Queso Bianco | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Questa ricetta ti insegnerà come preparare il queso blanco da zero proprio come servono nel tuo ristorante messicano preferito (senza Velveeta!). È fatto con formaggio di alta qualità e ingredienti freschi che si uniscono per creare una salsa perfettamente cremosa!

C’è qualcosa di meglio di una salsa al formaggio? Non posso resistere a fare un tuffo per ogni festa che organizzo perché tutti li adorano. Sono super veloci e facili da montare e sono un vero piacere per la folla. Per la tua prossima festa, devi provare questa salsa al formaggio alla birra super facile, questa deliziosa salsa al formaggio cremoso al forno e questa salsa Rotel.

Ricetta Queso Blanco

Adoro il cibo messicano! È sempre la prima scelta della mia famiglia quando mangiamo fuori. E ogni volta che andiamo, dobbiamo sempre ordinare del queso blanco. È irresistibile! Posso riempirlo prima ancora che arrivi il mio pasto. Alla fine ho capito che questo piatto sarebbe stato un tale successo per i miei amici e gli ospiti della festa. Lascia che te lo dica, questa ricetta non delude!

Un tuffo di formaggio è qualcosa che può piacere a tutti. Per gli amanti del mais, preparo una salsa di mais calda. Non sono mai stato rifiutato per la mia salsa calda di spinaci e carciofi, è sempre stata divorata molto velocemente. Sono ossessionato dalla mia salsa di pollo al crack, e lo sono anche tutti gli altri. Quindi in realtà sono rimasto piuttosto sorpreso dal fatto che quando ho servito questa salsa di queso blanco, tutti hanno detto che era il loro preferito! La parte migliore è che è così facile da montare che lo farò sicuramente sempre.

ingredienti

Adoro il queso blanco perché ci sono tanti modi per farlo! È una deliziosa miscela di formaggi di qualità e sapori freschi come jalapenos e peperoncini verdi. Si fondono tutti insieme per creare la salsa di formaggio più deliziosa. Il formaggio bianco americano sarà il tuo nuovo preferito! Puoi trovare le misure complete di seguito nella scheda della ricetta.

  • Formaggio bianco americano: Il formaggio bianco americano ha un sapore delicato, dolce e salato. Ha una consistenza friabile ma si scioglierà molto bene. Puoi usare qualsiasi formaggio bianco che ti piace purché sia ​​un formaggio che si scioglie bene.
  • Peperoncini verdi tritati: La cosa più semplice da fare è comprare una lattina di peperoncini verdi a dadini.
  • Jalapeno in salamoia e succo: Il jalapneo in salamoia ha un sapore così eccezionale perché ha una spezia delicata e anche una bella nitidezza a causa dell’aceto. Il succo ha così tanto sapore che vorrai sicuramente approfittarne!
  • Latte intero: Il latte intero contiene molto grasso che aiuta ad aggiungere molto sapore alla salsa e gli conferisce una consistenza davvero piacevole.
  • Cipolla in polvere: La cipolla in polvere ha un sapore dolce e salato davvero gradevole. Puoi aggiungere cipolle fresche se lo desideri, oppure puoi saltarle prima in modo che siano morbide e più saporite.
  • Polvere d’aglio: L’aglio in polvere è fantastico con tutti questi sapori. Evidenzia davvero tutte le note sapide del formaggio.
  • Cumino: Il cumino è così ricco e sostanzioso, e in realtà ha un piccolo accenno di sapore di agrumi.
  • Sale kosher: Un sale di alta qualità renderà sempre più gustoso il tuo piatto. Il sale aiuterà a far risaltare tutti i sapori della salsa.

Come fare il queso bianco

Questo tuffo di queso blanco è davvero così facile da fare. È una ricetta veloce che so che farai ancora e ancora. Penso che sia una quantità perfetta di salato e salato, e servito con tortilla chips è difficile da battere. È perfetto per una festa di orologi o solo uno spuntino quando sei dell’umore giusto.

  1. Calore: Aggiungere il formaggio e il latte in una casseruola capiente e scaldare a fuoco medio-basso.
  2. Mescolata: Continuare a mescolare fino a quando non si sarà sciolto.
  3. Frusta: Una volta sciolto, aggiungi i peperoncini verdi, i jalapenos, il succo di jalapeno in salamoia, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il cumino. Sbatti per unire.
  4. Divertiti: Servire subito con tortilla chips.

Suggerimenti per fare Queso Blanco

Questo tuffo di queso blanco è davvero così facile, non c’è molto da fare! Ho pensato di includere alcuni suggerimenti divertenti che mi è davvero piaciuto incorporare in questo tuffo. È così saporito che puoi farlo esattamente come è scritta la ricetta, oppure puoi cambiarlo con questi suggerimenti.

  • Aggiungi erbe fresche: Ovviamente il primo che mi viene in mente è il coriandolo. È davvero ottimo servito sopra! Puoi anche aggiungere cipolla verde o prezzemolo, entrambi aggiungono molto sapore.
  • Alza le spezie: Se ami le spezie, ci sono alcuni ottimi modi per aggiungere altro a questo tuffo! Puoi aggiungere un po’ di pepe di cayenna o un po’ di serrano fresco per alzare davvero il livello delle spezie! Se sei dall’altra parte della scala e non ti piacciono le spezie, sicuramente non aggiungere i semi del jalapeño o lasciare del tutto fuori il pepe.
  • Usa il vaso di terracotta: Questo è un ottimo tuffo da fare nel tuo crockpot! Basta aggiungere tutti gli ingredienti nella pentola e lasciar cuocere a fuoco basso per 1-2 ore mescolando di tanto in tanto per favorire l’unione di tutti i sapori.

Conservare gli avanzi

Queso può essere davvero facile da riscaldare, quindi in realtà fa ottimi avanzi. Assicurati che quando lo riscaldi non lo scaldi troppo o potrebbe separarsi. Ecco come conservare gli avanzi.

  • Nel frigo: Puoi conservare il queso blanco avanzato in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Non puoi mai avere troppe buone ricette di salsa! Almeno non credo. Ho fatto così tanti tuffi nel corso degli anni, e ce ne sono alcuni a cui continuiamo a tornare. Penso che adorerai davvero tutte queste ricette! Che sia dolce o salato, nessuno può resistere a questi.


  • Aggiungere il formaggio e il latte in una casseruola capiente e scaldare a fuoco medio-basso.

  • Continuare a mescolare fino a quando non si sarà sciolto.

  • Una volta sciolto, aggiungi i peperoncini verdi, i jalapenos, il succo di jalapeno in salamoia, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il cumino. Sbatti per unire.

  • Servire subito con tortilla chips.



Serve: 8

Calorie232kcal (12%)Carboidrati4g (1%)Proteine11g (22%)Grassi19g (29%)Grassi saturi11g (55%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi5gGrassi trans1gColesterolo60mg (20%)Sodio1023mg (43%)Potassio135mg (4%)Fibre0,2g (1% )Zucchero3g (3%)Vitamina A635IU (13%)Vitamina C2mg (2%)Calcio633mg (63%)Ferro0,5mg (3%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Antipasto del corso

Cucina messicana

Parola chiave salsa al formaggio, queso blanco

Articoli Correlati

Back to top button