patate di avocado

Queste patate di avocado sono un modo sorprendentemente semplice per gustare un tocco unico su un contorno classico. Basta affettare un avocado, immergere ogni spicchio nella farina, nell’uovo sbattuto, quindi condire le tortilla chips tritate e cuocerle in forno. Queste patatine sono senza glutine e senza latticini e sono un delizioso contorno o antipasto per la giornata di gioco.

La migliore ricetta di patate fritte con avocado

Croccanti e croccanti all’esterno, perfettamente cremosi e avocado all’interno… chi ha bisogno di patate fritte regolari quando si ha patate di avocado?!

Queste patatine fritte in crosta di tortilla mi hanno fatto cambiare completamente idea sulla tipica patatina fritta. Non solo sono fatte con avocado buoni per te, ma sono anche al forno invece di fritto. Inoltre, sono senza glutine e senza latticini. È un vantaggio per tutti nel dipartimento della salute!

Se sei come me, potresti essere un po’ scettico, pensando che saranno sdolcinati…

NO! Penso che rimarrai piacevolmente sorpreso nel vedere che la consistenza è molto simile a una tradizionale patatina fritta.

Sono perfetti da servire come contorno a cena, come sfizioso spuntino o come sano antipasto a una festa.

ingredienti

Gli ingredienti semplici di cui hai bisogno per preparare queste croccanti patatine fritte di avocado al forno sono facili da trovare al supermercato:

  • Avocado. Cerca gli avocado che sono ancora leggermente maturi ditta al tatto e non presentano punti deboli. Scegli quelli con liscio, Nero pelle con il minor numero possibile di protuberanze.
  • Farina. Qualunque sia la farina con cui cuoci, funzionerà qui. Sia la farina per tutti gli usi che una miscela 1 a 1 senza glutine sono perfette.
  • Uovo. Avrai bisogno di un uovo grande.
  • Latte. Scegli il latte che preferisci; l’alternativa normale o non casearia funziona ugualmente bene.
  • Patatine tortilla. Questi vengono schiacciati e utilizzati come rivestimento per le patatine fritte. Quasi tutti i tipi funzioneranno, ma opta per uno di cui ti piace il sapore e la consistenza. Prova a trovare un tortilla chip più fragile (come Santita’s o Xochitl) invece di un chip davvero robusto. Questo assicurerà che il tuo rivestimento venga finemente schiacciato e ricoprirà facilmente le fette di avocado. In una legatura, si potrebbe usare il pangrattato di panko, ma la consistenza non sarà la stessa.
  • Condimenti. Cumino, aglio in polvere e paprika sono in questa ricetta, ma sentiti libero di aggiungere un po’ di spezie con peperoncino in polvere o pepe di cayenna.

Suggerimento professionale: Quando cerchi gli avocado, rimuovi la pallina, o gambo, nella parte superiore dell’avocado. Se è verde, allora hai un buon avocado. Se è marrone, non è così buono. A differenza di quando scegli gli avocado per il guacamole, non vuoi che siano troppo maturi. Se sono già abbastanza maturi, il tuo assemblaggio di avocado sarà piuttosto disordinato e ti ritroverai con patatine fritte di avocado molli invece che croccanti.

Come fare le patate fritte all’avocado

Ecco i semplici passaggi da seguire per preparare croccanti patatine fritte di avocado:

Schiaccia le patatine

Metti le tortilla chips in un sacchetto Ziploc.

Usa un batticarne, un mattarello o il manico di un cucchiaio per schiacciare le patatine. Vuoi davvero una macinatura il più fine possibile.

Pezzi troppo grandi cadranno dagli avocado.

Metti le patatine in un sacchetto. Usa un martello per schiacciarli.

Taglia gli avocado

Taglia prima gli avocado a metà. Rimuovi con cura il nocciolo, usando il coltello per torcerlo delicatamente dalla carne.

Taglia ogni metà in due nel senso della lunghezza, poi di nuovo in due. Dovresti ritrovarti con 8 spicchi di avocado di dimensioni uguali. Ripeti l’operazione con l’avocado rimanente.

(Se hai bisogno di ulteriori istruzioni, dai un’occhiata a come tagliare un avocado.)

Prepara il rivestimento

Avrai bisogno di tre ciotole per questo processo. Le ciotole piccole o poco profonde funzioneranno.

