Polpette svedesi Keto

Stai cercando una deliziosa versione a basso contenuto di carboidrati del tuo classico piatto di polpette preferito? Non guardare oltre; abbiamo la ricetta perfetta per te! Questa ricetta di polpette svedesi Keto offre tutto il sapore e la soddisfazione del cibo che desideri senza alcun senso di colpa. Non solo questo piatto è incredibilmente saporito, ma è anche facile da preparare in pochi semplici passaggi.

Guida gratuita! Dai da mangiare a una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuite di 5 giorni scopri tutti i miei consigli per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Le polpette svedesi Keto carnose e succose sono il miglior cibo di conforto di sempre. Il sugo fatto in casa rifinisce le polpette e dona loro quel pizzico di bontà in più. Ogni volta che prepari questa ricetta, ti ritroverai con un’enorme quantità di polpette senza glutine, senza cereali, a basso contenuto di carboidrati e keto-friendly!

Devo darvi un avvertimento… quando preparate queste polpette di keto, la vostra casa avrà un profumo delizioso. Ecco perché ti consiglio di tenere delle verdure fresche e sane per uno spuntino mentre aspetti perché morirai di fame non appena l’aroma colpisce il tuo naso.

Ogni volta che vado all’Ikea ​​devo prendere delle loro polpette! Ecco a cosa si ispira questa ricetta. Pensavo che fare le polpette svedesi dovesse essere complicato. Per fortuna, mi sbagliavo, e in realtà sono piuttosto semplici da realizzare. Quindi, se non li hai mai fatti prima e sei sul recinto, ti consiglio vivamente di provarli. Sarai così felice di aver provato queste polpette svedesi cheto.

Ingredienti per polpette svedesi

Carne – Mi piace usare una combinazione di carne macinata e carne di maiale macinata. Si abbinano bene insieme e danno molto sapore alle polpette. Puoi usare solo un tipo di carne se preferisci.

Cotiche – Assicurati che le cotiche di maiale schiacciate siano macinate finemente, in modo che assomiglino a briciole di pane per assicurarti di ottenere la consistenza corretta. Oppure usa questo Pork Panko per salvare un passaggio!

Cipolla – Trita qualsiasi varietà di cipolle da aggiungere alla ricetta delle polpette svedesi.

Aglio – Di solito uso solo 1 chiodo di garofano, ed è abbondante, ma puoi sicuramente aggiungerne dell’altro se ti piacciono più agliosi.

Crema pesante – Per ottenere il sapore più cremoso, la panna è un must. Probabilmente potresti usare il latte di cocco, ma avrà un sapore di cocco. Va bene anche metà e metà, ma la salsa risulterà un po’ meno cremosa.

Uovo – Proprio come qualsiasi altra ricetta di polpette, l’uovo è ciò che lega così bene gli ingredienti.

Sale pepe – Puoi aggiungere più o meno a seconda delle tue preferenze.

Ingredienti della salsa cremosa svedese

E poi per la salsa, uso una combinazione di burro, farina di cocco, una combinazione di brodo di manzo o brodo di manzo e brodo di pollo o brodo di pollo, panna, salsa di soia, senape e gomma di xantano (se ha bisogno di un po’ di addensamento extra ). È delizioso!

Come preparare le polpette svedesi Keto

Questa è una delle ricette a basso contenuto di carboidrati preferite dai miei figli. E non si rendono nemmeno conto che questa ricetta di polpette keto svedese è salutare. Il tempo totale non è male perché fai la salsa in padella puoi aggiungere anche le polpette e servire mentre le polpette cuociono.

Primo passo: Riscalda il forno a 400 gradi e prepara le tue teglie con carta da forno o pellicola unta con olio d’oliva o spray da cucina.

Passo due: Unire entrambi i tipi di carne, cotenne di maiale, cipolle, aglio, panna, uova, sale e pepe insieme in una ciotola capiente.

Fase tre: Formare tra 40-50 polpette piccole e disporle sulle teglie.

Fase quattro: Cuocere per 20 minuti o fino a quando non sono completamente cotti.

Fase cinque: Mentre le polpette cuociono, preparerai la salsa per polpette svedese cheto. Inizia sciogliendo il burro in una padella capiente.

Poi versate la farina di cocco e formate un roux.

Versare il brodo, la panna, la salsa di soia e la senape, quindi frullare. Cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti o fino a quando la salsa diventa più densa.

Passaggio sei: Se lo desideri, aggiungi lentamente gomma di xantano se vuoi che il sugo sia più denso.

Passo sette: Unite le polpette alla salsa di panna e servite subito.

Variazioni

Farina di mandorle Sub in farina di mandorle per le briciole di cotenna di maiale nelle polpette keto svedesi.

Senza lattosio – Sub in crema di cocco per rendere questa ricetta senza latticini.

Salsa – Puoi anche provare questa salsa a base di panna acida e crema di formaggio.

Cipolla Secca E Aglio – Aggiungere la cipolla tritata essiccata e l’aglio tritato essiccato per risparmiare tempo di preparazione. Puoi anche usare aglio in polvere e cipolla in polvere se preferisci.

