Ricetta costolette a cottura lenta

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Le costolette a cottura lenta con l’osso sono una cena perfettamente abbondante e salata! Questo è il modo migliore per cucinare carne di manzo succulenta e carote tenerissime che emergono in una salsa deliziosa e piena di sapore.

Servilo con un contorno del famoso purè di patate di mio padre, del delizioso purè di cavolfiore o di questo incredibile riso. Puoi servire la carne e la salsa sopra i lati per assorbire tutta la bontà di questo pasto. Mi piace anche gustare questa carne con verdure tenere alla forchetta.

Costolette a cottura lenta

Le costolette a cottura lenta sono un taglio di manzo prelevato dalle zone di petto, mandrino, piatto o costola dei bovini da carne. Includono una porzione corta dell’osso costale, da cui il nome costola corta. Una volta che questa carne cuoce tutto il giorno nella pentola a cottura lenta, diventa tenera alla forchetta ed è sorprendente. Tutta la tua famiglia adorerà questo piatto delizioso e saporito perché la carne si scioglie in bocca!

Questo è il motivo per cui le costolette di manzo erano pensate per una brasatura lunga e lenta a fuoco basso. Più a lungo li cuoci, più diventano buoni. Se cucini velocemente questo tipo di manzo, rimarrà duro. Cucinarli nella pentola a cottura lenta è il modo migliore per portarli al livello perfetto di cottura dall’osso. Dopo aver cucinato per ore nella tua pentola di terracotta, le costolette passano da dure a tenerissime da sciogliersi in bocca. Sono un pasto invernale perfetto. Aggiungi i miei cavoletti di Bruxelles perfettamente saltati e alcuni deliziosi panini! Mi piace anche servirlo con questa insalata di pretzel alla fragola ed è un perfetto pasto domenicale.

Costolette di manzo a cottura lenta Ingredienti

Bastano pochi ingredienti per rendere questo pasto pieno di sapore! La salsa è la parte migliore di questa ricetta. Amerai quanto è succoso e tenero questo piatto. Mio marito lo richiede sempre e mi piace farlo perché è così facile.

  • Costolette di manzo: 8-10 dovrebbero adattarsi bene alla tua pentola a cottura lenta
  • Sale e pepe: Condire a piacere.
  • Olio d’oliva: Per scottare.
  • Carote: Usa carote grandi, non carotine. Le carote grandi hanno più sapore
  • Brodo di manzo: Per avere un ottimo sapore di carne non sostituire con altro brodo.
  • Aglio: 3 chiodi di garofano sembrano tanti ma credetemi sono necessari.
  • Pasta di pomodoro: Conferisce un sapore forte senza l’acqua extra.
  • Salsa Worcestershire: Dà un sapore immenso
  • Condimento italiano: Una delle mie combinazioni di spezie preferite di tutti i tempi, è così buona!

Cottura Di Costolette Di Manzo

Questa ricetta richiede solo pochi minuti per essere messa insieme, quindi lascia che la pentola a cottura lenta faccia tutto il lavoro! Amerai quanto sia facile questa ricetta di costolette a cottura lenta. È un ottimo pasto da preparare al mattino, poi è pronto quando è ora di cenare. Non c’è niente di più facile!

  1. Bruciare: Salate e pepate le costolette, quindi scottatele in una padella a fuoco medio-alto. Assicurati di fare tutti i lati. Quando avranno una bella crosticina dorata su tutti i lati metteteli nella pentola a cottura lenta e aggiungete sopra le carote.
  2. Salsa: In una piccola ciotola sbatti il ​​brodo di manzo, l’aglio, il concentrato di pomodoro, il worcestershire e il condimento italiano. Versare la salsa sulle costine
  3. Cucinare: Per ottenere i migliori risultati cuocere a fuoco basso per 8-10 ore.

