Polpette svedesi Crockpot

8 marzo 2023 di Danielle Esposti

Niente IKEA? Nessun problema. Fabbricazione Polpette svedesi Crockpot da zero non è solo facile, è meglio. Vieni all’ora del pasto – o all’ora della festa – questi caldi, polpette di carne macinata speziata nella loro salsa piccante e caratteristica impressioneranno tutti, dai kiddos ai colleghi.

Salta a:

Prima ancora che tu lo chieda, no, questi non sono quelli fatti con la gelatina d’uva. Quello che abbiamo qui è una rotazione a cottura lenta su un classico assoluto dello stesso paese che ci ha regalato gli ABBA e la libreria Billy.

Anche se si presume che le polpette abbiano avuto origine in Medio Oriente (si pensi alle polpette di kofta), sono sicuramente migrate nel corso dei secoli. Direttamente nelle lattine di Chef Boyardee e nei sacchetti dei congelatori IKEA.

E devi consegnarlo a IKEA. Non posso dirti quante persone conosco che cenavano regolarmente nel loro bar e portavano a casa fixin di polpette svedesi. Quando hai 3 posizioni all’interno di un viaggio semi-ragionevole (voglio dire, ragionevole per l’area metropolitana di Washington), beh, le polpette svedesi diventano effettivamente una cena semi-normale.

Ora, ci sono stati alcuni, uh, scandali e scetticismo. E poi, ovviamente, sono arrivate la pandemia e l’inflazione e una mossa appena fuori da quella zona semi-ragionevole. Quindi una ragazza deve fare quello che deve fare una ragazza. È ora di un HACK IKEA!

I miei figli li divoreranno felicemente nella zuppa di polpette svedese, e ora posso dirti per esperienza che anche portarli fuori dal brodo e su un piatto è un vincitore. Costruirlo come una ricetta a cottura lenta garantisce che saranno saporiti e divertenti, anche se non sono super veloci, specialmente se cotti a fuoco lento in quella salsa cremosa e piccante.

Perché il Crockpot?

  • Struttura! La tua fidata pentola a cottura lenta è letteralmente fatta per cucinare polpette perfettamente tenere (svedese o altro) – non sono mai secchi o friabili.
  • Scala! Il crockpot ti consente di creare un lotto davvero grande, che è particolarmente utile se hai intenzione di servirli come antipasto per una festa. Raddoppia la ricetta, falli in formato mini, fai quello che devi fare. Una volta terminata la cottura, l’impostazione di riscaldamento rende molto facile servirli alla temperatura perfetta durante l’evento. Oppure, sai, mangiali per un giorno intero tu stesso. Tu fai tu.
  • Pasto congelatore! Se non ti piace condividere, le polpette svedesi si congelano molto bene. Raddoppio sempre le polpette (senza salsa) e ne nascondo metà nel congelatore per un pasto veloce lungo la strada.

Perché le polpette svedesi fatte in casa sono così buone!

Ho un maniaco totale per le polpette di tutti i tipi, specialmente quelle che hanno un sapore in più (come le polpette di pollo shawarma – svenimento totale), ma queste particolari pepite occupano un posto speciale nel mio cuore.

Prima di tutto, dimentica il congelato. Le polpette svedesi fatte in casa sono troppo facili Рe gustose Рper non prepararle da soli. E non ̬ possibile ricreare il loro profilo unico di sapore dolce e salato da qualsiasi vecchio sacchetto di palline congelate.

Secondo, sai esattamente cosa stai ricevendo quando fai le polpette da zero. Se sei schizzinoso riguardo alle proteine, la strada da percorrere è fatta in casa.

Terzo, il loro unico sapore caldo e piccante è decisamente coinvolgente. Le polpette sono condite sia con spezie riscaldanti come pimento e noce moscata, oltre a condimenti salati come prezzemolo, cipolla in polvere e aglio in polvere. E poi c’è quella salsa svenuta e decadente: la salsa Worcestershire e la senape di Digione creano un sugo piccante unico, mentre la panna e la panna acida aggiungono un finale cremoso e ricco.

