Quiche senza crosta di broccoli

Passa a Recipe.mv-create-jtr-wrapper{margin-bottom:20px}a.mv-create-jtr-link{display:inline-block;padding:10px 10px 10px 0;color:#333;font-size: 16px;text-decoration:none!important;-webkit-transition:color .5s;transition:color .5s}a.mv-create-jtr-link:hover,a.mv-create-jtr-link:focus{color :#666}.mv-create-jtr-link .mv-create-jtr-caret{margin-right:5px;padding-top:6px;fill:#333}.mv-create-jtr-link:hover .mv -create-jtr-caret,.mv-create-jtr-link:focus .mv-create-jtr-caret{fill:#666}.mv-create-jtr-button-uppercase{text-transform:uppercase}

Questa quiche senza crosta di broccoli ha tutto il sapore che ti aspetti dalla quiche tradizionale, ma senza il fastidio di fare e cuocere la crosta! Saporito, ricco di proteine ​​e può essere consumato a colazione, pranzo o cena.

Vuoi provare un altro tipo di quiche? Prepara la mia quiche di spinaci, pancetta e formaggio con crosta di patate dolci!

Perché ti piacerà

Nessuna crosta – Se sei come me e non vuoi fare storie con la preparazione e la cottura di una crosta per la quiche o se stai cercando un’alternativa a basso contenuto calorico e/o di carboidrati, fare una quiche senza crosta è un ottimo modo per procedere. E nessuno dei sapori sarà sacrificato!

Facile da fare – Non c’è niente di complicato quando si tratta di preparare questa quiche di broccoli. Cuoci a vapore i broccoli nel microonde, sbatti tutti gli ingredienti e inforna.

Sano – Questa quiche non è solo abbondante e deliziosa, ma anche salutare. È ricco di broccoli e peperoni rossi arrostiti, una buona fonte di fibre e vitamina C. È anche un pasto ricco di proteine, grazie alle uova, alla ricotta e alla groviera.

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Broccoli – Puoi usare i broccoli freschi o surgelati. Se si utilizza congelato, scongelarlo e scolare eventuali liquidi. Puoi saltare la fase di cottura a vapore nel microonde se stai usando congelato.
  • Peperoni rossi arrostiti – Un po’ dolci e amo il salmerino affumicato che la tostatura dà loro.
  • Cipolle verdi – Le cipolle verdi ti danno un bel favore di cipolla dolce senza il morso aspro che hanno le cipolle gialle.
  • Uova
  • Fiocchi di latte – Aggiunge proteine ​​extra alla quiche. Se non ti piace la consistenza della ricotta, si scioglie durante la cottura e non sarà un problema. È possibile utilizzare ricotta a basso contenuto di grassi o piena di grassi.
  • Latte – Si può usare a basso contenuto di grassi, intero o anche metà e metà.
  • Paprika affumicata e aglio in polvere – la paprika dolce normale può essere usata se non hai fumato.
  • Formaggio groviera – simile nel sapore al formaggio svizzero. Adoro il suo delicato sapore di nocciola e si scioglie alla grande. Puoi usare il tipo di formaggio che preferisci.

Come fare la quiche senza crosta di broccoli

Cuocere a vapore i broccoli – Mettere le cimette di broccolo in una ciotola con un cucchiaio di acqua. Copri la ciotola con un involucro di plastica e taglia una fessura. Microonde i broccoli finché non diventano di un verde brillante e teneri, ma non molli.

Sbatti insieme il composto di uova – Unire le uova, il latte, le spezie, il sale e il pepe e la ricotta. Sbatti insieme fino a quando le uova non sono completamente rotte.

Assembla la quiche – Aggiungi i broccoli al vapore, le cipolle verdi e i peperoni rossi arrostiti in una tortiera da 9 pollici spruzzata con spray da cucina. Guarnire le verdure con metà del groviera.

Versare il composto di uova sopra le verdure e, se necessario, distribuire la ricotta. Completare con il restante groviera.

Cottura al forno – Cuocere la quiche sulla griglia centrale del forno per 40-45 minuti. Dovrebbe essere marrone dorato e gonfio e il centro dovrebbe essere impostato.

Sostituzioni e variazioni

Formaggio – Cheddar, Colby Jack, Manchego, Fontina o Monterey Jack potrebbero essere tutti usati come sostituti del formaggio groviera.

