Pollo e gnocchi al forno cremosi

CenaLatte

Pollo e gnocchi al forno cremosi

Alla ricerca di un piatto impressionante ma facile? Non guardare oltre.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

È risaputo da queste parti che amo un piatto unico, specialmente uno in cui il forno fa tutto il lavoro, ma… A volte un piatto è così speciale che vale la pena di sporcare un paio di pentole in più e un po’ di fatica sui fornelli. Che a volte è questo pollo al forno cremoso e gnocchi. Mentre è abbastanza facile essere un pasto serale, è così cremoso e indulgente che sembra degno di un’occasione speciale, e il contrasto della pelle di pollo croccante con gli gnocchi morbidi merita un ulteriore passaggio sul fornello. Potrebbe non essere totalmente “one-pan”, ma è abbastanza vicino… ed è certamente abbastanza delizioso da giustificarlo.

Per iniziare, avrai bisogno di cosce di pollo. Potresti usare il seno e regolare il tempo di cottura, ma per questo vuoi pollo con l’osso e la pelle. Lascialo riposare in olio d’oliva, rosmarino e aglio e immergiti nella bontà. Una volta riposato, fai scottare il pollo finché non è bello, dorato e croccante, ma non devi preoccuparti di cuocerlo fino in fondo. (Il forno lo fa per te.)

Il pollo croccante e succoso è una cosa meravigliosa, ma qui penso che la cremosa salsa baciata dal parmigiano rubi la scena. Ecco come procedere:

Sciogli un po’ di burro in una padella. Aggiungete un po’ di aglio tritato e fatelo profumare, giusto una trentina di secondi. Quindi, aggiungi un po ‘di crema di formaggio e brodo di pollo e continua a mescolare finché la crema di formaggio non si scioglie completamente. Vuoi che la salsa si addensi ma non sia super denso, quindi lascialo lavorare solo per pochi minuti prima di incorporare alcuni gnocchi e spinaci e condire con sale e pepe.

Metti il ​​pollo rosolato in una teglia e poi versa quella salsa di gnocchi/spinaci/panna tutt’intorno prima che vada in forno. Gli gnocchi cuociono, la salsa diventa frizzante, il parmigiano diventa nocciolato e dorato e il pollo si assesta in tutto quel gustoso sapore cremoso. È cibo di conforto, certo, ma un po’ elevato.

Serve 6

15 minuti di preparazione

Tempo di cottura 30 m

30m inattivo

Allergeni: Latte

Immagine S2C

ingredienti
  • 6 cosce di pollo con l’osso e la pelle
  • 1 cucchiaio di rosmarino fresco, tritato
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 4 cucchiai di olio d’oliva, divisi
  • 2 tazze di spinaci novelli, tritati grossolanamente
  • 1 pacchetto (17,5 once) di gnocchi preconfezionati
Per la salsa:
  • 2 cucchiai di burro non salato
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • 4 once di crema di formaggio, ammorbidita
  • 1 tazza di panna da montare pesante
  • 1 tazza di brodo di pollo
  • 2 cucchiaini di rosmarino fresco, tritato
  • 1 1/2 tazze di parmigiano, appena grattugiato e diviso
  • Sale kosher e pepe nero appena macinato, a piacere
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 350 ° F.
  2. In una ciotola media, aggiungi le cosce di pollo. Aggiungi 1 cucchiaio di rosmarino, 3 spicchi d’aglio tritati e 2 cucchiai di olio d’oliva. Coprire e lasciare riposare 30 minuti.
  3. Una volta che il pollo ha finito di marinare, scalda i restanti 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella a fuoco medio. Iniziando con la pelle rivolta verso il basso, scottare il pollo fino a doratura su entrambi i lati, 2-3 minuti per lato. Scolare e disporre in una teglia da 9×13 pollici.
  4. Quindi, prepara la salsa:
  5. In una padella a fuoco medio-alto, sciogli il burro. Aggiungere l’aglio e cuocere 30 secondi.
  6. Mescolare la crema di formaggio, quindi aggiungere la panna e il brodo. Mescolando continuamente, lasciate cuocere 4-5 minuti fino a quando la crema di formaggio si sarà completamente sciolta. Non cuocere così a lungo che la salsa si addensa troppo.
  7. Mescolare gli gnocchi e gli spinaci, insieme a metà del parmigiano. Togliere dal fuoco e condire a piacere con sale e pepe. Versare intorno al pollo nella teglia.
  8. Completare con il parmigiano rimanente e cuocere fino a quando la salsa diventa frizzante, 25-30 minuti. Lasciar riposare 5 minuti prima di servire. Divertiti!

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button