Poutine Tater Skins

CenaCanadeseVegetarianoLatteGrano

Poutine Tater Skins

Aumenta di livello il tuo gioco di patate.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

In tutto il Canada c’è un piatto popolare chiamato poutine che è molto comunemente servito nei ristoranti o preparato per pasti casalinghi accoglienti. È anche amato negli Stati Uniti vicino al confine canadese, ma in molti altri stati questo piatto di patate non è molto conosciuto.

La versione da pub è un’abbondante porzione di sugo servito su patatine fritte croccanti e punteggiato di cagliata di formaggio cheddar. La nostra ricetta di poutine tater utilizza invece patate al forno per un pasto sostanzioso che è molto caldo e confortante.

Per cominciare dovrai cuocere le patate e poi lasciarle raffreddare un po’. Quindi tagliarli a metà e scavare l’interno. Salvali per dopo.

Queste bucce di tater sono molto simili alle patate al forno due volte, tranne per il fatto che ci assicuriamo che le bucce siano extra croccanti con generose frustate di burro su entrambi i lati. Cuocere di nuovo solo le bucce mentre si schiacciano gli interni con un po’ di burro e spezie.

Quindi lavorare sul sugo. Per semplificare le cose stiamo usando il mix di sugo, ma puoi crearne uno da zero se vuoi. Il nostro sugo alla Guinness e il nostro sugo ai funghi sono entrambi ottimi da preparare per questo piatto.

Quindi rimettere le purè di patate nella buccia, guarnire con il sugo e la cagliata di formaggio e cuocere di nuovo fino a quando il formaggio non sarà tutto sciolto e appiccicoso. Il tocco finale è cospargere di prezzemolo fresco e poi hai una cena poutine, senza friggere nulla.

Scopri quanto è alto il trambusto con questa gustosa interpretazione del piatto canadese preparandolo a casa per te stesso. Un assaggio e scommetto che rimarrai affascinato dalle pelli di poutine tater!

Serve 4-6

50 minuti di preparazione

Tempo di cottura 1h 30m

402 calorie

Allergeni: Latte, Grano

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • 4 grandi patate Russet
  • Sale e pepe a piacere
  • 1/4 di cucchiaino di pepe bianco
  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 3 cucchiai di burro, sciolto e diviso
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 1/2 tazze di cagliata di formaggio cheddar
  • 2 pacchetti di salsa di funghi
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 400˚F. Lavate e sbucciate bene le patate. Mettere sulla teglia e cuocere per 60-70 minuti o fino a cottura.
  2. Lasciare raffreddare le patate per 20 minuti. Tagliare le patate a metà. Scava gli interni. Mettere l’interno delle patate nella ciotola e schiacciare con 1 cucchiaio e mezzo di burro, sale, pepe nero, pepe bianco, cipolla in polvere e latte. Accantonare.
  3. Spennellare l’esterno e l’interno delle bucce di patate con il burro rimanente. Mettere sulla teglia e cuocere per 10 minuti a 400˚F. Capovolgere le pelli e cuocere altri 10 minuti. Mentre le bucce cuociono, preparate il sugo per confezionare le indicazioni.
  4. Cucchiaio che si riempie di nuovo nelle bucce di patate. Completare con sugo e cagliata e riservare sugo extra. Rimettere in forno per 5-8 minuti o fino a quando la cagliata ha iniziato a sciogliersi.
  5. Cospargere con altro sale e pepe e aggiungere il prezzemolo. Servire con sugo extra sul lato.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button