Come preparare le polpette svedesi Crockpot

Prepara da zero le polpette svedesi nella tua pentola a cottura lenta. Caratterizzate da una miscela di spezie riscaldanti e condimenti saporiti, le polpette di carne macinata rimangono tenere e succose nel crockpot. Servire con salsa piccante su riso, pasta o anche purè di patate. Le polpette svedesi sono adatte al congelatore e perfette per le feste!

Unire gli ingredienti delle polpette e mescolare. Formare delle polpette da 1 oncia e posizionarle su una teglia foderata di pergamena. Cuocere in forno a 400 ° F per 10-12 minuti, fino a quando leggermente dorati. Trasferisci le polpette in una pentola a cottura lenta. Sbattere il brodo, la panna, la salsa Worcestershire, la senape di Digione e l’amido di mais. Versare la salsa sulle polpette. Cuocere in alto 2 ore o basso 4 ore. Aggiungere la panna acida alla salsa e mescolare delicatamente. Servire caldo, con abbondante salsa e prezzemolo a piacere. Godere!

  1. Unire gli ingredienti delle polpette in una ciotola capiente e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati: carne macinata, pangrattato panko, prezzemolo essiccato, pimento, noce moscata, cipolla in polvere, aglio in polvere, sale, pepe e uova.
  2. Formare porzioni da un’oncia (due cucchiai) in palline rotonde e disporle su una teglia foderata di pergamena.
  3. Cuocere in forno a 400 ° F per 10-12 minuti, o fino a quando si forma una crosta leggermente dorata; non saranno cotti in questa fase.
  4. Trasferisci le polpette nella tua pentola a cottura lenta e disponile in uno strato uniforme; va bene se si sovrappongono.
  5. Sbattere il brodo, la panna, la salsa Worcestershire, la senape di Digione e l’amido di mais fino a ottenere un composto omogeneo.
  6. Versare la salsa sulle polpette.
  7. Sigillare il crockpot e cuocere in alto per 2 ore o in basso per 4 ore; per una salsa più densa, aprire il coperchio negli ultimi 30-60 minuti per consentire al vapore di fuoriuscire e alla salsa di addensarsi ulteriormente.
  8. Incorporare delicatamente la panna acida usando una spatola di gomma. Assaggia il condimento e regola di sale e pepe a piacere.
  9. Servire come desiderato, subito: le polpette svedesi sono meglio calde. Godere!

I consigli dello chef!

  • Se ti piace un salsa più densaaprire il coperchio nell’ultima ora di cottura per far fuoriuscire il vapore e far restringere ulteriormente la salsa.
  • Se ti piace un salsa più cremosa, aumentare la panna a 1 tazza e ridurre il brodo di carne di mezza tazza. Ma fai attenzione: più di 1 tazza di panna diluirà i condimenti nella salsa.
  • Usare un Spatola di gomma A incorporare delicatamente la panna acida; questo eviterà che le polpette si sfaldino.

Trasformalo in un antipasto!

Se hai mai desiderato una scusa per tirare fuori degli stuzzicadenti decorativi, ecco la tua occasione!

Le mini polpette svedesi sono perfette per le feste. Formare delle polpette da 1 ″ (circa 1 cucchiaio) e cuocere per 5-8 minuti, solo fino a quando si forma una crosta e le polpette sono leggermente dorate; cuocere a fuoco lento secondo le istruzioni nella scheda delle ricette. Mantieni le polpette e il sugo sull’impostazione “calda” nel crockpot e aggiungi al tuo antipasto spalmato.

Come servire le polpette svedesi Crockpot

Come altre polpette prima di loro, le polpette svedesi a cottura lenta sono un opzione pasto flessibile. Non solo funzionano con il riso preferito della tua famiglia, i noodles all’uovo al vapore o il purè di patate, ma puoi mantenerlo a basso contenuto di carboidrati – o semplicemente intrufolarti in alcune verdure – servendo su riso al cavolfiore o purè.

Non importa come li servi, sarei negligente se non ti raccomandassi guarnire con panna acida e/o marmellata di mirtilli rossi per un sapore più grande e migliore. (E onestamente, la marmellata di mirtilli rossi vale il viaggio all’IKEA nel caso avessi bisogno di una ragione.)

Hai preparato queste crockpot polpette svedesi? Mi piacerebbe sapere come sono venute! Lascia un commento e una valutazione qui sotto.