Condimenti – Personalmente non mi interessa la noce moscata o il pimento, ma se ti piace nelle tue polpette svedesi, vai avanti e aggiungi un pizzico o due. Il prezzemolo è un bel contorno per aggiungere un po’ di colore. La senape di Digione darà alla salsa una nota terrosa.

Proteina – Una combinazione di pollo macinato e tacchino macinato funziona al posto della carne macinata e del maiale macinato se preferisci usare il pollame.

Consigli degli esperti

Voglio che queste polpette keto svedesi diventino una delle tue ricette keto preferite, quindi ho pensato di condividere alcune idee per aiutarti.

Non sovraccaricare il composto di carne. Una volta che tutto è combinato, puoi iniziare a fare le polpette. Se continui a lavorarlo, ti ritroverai con delle polpette secche e poco saporite.

Usa una paletta per biscotti. Per rendere le polpette tutte della stessa dimensione, consiglio di utilizzare una piccola paletta per biscotti e di raccogliere direttamente dalla grande ciotola di composto di carne.

Non cuocere troppo le polpette. Finiscono per diventare difficili se lo fai. Quindi, usa un termometro per carne e controlla la temperatura. Toglili dal forno una volta raggiunti i 165 gradi.

Le polpette sono ottime per la preparazione dei pasti. Se ti piace preparare il cibo in anticipo, quindi è pronto per l’uso, assicurati di aggiungere queste polpette alla tua lista. Sono deliziosi come avanzi!

Domande comuni

Va bene cucinare le polpette sul fornello?

Sì, se preferisci friggerli in padella invece che cuocerli, va bene. Assicurati di aggiungere dell’olio in una padella e scaldalo a fuoco medio o medio-alto. Cuocere fino a quando non sono finiti. Assicurati di capovolgerli frequentemente, in modo che non brucino. Cucinano abbastanza velocemente sul piano cottura e dovrebbero impiegare circa 10 minuti circa. Ma dovrai fare diversi lotti o metà della ricetta.

Cosa servo con le polpette svedesi Keto?

Ci piace con un semplice contorno di verdure al vapore come i fagiolini nella foto. La salsa è così buona che la asciugo con quello che capita nel mio piatto. Servirlo su riso al cavolfiore o purè di cavolfiore o su noodles di zucchine è un’altra ottima scelta per una dieta cheto a basso contenuto di carboidrati.

Quanto durano le polpette svedesi a basso contenuto di carboidrati?

Le polpette svedesi durano circa 3-4 giorni quando sono refrigerate. Tienili chiusi ermeticamente e riscaldali nel microonde quando sei pronto per servire. Si riscaldano piuttosto rapidamente.

Polpette svedesi Keto

Questa ricetta di polpette svedesi Keto offre tutto il sapore e la soddisfazione del cibo che desideri. Incredibilmente saporito e facile da fare!

]]>

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Corso: cena

Cucina: americana, svedese

Porzioni: 10

Calorie: 393,8

Modalità cottura Evita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 400 e rivesti le teglie bordate con carta da forno o un foglio unto.

  • Unire tutti gli ingredienti per le polpette.

  • Formare delle piccole polpette e disporle sulle teglie preparate. Otterrai tra 40 e 50 polpette.

  • Cuocere le polpette per 20 minuti o fino a completa cottura.

  • Nel frattempo, sciogliere il burro in una padella capiente. Aggiungere la farina di cocco e frullare per fare un roux.

  • Aggiungere i brodi, la panna, la salsa di soia e la senape. Sbatti fino a che liscio. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti o fino a quando non si addensa.

  • Se desideri addensare ulteriormente la salsa, puoi aggiungere da ½ a 1 cucchiaino di gomma di xantano. Quando si utilizza la gomma xantana, si consiglia di aggiungerla lentamente.

  • Quando la salsa ha raggiunto la densità desiderata, aggiungere le polpette cotte. Servire subito o tenere in caldo a fuoco basso con un coperchio.

Appunti

Nutrizione: la tabella nutrizionale è per una porzione che è 1/10 della ricetta. Basato sulla preparazione di 40-50 polpette quindi ci saranno 4 o 5 polpette per porzione con salsa. Ogni porzione ha 1,8 carboidrati NETTI.
Sostituzioni: puoi usare qualsiasi tipo di carne macinata che ti piace. Tacchino, pollo, manzo o maiale sono tutte ottime scelte.
Per riscaldare: riscaldare nel microonde per 1-2 minuti o finché non sono completamente caldi.
Congelare: puoi congelare le polpette per un massimo di 3 mesi. La salsa si separa un po ‘quando è congelata, ma non è poi così male.

Nutrizione

Porzione: 4polpette al sugo | Calorie: 393,8 | Carboidrati: 2,8 g | Proteine: 19,2 g | Grasso: 33,7 g | Grassi saturi: 16,1 g | Grassi trans: 0,7 g | Colesterolo: 128,5 mg | Sodio: 556,3 mg | Potassio: 318,4 mg | Fibra: 1g | Zucchero: 0,4 g | Vitamina A: 519,2 UI | Vitamina C: 1 mg | Calcio: 39,4 mg | Ferro: 1,6 mg

Pubblicato originariamente il 19 febbraio 2021. Rivisto e ripubblicato il 19 dicembre 2022.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Cinguettio

Articoli Correlati

Back to top button