quesadillas di pollo

Questa semplice ricetta di quesadillas di pollo è una deliziosa combinazione di pollo e formaggio cotti all’interno di una tortilla perfettamente tostata. È un’idea facile per la cena di pollo per pranzo o cena.

Chi non ama una buona quesadilla? Sono come la versione Tex-Mex di un panino al formaggio grigliato con formaggio fuso appiccicoso e ogni sorta di fantastiche combinazioni di carne e verdure. Completalo con salsa fresca, panna acida e guacamole e avrai un pasto perfetto!

Proprio come le nostre quesadillas di maiale stirato, queste facili quesadillas di pollo non sono solo deliziose, ma richiedono solo circa 15 minuti per essere preparate!

Nota: questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su un link ed effettui un acquisto, potremmo ricevere una piccola commissione. Grazie!

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Tortiglia – La farina è la migliore per una quesadilla ma puoi usare il mais se devi. Basta notare che le tortillas di mais non sono così morbide e flessibili come le tortillas di farina.
  • Pollo grigliato – Tagliato a pezzetti.
  • Il formaggio – Il formaggio cheddar grattugiato o il formaggio misto messicano è il migliore. Se vuoi una quesadilla piccante, prova a usare il formaggio Pepper Jack.
  • Burro – Le tortillas tostate in padella sono l’unico modo per preparare correttamente le quesadillas!

Puoi aggiungere quasi tutte le verdure nella tua quesadilla. Prova ad aggiungere (all’interno della quesadilla o come guarnizione) avocado affettato, coriandolo, jalapeño fresco, cipolla rossa, mais arrostito, peperoni rossi, peperoncini rossi e persino jalapeños in salamoia veloci!

Come fare le quesadillas di pollo

Passaggio 1 – Tortillas di pane tostato – Aggiungi il burro alla padella e lascialo sciogliere. Metti una tortilla nella padella.

Passaggio 2 – Aggiungere gli ingredienti – Cospargi il formaggio su metà della tortilla. Aggiungi il pollo e qualsiasi altro condimento desideri, distribuendolo uniformemente sul formaggio.

Passaggio 3 – Lascia cuocere – Cuocere fino a quando il formaggio si scioglie; circa 2 minuti.

Passaggio 4 РPiega РUsando una spatola, piega il lato vuoto della quesadilla sul lato di formaggio e premi leggermente su di esso. Continuare a cuocere fino a quando il formaggio si scioglie completamente e la tortilla ̬ leggermente dorata.

Passaggio 5 – Aggiungere i condimenti se lo si desidera – Guarnire con i condimenti a scelta.

Che tipo di formaggio viene utilizzato nelle quesadillas?

Usiamo il formaggio cheddar nella nostra ricetta, ma puoi cambiarlo con qualsiasi formaggio che ti piace o mescolare alcuni tipi diversi insieme. Prova una miscela di formaggio grattugiato messicano o usa il formaggio Oaxaca e/o Chihuahua che si scioglie piacevolmente e liscio all’interno della tortilla. Puoi anche aggiungere un po ‘di formaggio al pepe se vuoi aggiungere un po’ di spezie!

Opzioni di pollo

Hai diverse opzioni riguardo a quale pollo usare e richiedono diversi livelli di sforzo. Puoi usare quello che funziona meglio per te a seconda del giorno e di quello che stai facendo.

Petto di pollo – Puoi petti di pollo freschi o congelati. Cuocili alla griglia o cuocili al forno con il tuo condimento preferito. Se vuoi aggiungere un sapore eccezionale alla quesadilla, prova a condire il pollo con il condimento per taco o fajita. Puoi usare il negozio acquistato o provare a preparare il tuo condimento per taco fatto in casa.

Puoi anche acquistare petti di pollo precotti, surgelati. Scaldali secondo le istruzioni sulla confezione e poi aggiungili alla tua quesadilla.

Pollo al girarrosto – Prendi un pollo allo spiedo al negozio, portalo a casa, taglia alcune fette, tritale e sei pronto per partire!

Crea il tuo pollo tagliuzzato – Ci piace fare un grande lotto di pollo tagliuzzato Crock Pot o pollo tagliuzzato Instant Pot, lasciarlo raffreddare completamente e poi metterlo nel sacchetto del congelatore. Puoi congelarlo per un massimo di 3 mesi.

