Pizza Salame | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

La Pizza al Salame è una ricetta facile e veloce che soddisferà tutta la famiglia! Una pizza fatta in casa con tutto il sapore della tua pizzeria preferita che è pronta in poco meno di 30 minuti, questa pizza al salame sarà sicuramente quella in cui tornerai ancora e ancora.

Non è un segreto che amo la pizza! È una combinazione così perfetta di pane delizioso e morbido, una salsa dolce e saporita, e poi puoi aggiungere qualsiasi condimento ti piaccia di più. La mia famiglia ha sempre amato la pizza. Ecco perché ci troverai a mangiare Skillet Pizza, o questa super gustosa BBQ Chicken Pizza, o la controversa classica pizza hawaiana (ananas) tutto il tempo.

Pizza con Salame

La pizza al salame è proprio quello che sembra! È un’incredibile e semplice svolta sulla classica pizza ai peperoni, ma invece la condisci con il salame. Il salame è molto simile ai peperoni perché è un salume. Ma il salame è meno pepato e più erbaceo. Ha ancora un sacco di sapore, ma dopo ha meno calore e secondo me ha più sapore. Mi piace così tanto!

Non che io abbia qualcosa contro una classica pizza ai peperoni, sento solo che i peperoni sono migliori in una pizza scorrevole o in uno stromboli. E onestamente, in un pizzico, l’ho aggiunto a un tagliere di salumi e la gente l’ha adorato! I peperoni hanno regnato a lungo la regina della farcitura per pizza, ma penso che sia ora di cambiarlo e provare qualcosa di nuovo. Questa ricetta è migliore della pizza al salame di Domino, ti prometto che non ti pentirai di aver provato questa ricetta!

ingredienti

Come la maggior parte delle pizze, questa pizza al salame è buona quanto i tuoi ingredienti! Dico sempre che migliore è la qualità degli ingredienti, migliore è il cibo. La salsa per la pizza è davvero facile da preparare a casa, e mi piace farlo perché mi sembra che così abbia sempre un sapore migliore. La crostata è un’altra ottima cosa da fare in casa. Puoi trovare gli ingredienti completi elencati nella scheda della ricetta.

  • Impasto per pizza: L’impasto della pizza è così facile da fare a casa! Lo consiglio vivamente e ci sono così tante fantastiche ricette online. È un impasto semplice fatto di farina, acqua, sale, lievito e olio d’oliva. La maggior parte delle volte preparo un impasto per pizza integrale che è davvero pieno di sapore.
  • Salsa marinara: La salsa marinara è qualcosa che puoi assolutamente fare a casa. La parte migliore è che puoi scegliere la qualità dei pomodori e aggiungere le erbe che preferisci. Provalo, rimarrai stupito di quanto ti piace!
  • Formaggio mozzarella: Ti consigliamo di acquistare formaggio grattugiato perché va sopra la salsa.
  • Salame: Questa è la chiave per la pizza! È così saporito e quelli di voi a cui non piace la pizza ai peperoni, penso che adorerete il salame! Di solito è fatto con carne di maiale ed è buonissimo.
  • Condimento italiano essiccato: Mi piace preparare una miscela fresca di condimento italiano ogni due mesi perché le erbe sono molto più fresche e hanno davvero un sapore migliore. Puoi utilizzare una miscela acquistata in negozio o miscelare la tua!
  • Formaggio Parmigiano: Mi piace davvero guarnire la mia pizza con il parmigiano alla fine, ma è facoltativo.
  • Prezzemolo: Questa erba fresca aggiunge molto sapore e freschezza alla pizza.

Ricetta Pizza Salame

Ok, preparati per una cena super deliziosa pronta in meno di 30 minuti! Se non hai mai fatto la pizza a casa, adorerai il processo! Non devi nemmeno avere una pietra per pizza o un forno elegante per cucinare questa pizza al salame. Puoi usare ciò che hai già a portata di mano.

  1. Preriscaldare il forno: Preriscalda il forno a 425 gradi.
  2. Stendere la pasta: Su una superficie leggermente infarinata, stendi la pasta in un grande cerchio.
  3. Aggiungere la farina di mais: Cospargere leggermente la farina di mais sul fondo della teglia per pizza e adagiare l’impasto sulla teglia.
  4. Le migliori pizze: Distribuire uniformemente la salsa per pizza. Aggiungere il formaggio e il salame a fette.
  5. Condire e cuocere: Cospargere con condimento italiano e cuocere per 12-14 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie.
  6. Guarnire e gustare: Guarnire con parmigiano grattugiato e prezzemolo fresco. Taglia e divertiti!

Altri condimenti da aggiungere

Una pizza è solo una tela bianca, e questa pizza al salame sta gettando una base perfetta per ravvivarla come preferisci! Sono sicuro che hai già ordinato la pizza online e puoi vedere quante combinazioni di topping puoi aggiungere. Pensa a questa ricetta così! Ecco alcuni suggerimenti se non riesci a capire cosa ti piacerebbe sopra questa pizza.

  • Condimenti aggiuntivi: Il semplice sale e pepe possono aggiungere un po’ di sapore in più alla pizza. Se stai preparando la tua salsa, è meglio aggiungerla lì. Adoro aggiungere aglio, basilico fresco e finocchio.
  • Aggiungi verdure: Adoro una pizza caricata con verdure. I miei preferiti sono i funghi e le cipolle rosse. Potresti anche fare cuori di carciofi, olive o peperoncini (quelli contano come vegetariani, giusto?!).
  • Aggiungi carni: Non so voi, ma la mia famiglia adora la pizza per gli amanti della carne. Si saziano con meno pizza e la chiedono il più delle volte. Grandi aggiunte a questa pizza sono prosciutto e salsiccia. Hanno tutti un ottimo sapore insieme e soddisfano sempre una folla.

Conservare gli avanzi

Conservare la pizza avanzata è facile, e onestamente chi non ama una buona pizza fredda il giorno dopo? Non tutti? Ok, io e la mia famiglia lo mangiamo caldo o freddo! Ecco come conservare gli avanzi.

  • Nel frigo: Conserva la tua pizza al salame avanzata in frigorifero avvolta nella pellicola o in un contenitore ermetico. Rimarrà fresco per circa 4 giorni.

La pizza è un pasto tutto da solo, ma se sei come la mia famiglia vuoi qualcosa in cui intingerla o qualcosa da sgranocchiare in mezzo. Di solito finisco per preparare un’insalata o altri lati divertenti per accompagnarla. Ecco alcuni preferiti della famiglia che penso adorerai anche tu!


  • Preriscalda il forno a 425 gradi.

  • Su una superficie leggermente infarinata, stendi la pasta in un grande cerchio.

  • Cospargere leggermente la farina di mais sul fondo della teglia per pizza e adagiare l’impasto sulla teglia.

  • Distribuire uniformemente la salsa per pizza. Aggiungere il formaggio e il salame a fette.

  • Cospargere con condimento italiano e cuocere per 12-14 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie.

  • Guarnire con parmigiano grattugiato e prezzemolo fresco. Taglia e divertiti!



Serve: 8

Porzione1 fettaCalorie301kcal (15%)Carboidrati26g (9%)Proteine15g (30%)Grassi15g (23%)Grassi saturi7g (35%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi5gColesterolo40mg (13%)Sodio1110mg (46%)Potassio160mg (5%)Fibre1g (4%)Zucchero4g ( 4%)Vitamina A266IU (5%)Vitamina C1mg (1%)Calcio156mg (16%)Ferro2mg (11%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena del Corso

Cucina americana

Parola chiave pizza, pizza al salame

Articoli Correlati

Back to top button