Polpettone a cottura lenta

Pubblicato originariamente il 21 settembre 2021. Ultimo aggiornamento il 21 settembre 2021. / Di Jasmine Comer

Questo polpettone a cottura lenta prende la tua classica ricetta di polpettone preferita e la rende ancora più semplice! Cucinando il tuo polpettone nel Crockpot, ti ritroverai con una cena perfettamente tenera pronta da mangiare non appena varchi la porta. Ideale per serate feriali impegnative o per la preparazione dei pasti.

Cosa rende il polpettone a cottura lenta così buono?

  • C’è così tanto da amare in questa ricetta. Ha un sapore FANTASTICO, è così facile da fare, la pulizia è un gioco da ragazzi… Penso che la mia parte preferita, tuttavia, sia che la pentola a cottura lenta ti consente di avere un delizioso polpettone che ti aspetta non appena torni a casa dal lavoro, o fai commissioni o affronti il ​​milione di altre cose nella tua lista di cose da fare.
  • La consistenza di questo polpettone a cottura lenta è assolutamente perfetta. Potresti essere preoccupato che cucinarlo per così tanto tempo lo asciughi o lo indurisca, ma ti prometto che non lo farà! Infatti, esce molto umido e tenero, anche meglio del tradizionale metodo al forno, secondo me.
  • Il polpettone a cottura lenta è una ricetta facile da personalizzare. Forse ti piacciono più spezie, una carne diversa, niente cipolle, ecc. Non aver paura di giocare con il cibo.

Ingredienti chiave per il polpettone a cottura lenta

Carne macinata – CLASSICO. Puoi anche usare tacchino macinato, bisonte macinato o una combinazione di carne macinata e salsiccia macinata. Sentiti libero di rendere tuo questo polpettone crockpot!

Briciole di pane – Un altro fiocco di polpettone. Il pangrattato (e le uova) fungono da legante, aiutando il polpettone a cottura lenta a mantenere la sua forma. Per un po’ più di sapore, usa il pangrattato italiano. Puoi anche usare chicharrones tritati o cracker al burro tritati. Se sei senza glutine, usa il pangrattato senza glutine.

Latte – Aspettare. Latte? Nel polpettone? Esistono molti modi per preparare un polpettone, quindi questo potrebbe essere un nuovo ingrediente per il polpettone per te. Fidati di me! Il latte mantiene il polpettone a cottura lenta super umido e aggiunge un sapore ricco. Se non mangi latticini, puoi usare il tuo latte vegetale preferito. Assicurati solo che non sia zuccherato! Va bene anche il brodo di carne, ma il sapore e la consistenza saranno diversi.

i consigli dello chef

  • Consiglio vivamente di utilizzare un termometro per carne interno per sapere quando il tuo polpettone a cottura lenta è pronto! Il Crockpot di tutti si comporta in modo leggermente diverso a seconda di una serie di fattori e non vuoi servire carne poco cotta o troppo cotta. Per la sicurezza alimentare, la carne macinata deve raggiungere una temperatura interna di 160° Fahrenheit.
  • Per un polpettone molto tenero, utilizzare carne macinata con un maggior contenuto di grassi. Un mix 90/10 risulterà comunque ottimo, ma noterai una leggera differenza rispetto a un mix 80/20.
  • Lo menziono nella scheda della ricetta qui sotto, ma vale la pena ricordare un altro: Non mescolare troppo gli ingredienti del polpettone! Se lavori troppo il composto di carne, si indurirà e diventerà molto denso. Per mantenerlo leggero e tenero, usa le mani e mescola fino a quando tutto è combinato.

Assicurati di provare queste altre ricette a cottura lenta!

Ehi, sei arrivato fin qui e ora siamo migliori amici. Se realizzi questa ricetta, mi piacerebbe che tu gli assegnassi una valutazione di ★ stelle qui sotto. assicurati di seguirmi instagram, PinterestY Facebookpure!

Polpettone a cottura lenta

Questo polpettone a cottura lenta prende la tua classica ricetta di polpettone preferita e la rende ancora più facile! Cucinando il tuo polpettone nel Crockpot, ti ritroverai con una cena perfettamente tenera pronta da mangiare non appena varchi la soglia. Ideale per serate feriali impegnative o per la preparazione dei pasti.

VAI PREMIUM – NESSUNA PUBBLICITÀ + PIANI PASTI

Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cottura 3 ore 5 minuti

Tempo totale 3 ore e 20 minuti

portata principale

Cucina americana

8 porzioni

Calorie 321 kcal

1x2x3x

Per il polpettone

  • 2 chili di carne macinata
  • 1 cipolla piccola tagliata a cubetti
  • 2 uova grandi
  • ¾ tazza di pangrattato
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • ½ tazza di latte a scelta vedi Note
  • 2 cucchiaini di sale kosher
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • Rendilo senza latticini: Usa il tuo latte preferito non zuccherato e senza latticini.
  • Vai senza glutine: Usa pangrattato senza glutine.
  • Rendilo più basso di zucchero: Usa un ketchup senza zucchero (acquistato in negozio o crea il tuo Keto Ketchup o Whole30 Ketchup) e sostituisci lo zucchero di canna nella glassa con Brown Swerve o zucchero di cocco. La salsa Worcestershire contiene una piccola quantità di zucchero, quindi la ricetta non sarà al 100% senza zucchero, ma questi sottotitoli ti aiuteranno.

La ricetta fa circa 8 porzioni. Il numero effettivo di porzioni dipenderà dalle dimensioni delle porzioni preferite. I valori nutrizionali indicati sono linee guida generali e riflettono le informazioni per 1 porzione. Le macro effettive possono variare leggermente a seconda delle marche specifiche e dei tipi di ingredienti utilizzati. Per determinare il peso di una porzione, preparare la ricetta secondo le istruzioni. Pesa la ricetta finita, quindi dividi il peso della ricetta finita (escluso il peso del contenitore in cui si trova il cibo) per 8. Il risultato sarà il peso di una porzione.

Porzione: 1 porzione Calorie: 321 kcal Carboidrati: 21 g Proteine: 27 g Grassi: 14 g Grassi saturi: 5 g Grassi polinsaturi: 1 g Grassi monoinsaturi: 6 g Grassi trans: 1 g Colesterolo: 122 mg Sodio: 953 mg Potassio: 518 mg Fibra: 1 g Zucchero: 13 g I 2 mg Vitamina A

Parola chiave comfort food, pentola a cottura lenta, facile da preparare

Se ti è piaciuta questa ricetta, assicurati di dare un’occhiata a 40 grembiuli premium! 40 Grembiuli Premium offre ricette esclusive, piani pasto mensili, liste della spesa e altro ancora, il tutto completamente senza pubblicità!

Jasmine Comer è una fotografa di cibo e sviluppatrice di ricette della Carolina del Nord. È cresciuto in cucina guardando sua madre cucinare tutti i tipi di pasti deliziosi. Nel 2016 ha fondato Lively Meals, un food blog dove crea ricette sane. Ciò ha portato alla creazione di ricette anche per altri blog. Nel tempo libero le piace esplorare posti nuovi e trascorrere del tempo nella natura. In definitiva, è grata di fare il lavoro che ama: cucinare del buon cibo e condividerlo con le persone.

Articoli Correlati

Back to top button