Per riscaldarlo, toglilo dal congelatore e lascialo scongelare in frigorifero per una notte. Riscalda la carne sul fornello a fuoco medio. Aggiungi 1/4 di tazza d’acqua e un pacchetto di condimento per taco, quindi mescola mentre il pollo si scalda. Una volta che il liquido avrà assorbito la salsa, il pollo è pronto per essere utilizzato.

La cosa migliore di preparare il tuo pollo sminuzzato è che avrai pollo sminuzzato da usare per altre ricette. Usa gli avanzi per preparare una casseruola di enchilada di pollo o una ciotola di taco di pollo tagliuzzata!

Come conservarli

Refrigerazione: Refrigerare le quesadillas può essere un po’ complicato. Innanzitutto, è fondamentale lasciare raffreddare completamente la quesadilla prima di refrigerarla e conservarla sempre in un contenitore ermetico.

Congelamento: Ho ottenuto i migliori risultati dal congelamento rapido. Per congelare rapidamente, disponili semplicemente su una teglia e assicurati che non si tocchino. Mettete la teglia in freezer per 1 – 2 ore.

Dopo che le quesadillas sono congelate, puoi rimuoverle dalla teglia e metterle in un sacchetto per congelatore o in un contenitore adatto al congelatore. È così facile prenderne uno o due (o quanti ne servono) e riscaldarli.

Come Riscaldare le Quesadillas

Se hai delle quesadillas avanzate, puoi riscaldarle. Suggerisco di scaldare una padella a fuoco medio con una noce di burro. Metti la tua quesadilla e lasciala riscaldare lentamente, assicurandoti di non farla bruciare, fino a quando il ripieno non si sarà riscaldato.

Puoi anche riscaldare in forno posizionando le quesadillas su una teglia e riscaldandole in un forno a 325 gradi F per 10-15 minuti.

Entrambi i metodi ti daranno una bella quesadilla croccante.

Condimenti per Quesadillas

I condimenti tradizionali includono salsa fresca (pico de gallo), salsa in stile ristorante, guacamole o panna acida. Potresti provare qualcosa di diverso usando una salsa di frutta come salsa di mango avocado o salsa di ananas.

Cosa servire con le quesadillas

Le quesadillas, soprattutto con i condimenti, non hanno sempre bisogno di un contorno. Tuttavia, se lo servi a cena o a una festa, potresti desiderare un buon contorno. Alcuni dei nostri lati preferiti da servire con le quesadillas sono:

Cerchi ricette di pollo più facili?

Ti piace questa ricetta?
Assicurati di seguirci su Instagram e Pinterest per altre ricette come questa.

quesadillas di pollo

Le quesadillas di pollo croccanti e al formaggio sono buone per pranzo, merenda o cena. Comfort food al meglio!

  • 1 tortilla di farina
  • 2 once Pollo alla griglia, cotto e tagliato a dadini
  • 2 once di formaggio Cheddar, tritato
  • 2 cucchiaini di burro
  • Metti metà del burro in una padella e scalda a fuoco medio fino a quando non inizia a sciogliersi.

  • Aggiungere la tortilla di farina e su metà della tortilla cospargere di formaggio e pollo.

  • Cuocere fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi, quindi capovolgere il lato vuoto della tortilla sul lato formaggio.

  • Premere verso il basso e lasciare cuocere fino a quando il formaggio è completamente sciolto.

  • Taglia e servi!

Porzione: 1quesadilla, Calorie: 490kcal, Carboidrati: 16g, Proteine: 30g, Grassi: 34g, Grassi saturi: 18g, Grassi polinsaturi: 3g, Grassi monoinsaturi: 8g, Grassi trans: 0,3g, Colesterolo: 121mg, Sodio: 698mg, Potassio : 213mg, Fibra: 1g, Zucchero: 1g, Vitamina A: 841IU, Calcio: 454mg, Ferro: 2mg

Dichiarazione di non responsabilità sulla nutrizione: non siamo nutrizionisti certificati. I valori nutrizionali sono una stima e vengono forniti a titolo di cortesia. Sono generati da un’API online che riconosce i nomi e le quantità degli ingredienti ed effettua calcoli in base alle dimensioni della porzione. I risultati possono variare.

  • Fissalo!

Articoli Correlati

Back to top button