Ricetta cavolo ripieno sano

Prepara un pasto classico con un tocco salutare! Le morbide foglie di cavolo sono ripiene di tenero tacchino macinato e patate saporite in questa semplice ricetta di cavolo ripieno. Se desideri un comfort food che sia anche un pasto salutare, questa è la cena che fa per te!

Scopri come preparare il cavolo ripieno in modo sano con la nostra ricetta facile. Presenta semplici graffette che probabilmente hai già a portata di mano. Inoltre, è una cena deliziosa che piacerà a tutta la famiglia!

Preparazione del Cavolo Ripieno Ingredienti

Inizia mescolando il ripieno: avrai bisogno di tacchino macinato, patate tritate e un uovo. Una volta ben amalgamato, metti da parte il composto e porta ad ebollizione una grande pentola d’acqua. Lo userai per cucinare le foglie di cavolo.

Prendi una testa di cavolo e rimuovi con cura il torsolo con un coltello da cucina. Immergere la testa di cavolo nell’acqua bollente per qualche minuto, staccando ogni foglia non appena è morbida e flessibile. Metti da parte le foglie e asciugale con un tovagliolo di carta. (Avrai bisogno di circa 9-12 foglie.)

Ora che le tue foglie di cavolo sono pronte, è tempo di rotolare! Metti una piccola porzione del ripieno di carne in ogni foglia di cavolo. Piega i lati e arrotola il cavolo fino a quando la carne non è completamente sigillata all’interno.

Come cucinare gli involtini di cavolo ripieni

Cuocete i vostri involtini di verza in una pentola piena di zucchero, zenzero e acqua. Assicurati di scegliere una pentola adatta a tutti gli involtini di cavolo e che il composto sia completamente sciolto prima di iniziare la cottura. Metti gli involtini di cavolo nella pentola, con la cucitura rivolta verso il basso. Copri leggermente la pentola e fai sobbollire gli involtini di cavolo per un’ora.

Trascorsa l’ora, togliere il coperchio e aggiungere la salsa di pomodoro e il concentrato di pomodoro. Lascia cuocere a fuoco lento gli involtini scoperti per altri 30 minuti, quindi priscaldare il forno a 350 gradi. Trasferire gli involtini di verza in una casseruola e aggiungere una spolverata di aglio in polvere. Infine, cuocere gli involtini di cavolo per 30 minuti fino a quando la salsa non sarĂ  dorata.

Registrazione del tuo pasto

Questa ricetta di involtini di cavolo ripieno fa quattro porzioni, quindi è perfetta per tutta la famiglia. Ogni porzione contiene 318 calorie. Se sei nel piano di perdita di peso Nutrisystem, puoi registrarlo nel tuo diario NuMi come un PowerFuels e mezzo, tre extra e una porzione di verdure.

Vuoi aggiungere uno SmartCarb a questo pasto? Servi i tuoi involtini di cavolo su riso integrale, un’insalata di fagioli o con un contorno di pane integrale. Se non sei un fan del tacchino macinato, puoi anche scambiare facilmente carne macinata o pollo.

Altre ricette sane

Affamato di cene piĂą sostanziose rese salutari? Dai un’occhiata a queste altre deliziose ricette che si adattano al tuo piano Nutrisystem:

Perdi peso e rimettiti in salute con il servizio di consegna pasti Nutrisystem! Consegniamo pasti perfettamente porzionati direttamente a casa tua. Scopri di piĂą sui nostri programmi >

Ingredienti:

  • 1 cavolo
  • 1 libbra di tacchino macinato magro
  • 1 uovo
  • ½ patata, a pezzetti
  • 2 cucchiai. zucchero di canna
  • 2 cucchiaini. zenzero grattugiato
  • ½ cucchiaino. polvere d’aglio
  • 1 tazza di salsa di pomodoro, senza sale aggiunto
  • 1 cucchiaio. pasta di pomodoro

Indicazioni:

  1. Mescolare il tacchino macinato con patate e uova. Mettere da parte.
  2. Porta a ebollizione una grande pentola d’acqua.
  3. Eliminare il torsolo del cavolo con un coltello da cucina. Immergere la testa di cavolo nell’acqua bollente per qualche minuto, staccando ogni foglia non appena è morbida e flessibile. Metti da parte le foglie e asciugale con un tovagliolo di carta. Avrai bisogno di circa 9-12 foglie.
  4. Metti una piccola porzione del ripieno di carne nella foglia di cavolo. Piega i lati e arrotola il cavolo per sigillare completamente. Ripeti con le foglie rimanenti.
  5. In una pentola che si adatterĂ  a tutti gli involtini di cavolo, mescolare lo zucchero, lo zenzero e l’acqua fino a quando non si saranno sciolti
  6. Metti gli involtini di cavolo nella pentola, con la cucitura rivolta verso il basso. Coprire leggermente la pentola e cuocere a fuoco lento per 1 ora.
  7. Rimuovere il coperchio, aggiungere la salsa di pomodoro e il concentrato e cuocere a fuoco lento per 30 minuti, scoperto.
  8. Preriscalda il forno a 350 ° F. Trasferire il cavolo nella casseruola e cospargere con l’aglio in polvere. Cuocere in forno per circa 30 minuti, fino a quando la salsa è dorata.
  9. Servire caldo.

Articoli Correlati

Back to top button