Suggerimenti per le migliori costolette

Il trucco per le costolette a cottura lenta è cuocerle abbastanza a lungo da creare carne tenera. Ecco i miei consigli e trucchi per rendere le tue costine corte le migliori che tu abbia mai fatto! Segui i miei suggerimenti qui sotto e iniziamo a cucinare.

  • Costolette: Puoi usare le costole corte con l’osso dentro o senza. O sarà fantastico
  • Verdure: Puoi aggiungere cipolla e sedano insieme alla carne.
  • Scottatura: Potresti essere tentato di saltare il passaggio scottante, ma assicurati di non farlo! Caramellozza la superficie della carne esaltandone il sapore. Così buono! Vale il tempo extra.
  • Tempo di cottura: Se le tue costolette risultano dure, significa che non sono state cotte abbastanza a lungo. Lungo e lento è fondamentale e devono raggiungere una temperatura interna di 180-205 gradi Fahrenheit. Questo è quando il calore è in grado di abbattere il tessuto connettivo che li rende duri.

Come fare il sugo

La salsa creerà un sugo appetitoso che non vuoi saltare. Hai già tutto il gocciolamento delle costine a cottura lenta, quindi prepara un delizioso sugo per andare sopra a tutto. È il piatto che continua a dare!

  1. Fresco: Dopo che la carne si è raffreddata per circa 15 minuti nei succhi, rimuovere la carne e coprire.
  2. Drenare: Lascia raffreddare i gocciolamenti per altri 5 minuti fino a quando il grasso non si alza. Eliminare il grasso dal liquido e scartare.
  3. Bollire: Accendi la pentola a cottura lenta o puoi usare una casseruola sul fornello a fuoco alto. Versare le gocce.
  4. addensare: Mescola 2 cucchiai di amido di mais e ¼ di tazza di acqua fredda insieme. Versare nel gocciolamento e mescolare costantemente fino a ottenere un composto bello e denso.

Conservare le costolette rimanenti

Conserva le costolette a cottura lenta rimanenti per il pranzo del giorno successivo. La tua famiglia combatterà per questo! Si scalda alla grande. Spero che tu abbia degli avanzi perché sono ancora più buoni il giorno dopo.

  • Nel frigo: Raffreddare gli avanzi a temperatura ambiente prima di chiuderli in un contenitore ermetico. Conservare in frigorifero per un massimo di 4 giorni.
  • Nel congelatore: Metti gli avanzi raffreddati in un contenitore ermetico o in un sacchetto Ziploc per congelatore. Sigillare bene e congelare per un massimo di 3 mesi.

Adoro una buona ricetta di manzo facile da preparare e che la mia famiglia adorerà! Il manzo è così versatile. Ci sono così tanti sapori diversi che si abbinano bene con la carne di manzo. Mi piacciono le molte cucine che usano la carne di manzo e so che lo farai anche tu. Sicuramente vorrai provare tutte queste ricette!


  • Salate e pepate le costine di manzo. Scaldare una padella capiente con l’olio d’oliva a fuoco medio-alto. Aggiungere le costine e scottare ogni lato per 1-2 minuti o fino a quando non hanno una crosta dorata. Togliere dalla padella e aggiungere alla pentola a cottura lenta e aggiungere le carote in cima.
  • In una piccola ciotola sbatti il ​​brodo di manzo, l’aglio, il concentrato di pomodoro, la salsa Worcestershire e il condimento italiano. Aggiungi alla pentola a cottura lenta.

  • Cuocere a fuoco basso per 8-9 ore o alto 4-5 ore.



Serve: 6

Calorie66kcal (3%)Carboidrati9g (3%)Proteine2g (4%)Grassi3g (5%)Grassi saturi1g (5%)Colesterolo1mgSodio306mg (13%)Potassio363mg (10%)Fibre2g (8%)Zucchero5g (6%)Vitamina A10204IU (204 %)Vitamina C7mg (8%)Calcio45mg (5%)Ferro1mg (6%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena del Corso

Cucina americana

Parola chiave costolette, costolette a cottura lenta

Articoli Correlati

Back to top button