Ricetta brownies al burro di arachidi senza glutine

Questa ricetta per brownies al burro di arachidi senza glutine è ricca, decadente e peccaminosamente deliziosa. Se stai cercando un biscotto soffice che sia umido e saporito, allora hai incontrato la tua partita. I golosi di tutto il mondo parleranno di questo fantastico biscotto in padella.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Quando ho iniziato a mangiare senza glutine e a basso contenuto di carboidrati, mi chiedevo come avrei superato quei giorni in cui desideravo qualcosa di veramente cioccolatoso. Avrei dovuto vivere per sempre senza il mio amato cioccolato? Ero determinato a trovare alcune ricette per soddisfarmi senza farmi sentire in colpa o come se stessi rinunciando a qualcosa. Inoltre, non volevo qualcosa che sapesse di cioccolato ma mancasse di sapore.

Ragazzi, sono così felice di dirvi che non dovete rinunciare ai dessert! In effetti, poiché non mangi cibi trasformati, per tutto il tempo, i dessert hanno un sapore ancora migliore di quello che avevano! Sono entusiasta di condividere con voi questa ricetta di brownies senza farina perché sono sicura che li amerete tanto quanto me. Davvero non crederai che questi brownies siano salutari quando li assaggi.

ingredienti

Burro di arachidi – Vuoi usare burro di arachidi naturale senza zuccheri aggiunti. Preferisco usare il burro di arachidi salato, ma va bene anche quello non salato.

Polvere di cacao – Non tutte le polveri di cacao sono uguali. Cercane uno che non sia amaro. Puoi usare il cacao in polvere se lo desideri.

Dolcificante – Uso una miscela di stevia, eritritolo e xilitolo o allulosio nelle mie ricette. È due volte più dolce dello zucchero e non ha retrogusto. Puoi usare un altro dolcificante come il dolcificante al frutto del monaco o lo zucchero di cocco, se preferisci.

Uovo – L’uovo è il legante in questo ed è necessario. Non credo che questa particolare ricetta funzionerebbe con un sostituto dell’uovo.

Estratto di vaniglia – La vaniglia esalta naturalmente gli altri sapori di questa ricetta.

Sale – Il sale esalterà anche gli altri sapori. Non puoi assaggiarlo ma se non c’è avrà il sapore di come manca qualcosa.

Come preparare i brownies al burro di arachidi senza glutine

Oltre ad essere GF, sono anche naturalmente privi di latticini e cereali poiché non richiedono farina o miscele di farine senza glutine.

Primo passo: Inizia preriscaldando il forno a 350 gradi F. Quindi aggiungi il burro di arachidi e l’uovo in una ciotola media. Mescolare con una spatola, quindi aggiungere il cacao, il dolcificante e il sale. Mescolare fino a quando non è combinato, quindi aggiungere l’acqua. L’impasto deve risultare liscio, cremoso e denso.

Passo due: Dai una padella in ghisa da 8 “uno spruzzo d’olio e versa la pastella per brownie e distribuiscila uniformemente.

Consiglio dell’esperto: se non hai una padella in ghisa, puoi prepararli in qualsiasi teglia. Mi piace rivestire una teglia quadrata 8×8 con carta da forno e spruzzarla con uno spray da cucina antiaderente.

Fase tre: Mettere la padella nel forno per circa 17 minuti. Dopo che i brownies senza glutine hanno terminato la cottura, lasciarli raffreddare per 3 minuti. Quindi servire caldo o lasciarli raffreddare a modo. Divertiti!

Variazioni

Questi brownies al burro di arachidi senza glutine sono davvero deliziosi così come sono. Mi piace aggiungere qualche ingrediente in più di tanto in tanto per occasioni speciali o quando l’umore mi colpisce. Ecco alcune delle mie aggiunte preferite che penso potrebbero piacerti:

Noci – Un biscotto è anche un biscotto senza noci? Ok, sì, puoi assolutamente goderti un sano biscotto senza noci, ma sono sicuramente deliziosi con poche. Inizierei con ¼ di tazza per dargli un po ‘di sapore e consistenza.

Burri Di Noci – Se preferisci puoi usare un altro burro di noci come il burro di mandorle. Un burro di semi come il burro di semi di girasole dovrebbe anche funzionare per sostituire il burro di arachidi in questa ricetta di brownie al burro di arachidi. Qualsiasi burro di noci aggiungerà proteine ​​​​e nutrimento.

Patatine al cioccolato – Usa le tue gocce di cioccolato semidolce preferite e cospargine un po’ sopra o aggiungine un po’ all’impasto. Inizia con ½ tazza di gocce di cioccolato senza zucchero e aggiungine altre a piacere.

Brownies al burro di arachidi – Se vuoi aumentare il sapore del burro di arachidi, mescola ¼ di tazza di burro di arachidi con 1 cucchiaio di dolcificante e due cucchiai di crema di formaggio ammorbidita. Sbattere in un bianco d’uovo. Metti delle cucchiaiate di composto sopra l’impasto e poi agitalo.

