Pesce friggitrice ad aria croccante

Hai solo bisogno di 5 ingredienti per preparare i filetti di pesce croccanti della friggitrice ad aria dorata in modo che tutta la famiglia possa gustare una versione più sana di pesce fritto croccante super delizioso senza sensi di colpa!

Adatto per diete senza glutine e a basso contenuto di carboidrati. Il post include i punti Weight Watchers.

Rendere i filetti di pesce friggitrice ad aria croccanti dorati più sani ma ricchi di sapore E ‘più facile di quanto credi! In quanto autoproclamato buongustaio, sono piuttosto un avventuroso cuoco casalingo. Sono sempre pronto a provare qualcosa almeno una volta, e non ci sono molte cose che esito a fare nella mia cucina.

Ma pesce fritto è uno di quegli elementi. Il compito è irto di tanta incertezza: come faccio a sapere quando le bistecche sono completamente cotte? E poi c’è l’atto di bilanciamento per assicurarsi che le bistecche siano croccanti all’esterno senza che si inzuppino per aver assorbito troppo olio.

Fortunatamente, Sono felice di annunciare che questa deliziosa ricetta Golden Crispy Air Fried Fish ha cambiato tutto!. #airfryerforthewin. E questi sono buoni quanto questi bastoncini di pesce della friggitrice ad aria e il salmone succoso della friggitrice ad aria e il petto di pollo della friggitrice ad aria.

È una semplice cena settimanale che piacerà a tutta la famiglia. E ottieni pesce croccante di qualità da ristorante senza grasso a una frazione del costo.

Perché fare questa ricetta

  • Facile e veloce: Basta mescolare le bistecche con il saporito mix Cajun, metterle nella friggitrice e in pochi minuti sono pronte per essere servite.
  • Sano : questa ricetta ha meno calorie e meno grassi rispetto alle tradizionali versioni fritte.
  • sicuro: Ottieni un pesce perfettamente croccante all’esterno e deliziosamente leggero e friabile all’interno ogni volta.
  • familiare: Grandi e piccini adorano questo piatto!
  • Dieta: questa ricetta è senza glutine.

Note sugli ingredienti

  • filetti di pesce bianco – il miglior pesce è davvero il pesce che ti piace. Puoi comprare tilapia, merluzzo, eglefino di pesce gatto e altri pesci bianchi e altro ancora al supermercato.
  • Farina di mais – Il croccante rivestimento di farina di mais è una delle cose migliori di questo pesce. Inoltre, l’uso della farina di mais lo mantiene privo di glutine.
  • Sale – usa i tuoi fiocchi di sale marino preferiti.
  • Polvere d’aglio – aggiunge un sapore delizioso. Puoi usare il sale all’aglio invece di sale e aglio.

Sei pronto a scoprire quanto è facile fare il pesce con la friggitrice ad aria? Quindi, raccogli i tuoi ingredienti e ti mostrerò…

Come cuocere il pesce nella friggitrice

Ottieni l’elenco completo degli ingredienti e le istruzioni della scheda della ricetta di seguito.

  1. Preriscaldare la friggitrice a 400F/200C.
  2. Mescolare i primi 5 ingredienti, quindi aggiungere al sacchetto Ziploc o al piatto poco profondo.
  3. Sciacquare il filetto, asciugarlo e metterlo nel sacchetto.
  4. Sigilla il sacchetto, quindi agita fino a quando il filetto non è completamente ricoperto dalla miscela di farina di mais.
  5. Disporre il filetto di pesce nel cestello della friggitrice ad aria in un unico strato. E ripeti. (Se hai una friggitrice piccola, dovrai cuocerle una alla volta.) Spruzzare con spray da cucina o olio da cucina a basso contenuto calorico e friggere per 10 minuti.
  6. Capovolgere i filetti di pesce della friggitrice e cuocere per altri 3-4 minuti o fino a cottura ultimata.
  7. Servite subito con gli spicchi di limone e gli accompagnamenti che più vi piacciono.

I migliori consigli degli esperti

Alcuni consigli per ottenere il miglior pesce fritto.

