Patate e carote al forno

Queste Carote e Patate Arrosto sono semplicissime e pronte in soli 30 minuti! Le patate e le carote vengono condite con un filo d’olio e una spolverata di erbe fresche, quindi arrostite fino a quando diventano dorate e tenere. Aggiungi questo contorno facile e delizioso alla tua tavola delle feste!

Cosa rende queste patate e carote arrosto così buone?

  • Richiedono solo una manciata di ingredienti super semplici! Questa ricetta di contorno è una facile aggiunta a qualsiasi pasto o tavola delle vacanze.
  • È una ricetta facile e praticamente infallibile! Inizia mescolando tutti gli ingredienti insieme in una ciotola capiente. Quindi trasferiscili su una teglia e inforna per 30 minuti, il gioco è fatto!
  • Sono sani, ma incredibilmente deliziosi! Queste patate e carote arrostite sono ricche di fibre e antiossidanti. Ma con quanto sono perfettamente teneri e saporiti, nessuno sarà in grado di indovinare quanto siano davvero nutrienti!

Ingrediente chiave per patate e carote arrostite

Patate novelle – Questa piccola varietà di patata è burrosa, liscia e cremosa. Le patate novelle sono l’ideale in questa ricetta e vengono arrostite insieme alle carote fino a renderle deliziosamente tenere. Tuttavia, se non hai patate novelle, puoi usare mezzo chilo di patate rosse o gialle. Hai anche la possibilità di rimuovere o lasciare la pelle sulla patata in questa ricetta. Mi piace una bella buccia croccante sulle mie patate al forno, quindi evito di sbucciarle per questo contorno.

Timo fresco – Il timo fresco è un alimento base per le vacanze! Questa deliziosa erba riempie la mia casa e la mia cucina con il suo aroma fuori dal mondo ogni stagione del Ringraziamento e di Natale. Se non hai il timo fresco, puoi sostituirlo con 1/2 cucchiaino di timo essiccato in questa ricetta di patate e carote arrosto. Inoltre, se preferisci il rosmarino fresco, sentiti libero di sostituire il timo con una pari quantità di rosmarino.

i consigli dello chef

  • Quando tagli le carote per questa ricetta, prova a tagliarle a pezzi di dimensioni simili alle patate. Una volta tagliati in modo uniforme, arrostiranno alla stessa velocità di tutto il resto sulla teglia. Non preoccuparti però, la taglia non deve essere perfetta, solo simile!
  • Le patate e le carote sono ortaggi a radice, il che significa che crescono nel terreno. Pertanto, tendono a diventare molto più sporchi rispetto alla maggior parte degli altri prodotti. Quindi, per preparare le patate e le carote per la ricetta dell’arrosto, lavatele e strofinatele molto bene per togliere più sporco possibile!
  • Se preferite patate e carote più cotte, lasciatele in forno per altri 5-10 minuti. Ho scoperto che 30 minuti producono un esterno leggermente croccante con un interno irresistibilmente morbido e tenero. Tuttavia, so che ci sono alcune persone che preferiscono un po ‘più di salmerino nelle loro verdure arrostite, quindi cucinale un po’ più a lungo se lo fai!

Ricette di contorno più deliziose e facili

Ehi, sei arrivato fin qui e ora siamo migliori amici. Se realizzi questa ricetta, mi piacerebbe che tu gli assegnassi una valutazione di ★ stelle qui sotto. assicurati di seguirmi instagram, PinterestY Facebookpure!

Patate e carote al forno

Queste Carote e Patate Arrosto sono semplicissime e pronte in soli 30 minuti! Le patate e le carote vengono condite con un filo d’olio e una spolverata di erbe fresche, quindi arrostite fino a doratura e tenere. Aggiungi questo contorno facile e delizioso alla tua tavola delle feste!

VAI PREMIUM – NESSUNA PUBBLICITÀ + PIANI PASTO

Tempo di cottura 30 minuti

Tempo totale 30 minuti

contorno

Cucina americana

Porzioni 6 porzioni

Calorie 152 kcal

1x2x3x

  • 1 chilo di patate novelle tagliate a metà
  • 1 libbra di carote, sbucciate e tagliate a pezzi uguali
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 2-3 rametti di timo fresco vedi Note
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • Preriscalda il forno a 400 ° Fahrenheit e fodera una grande teglia con carta pergamena.

  • Aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolare per ricoprire le patate e le carote con il condimento.

  • Trasferire le verdure su una teglia e cuocere per 30 minuti o finché sono teneri.

  • Timo fresco: Se non hai il timo fresco, usa invece 1/2 cucchiaino di timo essiccato.

La ricetta fa circa 6 porzioni. Il numero effettivo di porzioni dipenderà dalle dimensioni delle porzioni preferite.

I valori nutrizionali indicati sono linee guida generali e riflettono le informazioni per 1 porzione di 6. I macronutrienti effettivi possono variare leggermente a seconda delle marche specifiche e dei tipi di ingredienti utilizzati.

Per determinare il peso di una porzione, preparare la ricetta secondo le istruzioni. Pesa la ricetta finita, quindi dividi il peso della ricetta finita (escluso il peso del contenitore in cui si trova il cibo) per 6. Il risultato sarà il peso di una porzione.

Porzione: 1 porzione Calorie: 152 kcal Carboidrati: 21 g Proteine: 2 g Grassi: 7 g Grassi saturi: 1 g Grassi polinsaturi: 1 g Grassi monoinsaturi: 5 g Sodio: 444 mg Potassio: 565 mg Fibre: 4 g Zuccheri: 4 g Vitamina A: 12648 UI Vitamina C: 36 mg

Parola chiave lato facile, verdure al forno, ringraziamento

Se ti è piaciuta questa ricetta, assicurati di dare un’occhiata a 40 grembiuli premium! 40 Grembiuli Premium offre ricette esclusive, piani pasto mensili, liste della spesa e altro ancora, il tutto completamente senza pubblicità!

Ciao! Sono Sam, un appassionato di viaggi, cibo e fitness dell’area metropolitana di New York. Adoro creare ricette nuove e fantasiose e la mia parte preferita è condividerle con gli altri. Il mio amore per il cibo risale alla mia prima infanzia, sono cresciuto cucinando insieme a mia mamma e Nonna, le due migliori cuoche che conosco! Quando non sono in cucina, sto pianificando la mia prossima vacanza, trascorrendo del tempo all’aperto (preferibilmente in spiaggia) o abbuffandomi dell’ultima serie di documentari Netflix. La mia passione per mangiare e vivere bene mi ha portato a creare il blog e l’account Instagram, Sam Does Her Best, dove preparo i miei cibi salutari preferiti. Sono fermamente convinto che il cibo buono per te possa ancora avere un ottimo sapore e (soprattutto) essere facile da preparare. Sono felice di essere qui a 40 Aprons facendo ciò che so fare meglio: creare, fotografare e condividere deliziose ricette con tutti voi!

Articoli Correlati

Back to top button