Ravanelli Arrostiti Con Verdure Appassite – Ricetta facile da preparare

Chiedi a un giardiniere dei ravanelli e ti diranno che non solo sono uno degli ortaggi più veloci e facili da coltivare in un giardino, ma possono anche essere piantati durante tutto l’anno in molte parti del paese. Ciò significa che se ne pianti un po’ ogni due settimane, li raccoglierai continuamente! Se sei un mangiatore di insalate, questo significa che ne avrai molte da affettare per aggiungere colore e croccantezza alla tua ciotola.

Sorprendentemente, non tutti sono fan dei ravanelli e la soluzione a questo problema è arrostirli. Il calore elevato addolcisce il sapore e iniziano ad avere un sapore più simile alla loro cugina, la rapa. Un’altra curiosità del giardino è che le cime sono commestibili e sono un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi piatto che includa verdure cotte.

Per i non giardinieri là fuori, non preoccuparti della mancanza di spazio per coltivare il tuo! Acquista semplicemente mazzi di ravanelli freschi che includono le cime!

—janeofmanytrade

ingredienti
  • 1 cipolla media, affettata

  • 1 spicchio d’aglio, tritato

  • 2-3 cucchiai di olio d’oliva

  • 2 tazze di ravanelli interi

  • 1 litro di verdure di ravanello confezionate più altre per riempire la tazza; senape o bietola

  • Sale e pepe a piacere

  • aceto balsamico

Indicazioni
  1. Preriscalda il forno a 425. Taglia i ravanelli a metà o in quarti e condisci con 1-2 cucchiai di olio d’oliva. Adagiatele su una teglia foderata con carta da forno o carta stagnola e arrostitele fino a renderle morbide, per circa 15-20 minuti

  2. Soffriggere le cipolle nell’olio d’oliva rimanente fino a renderle traslucide. Aggiungere l’aglio e soffriggere un minuto o due in più. Aggiungere le verdure e farle saltare in padella quel tanto che basta per farle appassire. Togliere dal fuoco, aggiungere i ravanelli arrostiti e condire con sale e pepe. Irrorate il piatto con un po’ di aceto balsamico e servite subito.

Articoli Correlati

Back to top button