Ricetta della cioccolata calda alla crema irlandese di Bailey – Prepara le ricette

In questa ricetta imparerai a preparare: la ricetta della cioccolata calda alla crema irlandese Bailey

Avevo dei progetti, grandi progetti. Voglio dire, piani che ti lascerebbero a bocca aperta. Naturalmente, questi piani non potranno mai realizzarsi se non faccio certe cose… come comprare gli ingredienti principali delle ricette che voglio fare. Non menzionerò nemmeno quali fossero i miei piani originali, così non mi sgriderai e non mi lancerai oggetti. Invece, scelgo di distrarti con questo cioccolato fondente alla crema irlandese ultra-decadente di Bailey e spero che te ne dimentichi.

Volevo fare la cioccolata calda alla crema irlandese di Bailey da molto tempo. Non so cosa ci abbia messo così tanto. Ho fatto praticamente ogni altro tipo di cioccolata calda lĂ  fuori. Amaretto, praline, vino rosso e altro, ma mai Bailey’s.

Questa è una ricetta incredibilmente facile da realizzare. Tutto viene gettato in una pentola e fatto sobbollire. Per quanto tempo fai sobbollire il fondente dipende da te e dalla situazione. Se pensi che i bambini riescano a capire come evitare il fudge, lascia sobbollire il fudge per almeno 3-4 minuti per assicurarti che l’alcool si dissolva. Se non ti dispiace un po ‘di brio con il tuo fondente, scalda tutto e lascialo sobbollire prima di aggiungere lentamente il Bailey’s. Una volta che il Bailey è dentro, fai sobbollire per circa altri 30 secondi.

Se scopri di avere dei grumi nel tuo Bailey’s Irish Cream Fudge, cosa che tende a succedere, puoi lasciare raffreddare leggermente la miscela e finire con cura nel frullatore. Prestare attenzione durante la miscelazione di liquidi caldi a causa dell’accumulo di pressione.

Non hai tempo per fare questo fondente avvincente in questo momento? Pin per dopo!

Ricetta della cioccolata calda alla crema irlandese Baileys

]]>

Metti questa cioccolata calda alla crema irlandese Bailey su tutto. Questa è la cura del cioccolato – tutto ciò che stavi desiderando!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura 8 minuti

Tempo totale 13 minuti

1x2x3x

  • ½ tazza 41 g di cacao amaro (si consiglia la lavorazione olandese)
  • ½ tazza 100 g, piĂą due cucchiai di zucchero semolato
  • â…“ tazza 60 g gocce di cioccolato senza zucchero
  • 2 cucchiai di caffè
  • Âľ tazza 150 ml di Bailey’s Irish Cream
  • 1 cucchiaio di pasta di vaniglia
  • Unire il cacao e lo zucchero in una casseruola e mescolare.

  • Aggiungere gli altri ingredienti e scaldare a fuoco medio-basso, sbattendo continuamente.

  • Lasciare bollire la miscela per circa 1 minuto.

  • Togliere la cioccolata calda dal fuoco e lasciarla raffreddare leggermente prima dell’uso.

Articoli Correlati

Back to top button