Già che ci sei, diventiamo amici: seguimi su Pinterest e Instagram per le ultime novità.

Ricetta

Polpette svedesi Crockpot (da zero!)

Stampa Ricetta Vota questa Ricetta Pin Ricetta

Prepara da zero le polpette svedesi nella tua pentola a cottura lenta. Caratterizzate da una miscela di spezie riscaldanti e condimenti saporiti, le polpette di carne macinata rimangono tenere e succose nel crockpot. Servire con salsa piccante su riso, pasta o anche purè di patate. Le polpette svedesi sono adatte al congelatore e perfette per le feste!

Tempo totale: 2 ore e 25 minuti

ingredienti

Per le Polpette

  • 2 libbre di carne macinata
  • ½ c di pangrattato panko
  • 2 cucchiaini di prezzemolo essiccato
  • 1½ cucchiaino di sale kosher
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • ½ cucchiaino di pimento
  • ½ cucchiaino di noce moscata
  • ½ cucchiaino di pepe macinato
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo d’uovo

Per la salsa

  • 2 tazze di brodo di manzo
  • ½ tazza di panna
  • 2 cucchiai di salsa Worcestershire
  • 2 cucchiaini di senape di Digione
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • ½ tazza di panna acida

Istruzioni

  • Riscalda il forno a 400 ° F; foderare una teglia con carta da forno.

  • Unisci tutti gli ingredienti delle polpette in una grande terrina: carne macinata, pangrattato panko, prezzemolo essiccato, sale, cipolla in polvere, aglio in polvere, pimento, noce moscata, pepe, uovo e tuorlo d’uovo. Mescolare delicatamente con le mani (pulite) fino a quando gli ingredienti non sono distribuiti uniformemente, ma fare attenzione a non mescolare troppo.

  • Formare porzioni di due cucchiai del composto in polpette da 1 pollice, quindi disporre in uno strato uniforme sulla teglia preparata. Dovreste riuscire a formare circa 30 polpette.

  • Trasferire in forno e cuocere per 10 minuti, o fino a quando si sarà formata una crosta solida e le polpette saranno leggermente dorate; le polpette non saranno cotte in questa fase, ma è intenzionale: finiranno di cuocere nella pentola di terracotta.

  • Trasferisci le polpette in una pentola di terracotta e disponile in uno strato uniforme; va bene impilarli in più strati ..

  • Sbattere il brodo, la panna, la salsa Worcestershire, la senape di Digione e l’amido di mais in una ciotola capiente fino a renderli molto lisci; versare la salsa sulle polpette.

  • Sigilla il crockpot, quindi cuoci in alto per 2 ore o in basso per 4 ore. Per una salsa più densa, aprire il coperchio negli ultimi 30-60 minuti per consentire la fuoriuscita del vapore e la riduzione della salsa.

  • Aggiungere la panna acida e mescolare delicatamente nella salsa usando una spatola di gomma. Assaggia il condimento e regola di sale e pepe a piacere.

  • Guarnire con prezzemolo fresco tritato, una cucchiaiata di panna acida e/o una cucchiaiata di marmellata di mirtilli rossi. Servire caldo su riso, pasta all’uovo o purè di patate. Godere!

Informazioni nutrizionali

Porzione: 5polpette con salsa, Calorie: 392kcal (20%), Carboidrati: 12g (4%), Proteine: 35g (70%), Grassi: 23g (35%), Grassi saturi: 11g (55%), Grassi polinsaturi: 1 g, grassi monoinsaturi: 2 g, grassi trans: 0 g, colesterolo: 194 mg (65%), sodio: 925 mg (39%), potassio: 146 mg (4%), fibre: 0 g, zucchero: 3 g (3%), vitamina A : 9% (9%), Vitamina C: 2% (2%), Calcio: 6% (6%), Ferro: 24% (24%)

Disclaimer: Questo post e la scheda della ricetta possono contenere link di affiliazione, il che significa che riceviamo una piccola commissione (senza alcun costo per te!) se effettui un acquisto utilizzando questi link. State tranquilli, approviamo solo i prodotti che possediamo e amiamo veramente!

Articoli Correlati

Back to top button