Nella prima ciotola, aggiungi la farina, insieme a metà del sale e pepe nero.

La seconda ciotola è composta da un uovo e un po’ di latte sbattuto insieme. Le uova sbattute sono fondamentali per garantire che il rivestimento delle tortilla chips aderisca agli avocado.

Aggiungi le tortilla chips tritate insieme ai condimenti e il resto del sale e del pepe nella terza ciotola.

Farina, sale e pepe vanno nella prima ciotola. Uovo e latte vanno nella seconda ciotola. Le tortilla chips e il condimento vanno nella terza ciotola.

Rivestire le fette

Rivestire una teglia con carta da forno.

Immergere prima con cura le fette di avocado nella miscela di farina. Assicurati di spazzolare delicatamente via qualsiasi rivestimento extra.

Metti l’avocado ricoperto di farina nelle uova sbattute, quindi passalo nelle tortilla chips.

Metti gli avocado ricoperti in un unico strato sulla teglia preparata. Assicurati che nessuno di loro si tocchi per i risultati più croccanti.

Passare prima nella farina. Trasferire nel lavaggio delle uova. Finisci con le tortilla chips.

Cuocere in forno

Preriscalda il forno a 425 ℉.

Spruzza leggermente tutte le fette di avocado con uno spray da cucina antiaderente. Questo passaggio assicura che ottengano quella bella crosta dorata.

Cuocere per 10-12 minuti. Capovolgere ciascuno a metà cottura.

Metti gli avocado in un unico strato. Girare a metà cottura.

Servi le Avocado Fries

Ora che hai le patatine cotte alla perfezione, croccanti e dorate, che tipo di salsa si abbina bene con loro?

  • Ketchup. Scherzi a parte. È la migliore salsa per immersione praticamente per TUTTO!
  • Salsa Di Pomodori. Un’altra fantastica salsa a base di pomodoro.
  • sugo di pomodori arrostiti. Una salsa delicata o media sarebbe ottima con queste patatine fritte.
  • Fattoria dell’avocado. Per prelibatezze cremose da evitare.
  • Maionese piccante alla Sriracha. L’aggiunta di un po’ di spezie porta queste patatine a un altro livello.
  • Salsa Chick-fil-a. Chi dice che questa salsa fosse riservata solo alle crocchette di pollo.
  • Salsa Segreta. È come il meglio di TUTTI i mondi quando si tratta di condimenti.

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Come preparare in anticipo:Se necessario, puoi schiacciare le tortilla chips fino a 1 o 2 giorni prima. Basta tenerli in un sacchetto sigillato.
  • Come conservare:Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni. Tuttavia, tieni presente che il rivestimento si ammorbidirà mentre si siedono nel frigorifero.
  • Come congelare:Non è consigliabile congelare le patatine fritte di avocado.
  • Come riscaldare:Il modo migliore per mantenere il loro rivestimento croccante è rimetterli in un forno a 350 ° F o in un tostapane per 10-15 minuti o fino a quando non sono riscaldati. Microondendoli NON è raccomandato e probabilmente si tradurrà in sdolcinato invece di croccante patatine fritte.

Le patatine fritte di avocado sono salutari?

Mentre le patatine fritte di avocado sono decisamente migliori per te rispetto alle tradizionali patatine fritte fritte, sono comunque piuttosto ricche di calorie. Tuttavia, questi sono pieni di grassi buoni per te.

Qual è il modo migliore per fare le patate fritte con l’avocado?

Il metodo migliore per preparare queste patatine è tagliare un avocado intero in 8 fette uguali, passarle prima nella farina, poi in un uovo sbattuto e infine nelle tortilla chips tritate. Quindi, cuocere le fette rivestite nel forno.

Qual è il modo migliore per raccogliere un avocado?

