Pollo e patate alla cipolla francese del forno olandese

Desideri qualcosa di gustoso e confortante che sia ottimo per tutta la famiglia? Non guardare oltre questa deliziosa ricetta di pollo e patate con cipolla francese al forno olandese! Ricco di succoso e tenero petto di pollo, cipolle che si sciolgono in bocca e abbondanti patate, questo piatto unico ti farà sentire soddisfatto dentro e fuori. Inoltre, si riunisce in un vaso e richiede un tempo di preparazione minimo, quindi pulire è un gioco da ragazzi! Ciò significa che puoi dedicare più tempo a condividere momenti di qualità con i tuoi cari attorno al tavolo. Quindi esci dal tuo forno olandese e iniziamo a cucinare qualcosa di speciale stasera!

Chi non ama un pasto delizioso, pieno di sapore, facile da preparare e che ti fa sentire soddisfatto? Se hai detto di sì a tutti e tre, allora questa ricetta di pollo e patate alla cipolla francese al forno olandese è esattamente quello che stai cercando.

Con la giusta miscela di cipolle dolci, erbe aromatiche, pollo tenero e patate croccanti che cuociono a fuoco lento nel brodo di manzo, sarĂ  sicuramente un successo in cucina. Non solo richiede ingredienti minimi, ma il forno fa la maggior parte del lavoro. Non ti resta che gustare un piatto gustoso e ricco di sana bontĂ !

Come cucinare il pollo in un forno olandese

Per preparare questa sana cena di pollo, inizia preriscaldando il forno a 325 gradi. Quindi, scalda il forno olandese sul fornello a fuoco medio e sciogli un cucchiaio di burro. Aggiungere le cipolle dolci affettate sottilmente e l’aglio tritato e cuocere per 15-20 minuti fino a quando non si ammorbidiscono.

Metti da parte le cipolle e spostale in un piatto per dopo. Sciogli altro burro nel forno olandese e condisci entrambi i lati del pollo con pepe nero macinato. Sear ogni lato del pollo per circa tre minuti e metterlo da parte.

Per creare piĂą sapore, sfumare con brodo di manzo, mescolando per raschiare quei deliziosi pezzetti marroni rimasti sul fondo del forno olandese. Quindi aggiungi l’aceto balsamico, il pepe nero, il timo e le cipolle cotte riservate nel forno olandese. Aggiungi le patate novelle tagliate a metĂ  prima di adagiare sopra il pollo scottato.

Metti nel forno preriscaldato per 20-30 minuti fino a quando il pollo è cotto. Per un ulteriore vantaggio, cospargi di groviera sopra il tuo pollo alla cipolla francese al forno olandese prima di rimetterlo in forno per il tempo necessario a farlo sciogliere. Ora hai un piatto degno di un ristorante che è perfetto per un appuntamento serale o per cene di famiglia durante la settimana!

Questa ricetta fa quattro porzioni. Ogni porzione contiene 352 calorie. Se ci sei Programma di perdita di peso Nutrisystempuoi registrarlo nel tuo Diario dell’app NuMi come uno SmartCarb, due PowerFuel, due Extra e un Vegetale.

Altre ricette salutari per la cena di pollo

  1. Zuppa istantanea di tortilla di pollo in pentola >
  2. Pollo e verdure con aglio e miele a cottura lenta >
  3. Pollo ripieno di formaggio Jalapeno >
  4. Cosce Di Pollo Alla Griglia Marinate >
  5. Un Pollo Cremoso Con Pomodoro Essiccato Al Sole In Padella >
  6. Pollo alla griglia al balsamico >
  7. Ramen di pollo con verdure >
  8. Pollo ripieno di pizza >

Ingredienti:

  • 2 cucchiai. burro leggero, diviso
  • 2 cipolle dolci, affettate sottilmente
  • 1 spicchio d’aglio, tritato
  • Petto di pollo da 1 libbra (tagliato a metĂ  verticalmente)
  • ½ cucchiaino. pepe nero (piĂą altro per condire il pollo)
  • 2 tazze di brodo di manzo, a basso contenuto di sodio
  • 1 cucchiaio. Timo fresco
  • 2 cucchiai. aceto balsamico
  • 2 tazze di patate novelle, dimezzate
  • 3 once. (Âľ tazza) groviera

Indicazioni:

  1. Preriscalda il forno a 325 ° F.
  2. Scaldare il forno olandese sul piano cottura a fuoco medio. Sciogli 1 cucchiaio di burro. Aggiungi cipolle e aglio. Cuocere per 15-20 minuti. Mettere da parte.
  3. Scaldare 1 cucchiaio di burro rimanente. Condire entrambi i lati del pollo con pepe nero. Mettere in forno olandese e scottare entrambi i lati per 2-3 minuti. Mettere da parte.
  4. Versare il brodo di carne e raschiare eventuali pezzetti marroni. Mescolare con aceto balsamico, pepe nero e timo.
  5. Aggiungi cipolle e patate. Completare con il pollo.
  6. Cuocere per 20-30 minuti. fino a quando il pollo è cotto.
  7. Coprire con il formaggio e rimettere in forno fino a quando non si scioglie.

Articoli Correlati

Back to top button