Pollo e riso Crockpot

Crockpot Chicken and Rice è cremoso, formaggio e facilissimo da preparare! Pollo, verdure e riso tenero vengono cucinati lentamente alla perfezione in una cena cremosa deliziosamente condita!

Crockpot pollo e riso:

Quando si tratta di ricette a cottura lenta che resisteranno sempre alle prove del tempo, questa è una di quelle! Se ami il nostro parmigiano cremoso One Pot Pollo e riso o il nostro Pot di pollo e riso istantanei, sei sicuro di mettere in rotazione anche questo! Pollo e riso cuociono lentamente insieme alle verdure in una miscela cremosa composta da crema di zuppa di pollo e una serie di aggiunte saporite come aglio e paprika affumicata. Inoltre, ci sono un sacco di formaggi cheddar e parmigiano nel mix che rendono anche le cose il più decadenti possibile! Pollo e riso a cottura lenta è un pasto confortevole che soddisfa sempre tutti a tavola.

Come preparare pollo e riso nel Crockpot:

1. Unire la maggior parte degli ingredienti. Aggiungere il pollo, le verdure, il riso, il brodo di pollo, l’aglio, la paprika in polvere, il sale e il pepe nella pentola a cottura lenta, quindi versare il brodo di pollo e mescolare per unire. 2. Cuocere. Coprire con il coperchio e cuocere a fuoco basso per 4-5 ore o a fuoco alto per 2 ½ -3 ore o fino a quando il riso è cotto, aggiungendo ¼ di tazza in più di brodo alla volta se il riso si asciuga troppo. 3. Rendilo sdolcinato. Mescolare ¾ del cheddar e del parmigiano finché non si sciolgono, quindi cospargere il formaggio rimanente e coprire e lasciare sciogliere completamente per altri 5 minuti. 4. Divertiti! Servire con prezzemolo tritato fresco e parmigiano grattugiato per guarnire a piacere.

Come conservare pollo e riso a cottura lenta

In un contenitore ermetico nel frigorifero, gli eventuali avanzi di questa cena comfort rimarranno freschi fino a 3 giorni. Assicurati solo che sia completamente raffreddato a temperatura ambiente prima di conservarlo. Oh, e adorerai questo: pollo e riso si riscaldano come un sogno nel microonde! Questo è un ottimo pranzo del giorno dopo da portare in ufficio con te.

Ingredienti Note per Pollo e Riso

Formaggi – Sia il cheddar che il parmigiano devono essere tritati freschi. Anche se può sembrare ingombrante, prometto che i risultati finali ne valgono davvero la pena. Il formaggio appena grattugiato non solo ha un sapore migliore, ma si mescola anche molto meglio con gli altri ingredienti. Brodo di pollo – Acquista due contenitori di brodo di pollo a basso contenuto di sodio per questa ricetta. In questo modo, se la tua ricetta continua a seccarsi per qualsiasi motivo, puoi aggiungere altro brodo senza mai esaurirsi completamente. Riso – Proprio come consiglio generale in cucina, sciacqua sempre il riso prima di cuocerlo. Risciacquare il riso non solo lo pulisce un po’ di più, ma lo rende anche meno amido. È importante utilizzare riso bianco a grana lunga. Non ho provato questa ricetta con il riso istantaneo.

Divertiti!

~Nicola

Pollo e riso Crockpot

Crockpot Chicken and Rice è cremoso, formaggio e facilissimo da preparare! Pollo, verdure e riso tenero vengono cucinati lentamente alla perfezione in una cena cremosa deliziosamente condita! #wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #ffffff; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #ffffff; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #ffffff; }Ancora nessuna valutazione Stampa Pin Vota Portata: Portata principaleCucina: Americana Tempo di preparazione: 15 minutiTempo di cottura: 6 oreTempo totale: 6 ore e 15 minuti Porzioni: 2 Autore: Nichole

ingredienti

  • ▢ 2 petti di pollo tagliati a pezzi da 1 pollice
  • ▢ 2 tazze di verdure miste surgelate
  • ▢ 1 ½ tazza di riso bianco a grana lunga
  • ▢ 1 lattina da 10,5 once di crema di zuppa di pollo
  • ▢ 2 Spicchi Aglio tritato finemente
  • ▢ ½ cucchiaino di paprika affumicata
  • ▢ ½ cucchiaino di sale
  • ▢ ¼ di cucchiaino di pepe nero
  • ▢ 2 ½ tazze di pollo a basso contenuto di sodio Entrambi più se necessario
  • ▢ 1 tazza di formaggio Cheddar grattugiato diviso
  • ▢ ½ tazza di parmigiano grattugiato diviso

Istruzioni

  • Aggiungere il pollo, le verdure, il riso, il brodo di pollo, l’aglio, la paprika in polvere, il sale e il pepe nella pentola a cottura lenta, quindi versare il brodo di pollo e mescolare per unire.
  • Coprire con il coperchio e cuocere a fuoco basso per 4-5 ore o a fuoco alto per 2 ½ -3 ore o fino a quando il riso è cotto, aggiungendo ¼ di tazza in più di brodo alla volta se il riso si asciuga troppo.
  • Mescolare ¾ del cheddar e del parmigiano finché non si sciolgono, quindi cospargere il formaggio rimanente e coprire e lasciare sciogliere completamente per altri 5 minuti.
  • Servire con prezzemolo tritato fresco e parmigiano grattugiato per guarnire a piacere.

Appunti

NOTA: per questa ricetta è necessario utilizzare riso bianco a grana lunga. Non è stato testato con riso istantaneo.

Hai provato questa ricetta? Taggami oggi! Menziona @the_salty_marshmallow o tagga #TheSaltyMarshmallow!

  • Condividere
  • Twitta
  • Spillo
  • Buonissimo

Articoli Correlati

Back to top button