Per scegliere un avocado, devi considerare per cosa lo stai usando. Con questa ricetta, ne vuoi uno maturo ma sodo senza punti deboli. Tuttavia, se stai preparando un guacamole o una crema di avocado, ne vorresti uno più morbido. In generale, cerca una pelle liscia e nera senza molte protuberanze.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Sii pignolo. Scegli attentamente il tuo avocado. Cercane uno che sia solido e verde dentro.
  • Fragile va bene. Evita le tortilla chips dure. Quelli sottili si rompono più facilmente e il rivestimento aderirà meglio agli avocado.
  • Vai per 3. Il processo in tre fasi per ricoprire le fette di avocado garantisce un esterno croccante che rimane.
  • Non dimenticare di spritz. Spruzza ogni pezzo con olio da cucina per farli dorare perfettamente.
  • Immergiti. Prova queste patatine fritte con una varietà di salse per trovare la tua preferita!
  • Cambia stagione. Cambia il sapore aggiungendo il condimento Cajun, la cipolla in polvere o il peperoncino in polvere alla ciotola delle patatine o la scorza di lime e una spremuta di succo di lime al lavaggio delle uova.

Altre ricette di fritture

Le patatine fritte sono le preferite di quasi tutti. Ma non devi limitarti solo alle patate!

Ovviamente, Patatine fritte croccanti all’aglio al parmigiano, Patatine fritte con friggitrice ad ariae Patatine Fritte Di Patate Dolci Della Friggitrice Ad Aria sono dei classici.

Ma devi provare questi Patatine fritte di zucchine al parmigiano, Friggitrice ad aria con zucchine fritteo questi Patatine Fritte Di Asparagi Al Parmigiano Al Forno.

Altre ricette di avocado

Vuoi qualche ricetta di avocado più salutare?

Prova questo Guacamole fatto in casa facile o questo Insalata di avocado e mais.

Insalata con uova e avocado è delizioso, e Insalata di quinoa BLT di avocado crea dipendenza.

Ricetta patatine fritte di avocado

Queste patate di avocado sono un modo sorprendentemente semplice per gustare un tocco unico su un contorno classico. Basta affettare un avocado, immergere ogni spicchio nella farina, nell’uovo sbattuto, poi condire, schiacciare le tortilla chips e cuocerle in forno.

ingredienti

  • 2 avocado grandi * sbucciati, snocciolati, tagliati in 8 fette ciascuno

  • ¼ di tazza di farina per tutti gli usi o una miscela 1 a 1 senza glutine

  • 1 cucchiaino. sale, a parte

  • ½ cucchiaino. Pepe nero

  • 1 uovo grande

  • 1 cucchiaio. latte o un sostituto non caseario

  • 1 tazza di tortilla chips schiacciate

  • ½ cucchiaino. cumino

  • ½ cucchiaino. polvere d’aglio

  • ¼ cucchiaino. paprica

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 425 ℉.

  2. Tagliate a metà gli avocado, eliminate il nocciolo, togliete la buccia e poi tagliateli in 8 fette.

  3. Aggiungi la farina, ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe nero a un fiocco poco profondo di medie dimensioni. Sbatti insieme l’uovo e il latte in una seconda ciotola poco profonda. Mescolare il pangrattato tritato, il cumino, l’aglio in polvere, la paprika, ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe in una terza ciotola poco profonda.

  4. Immergi alcune fette di avocado nella farina, aggiungi l’uovo sbattuto, assicurandoti di far sgocciolare l’eccesso, quindi ricopri con le tortillas schiacciate, premendo le briciole sulle fette in modo che si attacchino. Ripeti fino a coprire completamente tutti i pezzi.

  5. Adagiare le fette impanate su una teglia foderata di carta da forno.

  6. Spritz tutte le fette con un po’ di spray da cucina antiaderente.

  7. Cuocere in forno preriscaldato per 10-12 minuti, girando a metà cottura. Dovrebbero essere leggermente dorati e croccanti quando sono pronti.

Note sulla ricetta

*Cerca avocado maturi ma ancora leggermente sodi in modo che siano più facili da lavorare.

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Come preparare in anticipo:Se necessario, puoi schiacciare le tortilla chips fino a 1 o 2 giorni prima, conservandole semplicemente in un sacchetto sigillato.
  • Come conservare:Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3-4 giorni. Tuttavia, tieni presente che il rivestimento si ammorbidirà mentre si siedono nel frigorifero.
  • Come congelare:Non è consigliabile congelare le patatine fritte di avocado.
  • Come riscaldare:Il modo migliore per mantenere il loro rivestimento croccante è rimetterli in un forno a 350 gradi o in un tostapane per 10-15 minuti o fino a quando non si riscaldano. Microondendoli NON è raccomandato e probabilmente si tradurrà in sdolcinato invece di croccante patatine fritte.

Articoli Correlati

Back to top button