Cacao – Cospargere una spolverata di cacao sopra i brownies dopo che si sono raffreddati. Dà loro un aspetto elegante e fornisce loro ancora più sapore.

Peperoncino di Cayenna – Se non hai ancora provato i brownies al pepe di cayenna, ti sei perso. Esaltano davvero il sapore del cioccolato e ti danno un po’ di calore. Non metterne più di â…› – ¼ di cucchiaino, altrimenti sarà troppo opprimente.

Cannella – Aggiungi un po ‘di cannella nella pastella per brownie o cospargi un po’ sopra. È una bella combinazione con il cioccolato. Vai con ½ cucchiaino per ottenere un po ‘di sapore piccante.

Domande comuni

Come si conservano i brownies?

Questa sana ricetta per brownie deve essere conservata in un contenitore ermetico in frigorifero. Conservare le ricette di brownie senza glutine in frigorifero eviterà che si secchino o invecchino troppo velocemente. Dureranno circa 3 giorni in frigorifero.

Puoi fare i brownies senza bicarbonato di sodio?

Sì, puoi assolutamente preparare brownies al burro di arachidi senza glutine senza bicarbonato di sodio. Non uso bicarbonato di sodio o lievito per questa semplice ricetta di brownie. Non volevo che i brownies lievitassero troppo e l’uovo è tutto ciò di cui avevo bisogno come agente lievitante. Non usare il bicarbonato di sodio è il motivo per cui questi brownies indulgenti sono così morbidi.

Perché i brownies si rompono?

Sfortunatamente, i brownies si spezzeranno quando sono cotti se li mescoli troppo. Quando mescoli troppo la pastella, si svilupperanno delle bolle d’aria. Quindi, questo significa che quando cuoci i brownies, scoppiano le bolle d’aria, che provocano la rottura dei brownies.

Non preoccuparti, puoi semplicemente fare in modo di non mescolare troppo la pastella e questo problema dovrebbe essere risolto. Inoltre, sono brownies, quindi anche se ne hai un lotto o due che non sembrano fantastici, avranno comunque un sapore fantastico.

Come faccio a tagliare i brownies in modo pulito?

Tagliare i brownies può essere un disastro se non ti prendi il tuo tempo con loro. Il metodo migliore che ho trovato è lasciare raffreddare i brownies al burro di arachidi senza glutine fino a quando non sono quasi a temperatura ambiente. Quindi prendi un coltello che è stato riscaldato dall’acqua calda e inizia a fare i tuoi tagli.

Se ti ritrovi con pezzi di brownie mentre tagli, rimuovili e riscalda il coltello a ogni passata. Quindi posizionare la teglia di brownies in frigorifero per terminare il raffreddamento. Una volta raffreddati, puoi rimuoverli con cura dalla padella e dovrebbero avere un aspetto delizioso.

Ti piace quello che vedi? Seguimi su Facebook! Ti piace questa ricetta? Lascia un commento e una valutazione a 5 stelle proprio qui! Assicurati di non perdere nuove ricette ricevendo aggiornamenti via e-mail!

Brownies al burro di arachidi senza glutine

Questi brownies al burro di arachidi senza glutine sono ricchi, decadenti e peccaminosamente deliziosi.

]]>

Tempo di preparazione: 8 minuti

Tempo di cottura: 17 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Portata: dolce

Cucina: americana

Porzioni: 8

Calorie: 218,7

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 370F

  • In una ciotola media con una spatola di gomma mescolare il burro di arachidi e l’uovo, aggiungere gli ingredienti secchi, mescolare fino a quando non è quasi omogeneo, aggiungere l’acqua e la vaniglia per ottenere una pastella più liscia, mescolare fino ad ottenere una pastella cremosa e densa.

  • Usa una padella di ferro da 8 pollici, spruzza con olio e aggiungi la pastella per brownie.

  • Cuocere per 17 minuti o fino a quando non è più bagnato.

  • Sfornare e lasciare raffreddare per 3 minuti. Servire tiepido o freddo a seconda delle preferenze. Conservare eventuali avanzi in frigorifero.

  • Servi con il tuo gelato keto preferito!

Appunti

*Le uova e l’acqua devono essere a temperatura ambiente. *Se lo desideri, puoi usare un altro burro di noci o burro solare.

Nutrizione

Calorie: 218,7 | Carboidrati: 11,6 g | Proteine: 9,4 g | Grasso: 18g | Grassi saturi: 4g | Grassi polinsaturi: 4,1 g | Grassi monoinsaturi: 8,7 g | Grassi trans: 0,003 g | Colesterolo: 20,5 mg | Sodio: 148,7 mg | Potassio: 302,6 mg | Fibra: 4,3 g | Zucchero: 3,6 g | Vitamina A: 29,7 UI | Calcio: 29 mg | Ferro: 1,7 mg

Se hai ancora voglia di dolci, dai un’occhiata ad alcune delle migliori ricette di dolci sul mio blog.

Pubblicato originariamente il 18 ottobre 2019. Rivisto e ripubblicato il 12 gennaio 2023.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button