pentola di coccio e filtrare in un misurino.

Sbattere in 2 cucchiaini di amido di mais. Aggiungi abbastanza succo per fare 1 tazza.

Forno a microonde in alto per 30 secondi e frusta di nuovo. Versare la salsa sulla carne prima di servire.

Come si cucina un arrosto di maiale in una pentola istantanea?

Metti l’arrosto di maiale nella pentola istantanea. Unisci gli ingredienti rimanenti (tranne l’amido di mais) in una piccola ciotola, aumentando il brodo da 1 tazza a 1 1/2 tazze. Sbattere insieme e versare sopra l’arrosto.

Bloccare il coperchio e impostare Instant Pot su Manuale ad alta pressione per 65 minuti (per un arrosto con punta di lombata da 2 libbre che era tenero a pezzi. Aggiungere 10 minuti per ogni chilo aggiuntivo di arrosto di maiale.)

Quando il timer emette un segnale acustico, lascialo rilasciare la pressione naturale.

Rimuovere il coperchio e versare circa 1/4 di tazza di succo e filtrare in un misurino.

Sbattere in 2 cucchiaini di amido di mais. Aggiungi altro succo per fare 1 tazza.

Forno a microonde in alto per 30 secondi e frusta di nuovo. Versare la salsa sulla carne prima di servire.

Posso usare un arrosto di lombo di maiale al posto di un arrosto di maiale in questa ricetta a cottura lenta?

La lonza di maiale proviene da una sezione diversa del maiale come fa un arrosto di maiale. È un pezzo di carne più lungo e sottile ed è molto tenero. Penso che i sapori di questa ricetta funzionerebbero magnificamente per un lombo di maiale, ridurrei semplicemente il tempo di cottura a 4-5 ore.

Come fare il sugo di arrosto di maiale

Questa ricetta prevede brodo, aceto balsamico, salsa di soia, miele e aglio non solo per insaporire la carne di maiale, ma anche per realizzare una deliziosa base per il sugo! Prima di servire, versare circa 1/4 di tazza di succo nella pentola di coccio e filtrare in un misurino. Mi piace filtrarlo per rimuovere tutti i pezzetti che la carne di maiale emana durante la cottura. Non è necessario, ma mi piace avere un sugo liscio. Sbattere in 2 cucchiaini di amido di mais. Aggiungi abbastanza succo per fare 1 tazza. L’amido di mais viene utilizzato come agente addensante. Microonde in alto per 30 secondi e frusta di nuovo. Versare la salsa sulla carne prima di servire.

Puoi usare la farina se preferisci, ma io passerei a scaldare il sugo in una piccola casseruola sul fornello (invece di usare il microonde come indicato dalle indicazioni) in modo da poter frullare continuamente per appianare i grumi di farina.

Arrosto di maiale a cottura lenta

Arrosto di maiale a cottura lenta fatto con ingredienti semplici che hai nella tua dispensa! Il tenero maiale a pezzi con un sugo saporito in cima rende questa ricetta incredibile. Ora con le istruzioni Instant Pot! #wprm-recipe-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #ffffff; }#wprm-rating-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-rating-0-33); }#wprm-rating-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-rating-0-50); }#wprm-recipe-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-rating-0-33 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-rating-0-50 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-rating-0-66 stop { stop-color: #ffffff; }4.75 da 125 voti Portata: cena, piatto istantaneo, portata principale, piatto principale, pentola a cottura lenta Cucina: americana Parola chiave: arrosto di maiale a cottura lenta Tempo di preparazione: 10 minuti Tempo di cottura: 5 ore e 59 minuti Tempo totale: 6 ore e 9 minuti Porzioni: 8 Calorie: 331 kcal Autore: Jessica & Nellie

ingredienti

  • Arrosto di maiale da 2-4 libbre
  • 1 tazza di brodo
  • ¼ di tazza di aceto balsamico
  • ¼ tazza di salsa di soia
  • 2-4 cucchiai di miele
  • 2 cucchiaini di aglio tritato
  • 2 cucchiaini di amido di mais

Istruzioni

Come cucinare un arrosto di maiale in una pentola a cottura lenta

  • Metti l’arrosto nella pentola a cottura lenta. Unire gli ingredienti rimanenti (eccetto l’amido di mais) in un misurino da 2 tazze. Sbattere insieme e versare sopra l’arrosto.
  • Cuocere a bassa 10-12 ore per quel tipo di carne follemente tenero. (O in alto 6-8 ore.)
  • Prima di servire, versare circa 1/4 di tazza di succo nella pentola di coccio e filtrare in un misurino.
  • Sbattere in 2 cucchiaini di amido di mais. Aggiungi abbastanza succo per fare 1 tazza.
  • Forno a microonde in alto per 30 secondi e frusta di nuovo. Versare la salsa sulla carne prima di servire.

