Patatine croccanti al forno – Prepara le ricette

In questa ricetta imparerai a preparare: Patatine croccanti al forno

Da quando mi sono interessato a un’alimentazione sana (che ci crediate o no, sono davvero appassionato di nutrizione e lo sono stato per anni), ho iniziato a cercare “scambi” più sani per i miei cibi preferiti. Quando le patatine fritte di patate dolci sono diventate popolari per la prima volta, ero totalmente entusiasta. Tutto. SU. Suo.

Quello di cui non mi rendevo conto è che fare delle patatine fritte buone e croccanti a casa è un’impresa più grande che usare le normali patate bianche. Per molto tempo, le mie patatine fritte di patate dolci si sono sempre rivelate strisce molli e mollicce di patate dolci. Waa waa waaah.

Poi, dopo mesi passati a guardarmi soffrire, Vlad, lo chef russo di formazione classica che raramente cucinava per noi, ha deciso di porre fine alla mia miseria dicendomi come rendere queste deliziose patatine davvero croccanti.

L’importante è usare una quantità minima di olio, non togliere subito le patatine dal forno e cuocerle in piccoli lotti.

Immergendo eccessivamente le patate, il calore risultante finisce per cuocere a vapore le patatine se le lasci insieme, lasciandoti deludentemente a mangiare patatine mollicce. Vuoi abbastanza olio per coprire le tue patate e circa una distanza di un dito tra ogni frittura.

Mi piace usare l’olio di avocado perché è uno degli oli più salutari disponibili e ha uno dei punti di fumo più alti. Se non hai l’olio di avocado, usa quello che hai a disposizione. Adoro l’olio extra vergine di oliva, nonostante il suo basso punto di fumo.

Dovresti anche aggiungere le spezie direttamente all’olio perché aiuta a garantire che le patatine abbiano un sapore più uniforme. Adoro usare una combinazione di peperoncino e cannella, ma poi sono ossessionato dalla combinazione di sapori dolci e speziati. Se non fa per te, diventa dolce con un po ‘di zucchero e cannella, o anche spezie di zucca (fidati di me su questo)! Puoi anche andare salato con un po’ di aglio e cipolla in polvere o un po’ di sale marino e un paio di cucchiaini di aceto di malto.

Patatine fritte croccanti al forno

]]>

Queste croccanti patatine al forno sono lo spuntino perfetto o si abbinano a qualsiasi hamburger. Croccante (come suggerisce il nome), con la giusta quantità di sale e un bel calcio da alcune spezie. Li porterei da Micky D ogni giorno!

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura 25 minuti

tempo di inattività 15 minuti

Tempo totale 45 minuti

1x2x3x

  • 2 patate dolci grandi
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 2-3 cucchiai di avocado o olio extravergine di oliva
  • 1 – 1 ½ cucchiaio di condimento io ho usato 1 cucchiaio di cannella e ½ cucchiaio di pepe in scaglie
  • Preriscalda il forno a 400 gradi. Rivestire una teglia con carta da forno.

  • Sbucciate e tagliate le vostre patatine. Dovrebbero essere magre, ma io non mangio patatine fritte. Rivestirli con amido di mais.

  • Mescola l’olio e il condimento in un sacchetto di plastica.

  • Metti le patatine nel sacchetto e girale fino a ricoprirle uniformemente.

  • Fodera le tue patatine sulla teglia in modo che siano uniformemente distanziate.

  • Cuocere per 15 minuti. Capovolgere le patatine fritte e cuocere per altri 8-10 minuti.

  • Apri il forno e spegni il fuoco. Lasciare agire per altri 10-15 minuti.

  • Ritirati e divertiti!

Articoli Correlati

Back to top button