Pollo al limone e vino bianco

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione.

Questa ricetta per il pollo al limone e al vino bianco è la migliore base per le mani sul nostro tavolo. Questo piatto è molto facile da preparare e ti aiuterà a ottenere di più.

Ingredienti per pollo al limone e vino bianco:

3 petti di pollo disossati e di grandi dimensioni1 / 2 tazza di farina di frumento1 cucchiaino di sale 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato4 cucchiai di burro non salato3 cucchiai di olio extra vergine di oliva1 / 2 tazza di vino bianco secco Succo di 1 limone

Come preparare il pollo con limone e vino bianco:

1. Tagliare i petti di pollo a metà in modo che siano metà spessi e cospargere di sale e carta.

2. Aggiungere la farina al piatto a fondo piatto medio. Immergere o coprire il pollo con la farina. Usa abbastanza farina per ricoprire ed estrarre extra.

3. Scaldare 2 cucchiai di burro e 2 cucchiai di olio in una padella grande a fuoco medio / alto fino a quando il burro inizia a sfrigolare. Aggiungere 1/2 pollo e soffriggere per circa 2-4 minuti su ciascun lato (a seconda dello spessore del pollo). Rimuovi il pollo su un piatto. Aggiungi altro burro e olio nella padella e ripeti con il secondo lotto di pollo.

4. Nella stessa padella, senza ridurre il fuoco, aggiungere 1/2 tazza di vino, 1 cucchiaio di burro e succo di limone. Mescolare per circa 3 minuti. La salsa si addenserà un po ‘. Versare la salsa sul pollo prima di servire e guarnire con fette di limone.

Pollo al limone e vino bianco

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Una ricetta facile per il pollo al limone e una semplice salsa al vino bianco al limone.

Livello di abilità:

Facile / Medio

Costo da fare:

$ 6 – $ 10

Parola chiave:

pollo al limone e vino bianco

Cucina:

italiano

Corso:

Portata principale

Porzioni: 6 cotolette di pollo

  1. Tagliare i petti di pollo a metà in modo che siano metà spessi e cospargere di sale e carta.

  2. Aggiungi 1/2 tazza di farina al piatto a fondo piatto medio. Immergere o coprire il pollo con la farina. Usa la farina sufficiente per ricoprire ed estrarre extra.

  3. Scaldare 2 cucchiai di burro e 2 cucchiai di olio in una padella grande a fuoco medio / alto fino a quando il burro inizia a sfrigolare.

  4. Aggiungere 1/2 pollo e soffriggere per circa 2-4 minuti su ciascun lato (a seconda dello spessore del pollo). Rimuovi il pollo su un piatto.

  5. Aggiungi 1 cucchiaio di burro e 1 cucchiaio di olio d’oliva nella padella e ripeti con il secondo lotto di pollo.

  6. Nella stessa padella, senza ridurre il fuoco, aggiungi 1/2 tazza di vino, 1 cucchiaio di burro e succo di limone. Mescolare per circa 3 minuti. La salsa si addenserà un po ‘. Versare la salsa sul pollo prima di servire. Decorare con fettine di limone.

Articoli Correlati

Back to top button