Pesche e Cream Cobbler

Il calzolaio di pesche incontra la cheesecake in questo delizioso duo di dessert! Un tocco facile e unico da un tradizionale calzolaio di pesche. C’√® una miscela di torte sul fondo e sopra, con pesche e cheesecake in mezzo.

Le pesche dello Utah maturano ad agosto e settembre e io sono completamente pronta per il raccolto! Questa ricetta del calzolaio di pesche e panna è in realtà quella che ho pubblicato quasi 5 anni fa. Ero così entusiasta di rifarlo e di condividerlo di nuovo con tutti voi perché è un dessert delizioso e unico.

Calzolaio di pesche

Il calzolaio di frutta ha così tante varianti in base a dove vivi o con cosa sei cresciuto. Il calzolaio è in genere un piatto costituito da un ripieno di frutta che viene versato in una grande teglia e coperto con una pastella, un biscotto o uno gnocco prima di essere cotto.

In questo calzolaio di pesche e panna, c’√® una pastella sul fondo e sulla parte superiore. √ą una pastella per torte pi√Ļ rigida, quasi come un biscotto o un crumble, e ci sono pesche e pastella per cheesecake tra le croste. Se lo fai raffreddare leggermente dopo che √® cotto, puoi tagliarlo a quadratini, altrimenti sembra una sbronzata su un piatto. Sicuramente non cos√¨ appetitoso, una delle ragioni principali per cui ho rifatto queste foto.

Questa crostata di pesche e panna è deliziosa tiepida con una pallina di gelato alla vaniglia, o mangiata fredda come un dessert o una fetta di torta. I miei bambini si sono divertiti molto a prepararlo e mangiarlo di nuovo!

ingredienti

  • 1 scatola di miscela per torta gialla

  • 1/3 di tazza di burro (salato o non salato)

  • 2 uova grandi, DIVISE

  • 2 lattine (15 once) fette di pesca in succhi naturali

  • 8 once di crema di formaggio

  • 1/3 tazza di zucchero semolato

  • 1 cucchiaino di vaniglia

Istruzioni

  1. In una planetaria con la frusta a spatola, tagliare il burro all’impasto della torta fino a ottenere un composto sbricioloso. Quindi aggiungere UN uovo e mescolare fino a quando non √® appena amalgamato. Riserva ¬Ĺ tazza di crumble per la guarnizione.
  2. Ungete una teglia da 9×13 pollici e versate il crumble rimanente sul fondo della teglia. Infornate a 350 gradi per 10 minuti.
  3. Nel frattempo, in una ciotola con una frusta a mano, sbattere insieme la crema di formaggio, lo zucchero. Aggiungere UN uovo e la vaniglia. Mescolare completamente.
  4. Scolare le pesche, tagliarle a cubetti e distribuirle uniformemente sulla superficie della crosta cotta. Versare la pastella per cheesecake sulle pesche, riempiendo gli spazi vuoti e spalmarla leggermente. Cospargere con il crumble rimanente e cuocere di nuovo per 30 minuti o fino a quando la copertura del crumble non è dorata e la cheesecake è solida quando la padella viene scossa. (Se necessario, prova la pastella per cheesecake con uno stuzzicadenti. Potrebbero volerci fino a 45 minuti per le padelle in vetro/ceramica.)
  5. Raffreddare leggermente, tagliare a quadrotti e servire con il gelato. Conservare gli avanzi coperti in frigorifero. Delizioso freddo o tiepido.

Appunti

*Utilizzare da 5 a 6 pesche grandi fresche, che sono state sbucciate e snocciolate al posto delle pesche in scatola.

Informazioni nutrizionali:

Rendimento: 12

Quantità per porzione:

Grassi insaturi: 0 g

Ricetta di Rachel Schultz e riscritta con parole mie.

Questo post è stato originariamente pubblicato su Pretty Providence il 10 luglio 2013.

Post originariamente pubblicato sul mio blog il 30 luglio 2013. Foto aggiornate il 29/07/18.

Articoli Correlati

Back to top button