  • Indossare filetti di pesce fresco per i migliori risultati.
  • Asciugare bene il pesce in modo che il rivestimento aderisca.
  • Le tue bistecche devono essere abbastanza spesse per questa ricetta, perché se sono troppo sottili cuoceranno prima che la crosta abbia il tempo di dorarsi.
  • Cospargere uniformemente solo la minima quantità di olio sul pesce impanato. Questo è ciò che copriva le macchie di farina di mais, quindi il pesce era rosolato dappertutto. Se notate delle macchie di farina quando le girate, cospargetele ancora un po’.
  • Non lasciare che il pesce si sieda nella miscela di crosta di farina di mais. o si bagnerà. Coprire i filetti e metterli subito a cuocere nella friggitrice.
  • Se preferisci, puoi usare farina senza glutine o pangrattato.
  • assicurarsi lascia cadere l’uovo avanzato i filetti prima di ricoprirli con il pangrattato.
  • Non esitare a personalizzare il sapore usando le tue spezie, erbe e condimenti preferiti.
  • Se il cestello della friggitrice ad aria è piccolo, potrebbe essere necessario cuoco in lotti. Tutti possono iniziare con il loro primo pezzo di pesce mentre il secondo cuoce.
  • Per fare questo basso contenuto di carboidrati, salta la farina di mais.

Suggerimento dello chef: poiché le temperature della friggitrice possono variare in base alla marca e al modello, questa ricetta include una varietà di tempi di cottura suggeriti. Consiglio di iniziare con meno tempo, controllando che sia fatto e quindi aggiungendo più tempo se necessario.

varianti della ricetta

  • Cambia il pesce: usa tilapia, merluzzo o halibut, eglefino, pesce gatto o quello che preferisci.
  • Salsa piccante – Distribuisci un po’ della tua salsa piccante preferita prima di aggiungere la crosta di farina di mais o il pangrattato.
  • trasformalo in tacos: Per preparare i tacos di pesce con friggitrice ad aria, cuocere il pesce come indicato, quindi affettarlo, aggiungerlo ai tacos e guarnire con cavolo tritato, salsa, avocado, panna acida, ecc.
  • Usa diversi condimenti: Puoi semplicemente usare sale e pepe o farlo con Old Bay Seasoning, invece di Creole. Oppure, per un sapore ancora più piccante, prova una combinazione di condimento creolo con un po’ di pepe di cayenna o scaglie di peperoncino per un bel calcio. Adoro usare anche la cipolla in polvere e il pepe nero. Puoi anche preparare rapidamente uno di questi condimenti fatti in casa super facili: condimento annerito o condimento greco super facile.

Domande frequenti

Come impanare il pesce?

Funzionano molto bene la farina di mais o il pangrattato, noto anche come filetti di pesce croccanti. Un modo per impanare i filetti di pesce è spruzzarli leggermente con spray da cucina ipocalorico o olio d’oliva prima di ricoprirli con il pangrattato, o in alternativa, puoi immergerli nell’uovo prima di ricoprirli con il pangrattato. Questo cambia leggermente il sapore, ma non abbastanza per fare molta differenza.

Come assicurarsi che il pesce nella friggitrice sia croccante?

Non lasciare che il pesce si sieda nella miscela di rivestimento o diventerà molliccio. Coprite i filetti e metteteli subito in friggitrice. Utilizzare uno spray di olio d’oliva molto leggero o tamponare una piccola quantità di olio d’oliva sui filetti di pesce prima di immergerli.

Puoi friggere il pesce senza impanarlo?

Una domanda che mi è stata posta è: puoi friggere il pesce senza impanarlo? E la risposta è sì, puoi. Basta condire con erbe e spezie a proprio piacimento e friggere come al solito.

Quanto tempo cuoce il pesce nella friggitrice ad aria?

Tempi di cottura a seconda dello spessore dei filetti. I pesci più spessi impiegano più tempo dei pesci più magri. Questa ricetta ha richiesto 13 minuti. Quando cucini i filetti di pesce nella friggitrice ad aria per la prima volta, ti consiglio di mirare per 10 minuti sul primo lato, controllando che siano cotti, girandoli e poi cuocendoli per 3-4 minuti sul secondo lato. È quindi possibile aumentare o diminuire il tempo di cottura in base ai risultati.

Puoi cucinare filetti di pesce surgelati in una friggitrice?

Sì, puoi sicuramente cucinare filetti di pesce surgelati nella friggitrice ad aria. È utile per quei giorni in cui non hai tempo per estrarre le bistecche dal congelatore in anticipo. Vai al post sui filetti di pesce congelato della friggitrice ad aria per ulteriori informazioni.