La verdura – Si possono usare cimette di cavolfiore, peperoni, spinaci surgelati che sono stati scongelati e il cui liquido è stato spremuto.

Spezie – Cambia il profilo aromatico usando origano per un sapore mediterraneo, condimento italiano e peperoncino in polvere per un tocco del sud-ovest.

Devo usare la ricotta?

Consiglio vivamente di utilizzare la ricotta. Aggiunge un sapore di formaggio e proteine ​​aggiuntive. Se sei preoccupato per la consistenza della cagliata del formaggio, non esserlo. La cagliata si scioglie quando cuoce e ti rimane una consistenza cremosa e di formaggio.

Se insisti a omettere la ricotta, puoi farlo. Basta aggiungere un ulteriore 1/4 di tazza di latte. Consiglierei anche di utilizzare un latte con un contenuto di grassi più elevato come il latte intero o metà e metà se segui questa strada.

Stoccaggio, Riscaldamento, Congelamento

Magazzinaggio – Lascia raffreddare completamente la quiche prima di riporla in un contenitore ermetico o coprire la tortiera con la pellicola trasparente. Si conserva in frigorifero per 3 giorni.

Riscaldamento – Riscaldare gli avanzi in una tortiera in forno a 350° F. fino a caldo. Puoi anche cuocere nel microonde gli avanzi con incrementi di 30 secondi.

Congelamento – Sì, puoi congelare la quiche senza crosta. Avvolgi la quiche nella pellicola trasparente e poi mettila in un sacchetto per congelatore. Conservare nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Lasciare scongelare la quiche in frigorifero per una notte prima di riscaldarla.

Altre ricette con le uova

  • Casseruola per la colazione con patate e cavolo riccio
  • Quiche di verdure senza crosta
  • Pancetta di spinaci e strati di formaggio
  • Frittata Di Ricotta Al Pomodoro Con Spinaci
  • Tacchino del sud-ovest e padella per la colazione a base di uova

Hai preparato questa quiche senza crosta di broccoli? Mi piacerebbe se lasciassi una valutazione della ricetta e una recensione qui sotto.

Continua alla resa del contenuto: 4 porzioni

Quiche senza crosta di broccoli

Tempo di preparazione
15 minuti

Tempo di cucinare
40 minuti

Tempo totale
55 minuti

ingredienti

  • 3 tazze di cimette di broccoli, tritate

  • 1 cucchiaio di acqua

  • 1/2 tazza di peperoni rossi arrostiti tritati

  • 2 cipolle verdi, affettate

  • 6 uova

  • 1 tazza di ricotta a basso contenuto di grassi

  • 1/4 di tazza di latte

  • 1 cucchiaino di paprika affumicata

  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

  • Sale e pepe nero appena macinato qb (io ho usato 1 cucchiaino di sale marino fine)

  • 1 tazza di mozzarella grattugiata

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 ° F. E spruzza una tortiera da 9 pollici con uno spray da cucina.
  2. Aggiungere le cimette di broccolo in una ciotola con un cucchiaio di acqua. Copri la ciotola con la pellicola trasparente e fai una piccola fessura nella plastica con un coltello. Forno a microonde per 2-3 minuti o fino a quando i broccoli sono croccanti, teneri e di un verde brillante.
  3. Aggiungi i broccoli, i peperoni rossi arrostiti, le cipolle verdi e metà del groviera nel piatto della torta.
  4. In una ciotola capiente sbatti insieme le uova, le spezie, il sale e il pepe, la ricotta e il latte. Versare il composto di uova sulla verdura. Se necessario, stendere la ricotta con una spatola di gomma.
  5. Ricoprire con la restante groviera e infornare. Cuocere per 40-45 minuti o fino a quando la quiche diventa dorata e gonfia e il centro è pronto.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

4

Porzioni:

1

Quantità per porzione:

Calorie: 275Grassi totali: 13 gGrassi saturi: 5 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 6 gColesterolo: 296 mgSodio: 540 mgCarboidrati: 15 gFibre: 5 gZucchero: 6 gProteine: 25 g

Le informazioni nutrizionali sono una stima. Si prega di consultare un dietologo registrato per le informazioni nutrizionali più accurate.

Articoli Correlati

Back to top button