Come cucinare un arrosto di maiale in una pentola istantanea

  • Metti l’arrosto di maiale nella pentola istantanea. Unisci gli ingredienti rimanenti (tranne l’amido di mais) in una piccola ciotola, aumentando il brodo da 1 tazza a 1 1/2 tazze. Sbattere insieme e versare sopra l’arrosto.
  • Bloccare il coperchio e impostare Instant Pot su Manuale ad alta pressione per 65 minuti (per un arrosto con punta di lombata da 2 libbre che era tenero a pezzi. Aggiungere 10 minuti per ogni chilo aggiuntivo di arrosto di maiale.)
  • Quando il timer emette un segnale acustico, lascialo rilasciare la pressione naturale.
  • Rimuovere il coperchio e versare circa 1/4 di tazza di succo e filtrare in un misurino.
  • Sbattere in 2 cucchiaini di amido di mais. Aggiungi altro succo per fare 1 tazza.
  • Forno a microonde in alto per 30 secondi e frusta di nuovo. Versare la salsa sulla carne prima di servire.

video

Nutrizione

Calorie: 331kcal | Carboidrati: 7g | Proteine: 51g | Grasso: 9g | Grassi saturi: 2g | Colesterolo: 142 mg | Sodio: 635 mg | Potassio: 877 mg | Zucchero: 5g | Vitamina A: 65IU | Vitamina C: 0,4 mg | Calcio: 17 mg | Ferro: 1,5 mg

Posso aggiungere verdure a questa ricetta di arrosto di maiale?

C’è molto sapore umido in questa ricetta, quindi penso che aggiungere verdure sia un’ottima idea! Io taglierei le verdure in pezzi più grandi e le aggiungerei dopo che il maiale ha potuto cuocere per qualche ora. Verdure come patate in quarti (o patate rosse intere) e carote sarebbero fantastiche. Penso anche che aggiungere pezzi di cavolo sarebbe delizioso; Aggiungerei solo un cucchiaino di zucchero di canna per compensare il sapore amaro del cavolo. Hai già aggiunto verdure a questa ricetta di arrosto di maiale a cottura lenta? Mi piacerebbe sapere quali verdure hai aggiunto e come è venuto!

Arrosto di maiale a cottura lenta realizzato con ingredienti semplici, pronto da cuocere in pochi minuti! Il tenero maiale a pezzi con un sugo saporito in cima rende incredibile questa ricetta di maiale in pentola di coccio.

In che brodo si cucina l’arrosto di maiale?

Diverse persone hanno chiesto che tipo di brodo usare in questa ricetta. Penso davvero che tu possa usare qualsiasi brodo che hai a portata di mano! Tanto per sperimentare, ho usato brodo di pollo, brodo di manzo e anche brodo vegetale. Tutti erano meravigliosi! Gli altri sapori nella ricetta sono molto più forti del sapore del brodo, quindi anche con le lievi differenze di gusto in ogni brodo, i risultati finali sono stati molto, molto simili. Uso molto spesso il brodo di pollo perché ce l’ho sempre a portata di mano nella mia dispensa.

Cerchi altre ricette con Maiale? Dai un’occhiata a questi:

  • La migliore ricetta per la marinata di filetto di maiale
  • Ricetta barca di patate con salsiccia
  • Ricetta facile Lil Smokies e polpette
  • Ricetta Carnitas di maiale a cottura lenta
  • Ricetta del prosciutto di Crock Pot
  • Ricetta delle polpette avvolte nella pancetta
  • Ricetta salsiccia italiana alla griglia
  • Ricetta del filetto di lombo di maiale avvolto nella pancetta
  • Ricetta salsiccia e peperoni

Arrosto di maiale a cottura lenta fatti con ingredienti semplici, pronti da cuocere in pochi minuti! Il tenero maiale a pezzi con un sugo saporito in cima lo rende ricetta di maiale in pentola di coccio incredibile.

Arrosto di maiale in pentola di coccio fatto con brodo, aceto balsamico per una grande spinta di sapore, salsa di soia, miele e aglio. Questo maiale in pentola di coccio va insieme velocemente ed è preparato nella tua pentola a cottura lenta. Il sugo è fatto con il succo che cuoce anche l’arrosto. È umido e saporito e perfetto per una cena in famiglia o per intrattenere gli ospiti.

Altre ricette preferite da provare:

  • Come fare il pane alle zucchine
  • Ricetta facile al burro di arachidi
  • pane di patate
  • Ricetta budino alla vaniglia
  • Macedonia di frutta con frusta fresca
  • Gelatina Di Frutta Insalata

Arrosto di maiale a cottura lenta realizzato con ingredienti semplici, pronto da cuocere in pochi minuti! Il tenero maiale a pezzi con un sugo saporito in cima rende incredibile questa ricetta di maiale in pentola di coccio.

Articoli Correlati

Back to top button