Come fare fish and chips con la friggitrice ad aria?

Il modo più semplice per preparare Air Fryer Fish and Chips è friggere prima le patatine (note anche come patatine fritte) e preparare il condimento per il pesce mentre le patatine cuociono. Quindi rimuovere le patatine, coprire il pesce e friggere.

Come faccio a sapere quando il pesce è cotto?

Il modo più semplice per capire se il pesce è cotto è usare una forchetta, che dovrebbe sfaldarsi facilmente ed essere opaca. Inoltre, la temperatura interna del pesce dovrebbe essere di 145 gradi F / 63 gradi C se controllata con un termometro per carne. Il tempo totale di cottura del pesce può dipendere dallo spessore del pesce.

Posso farlo da zero con filetti di pesce surgelati?

Certamente puoi. Ma devi prima scongelarli, altrimenti l’impanatura non si attacca. Scongelare durante la notte in frigorifero o per filetti più piccoli lasciare in acqua fredda fino allo scongelamento.

Posso usare la carta da forno nella friggitrice ad aria?

Puoi certamente usare i giri di carta pergamena nella friggitrice ad aria per rendere la pulizia un gioco da ragazzi. Preriscalda la friggitrice, quindi aggiungi le fette di pergamena nel cestello prima di aggiungere il pesce impanato e friggere.

Suggerimenti di servizio

Si abbina bene a piatti a base di patate come le patatine fritte croccanti, le fette di patate con friggitrice ad aria, le migliori patatine fritte con friggitrice ad aria e le deliziose patatine fritte con friggitrice ad aria.

Le salse e i contorni con cui puoi servirlo includono salsa tartara, ketchup fatto in casa e Sriracha aioli e la tua salsa piccante preferita.

Altre ricette che amerai

Punti degli osservatori del peso

C’è solo 1 SmartPoint del piano blu in una parte di questo.

Grazie per aver letto il mio post sulle ricette di pesce Cajun con friggitrice ad aria. E per favore, vieni a trovarci di nuovo mentre continuo a tagliare, affettare e inventare ricette convenienti da Air Fryer, Instant Pot Recipes, Southern Recipes e altro ancora. Grazie per aver supportato Recipes from a Pantry, blog di cucina.

Ottieni la ricetta del pesce con friggitrice ad aria:

Friggitrice di pesce dorado croccante

Un piatto preferito dalla famiglia, deliziosamente croccante fuori e leggero e friabile dentro.

Tempo di preparazione 5 minuti

Tempo di cottura 13 minuti

Tempo totale 19 minuti

Corso: cena, pranzo

Cucina: americana, occidentale

Porzioni: 2

Calorie: 212kcal

  • Preriscaldare la friggitrice a 400F/200C.

  • Mescolare i primi 5 ingredienti quindi aggiungere a un sacchetto Ziploc.

  • Sciacquare il pesce gatto, asciugarlo e aggiungere i filetti al sacchetto Ziploc.

  • Sigillare il sacchetto e agitare fino a coprire completamente i filetti.

  • Mettere nel cestello della friggitrice. (se avete una friggitrice piccola dovrete cuocerle una alla volta). Spruzza le bistecche con uno spray ipocalorico, chiudi la friggitrice e cuoci per 10 minuti.

  • Capovolgere e cuocere per altri 3-4 minuti o fino a cottura ultimata.

  • Utilizzare filetti di pesce fresco per ottenere i migliori risultati.
  • Non lasciare che il pesce si sieda nella miscela di rivestimento o diventerà molliccio. Coprire i filetti e metterli subito a cuocere nella friggitrice.
  • Assicurati di far cadere l’uovo in eccesso dai filetti prima di ricoprirli nel pangrattato.
  • Sentiti libero di personalizzare il sapore usando le tue spezie, erbe e condimenti preferiti.
  • C’è solo 1 WW Blue Plan SmartPoint in una parte di questo.

Calorie: 212kcal | Carboidrati: 9g | Proteine: 35g | Grassi: 3g | Grassi saturi: 1g | Colesterolo: 85 mg | Sodio: 91 mg | Potassio: 598 mg | Fibra: 1g | Vitamina A: 1415 UI | Calcio: 22 mg | Ferro: 1,9 mg

Articoli Correlati

Back to top button