Patate Al Forno Alla Torta Di Ricotta

Patate al forno caricate con un ripieno di torta di ricotta e condite con purè di patate al formaggio!

Queste patate al forno sono una svolta funky sulla torta di cottage classica che sono super facili da preparare e ancora più deliziose da mangiare! Seguimi…

Ripieno Di Torta Di Ricotta

Il ripieno è un componente fondamentale di questa ricetta. Non va bene avere una bella patata al forno con un ripieno insipido! La base del ripieno è carne macinata, anche se potresti usare l’agnello se preferisci che siano Shepherd’s Pies.

Vino rosso

Consiglio vivamente di aggiungere un goccio di vino rosso al ripieno. Esso si abbina magnificamente con la carne di manzo e offre un vero profondità di sapore al sugo. Non c’è bisogno di sguazzare in qualcosa di stravagante: usa solo quello che hai a portata di mano! Qualsiasi cosa asciutta farà il trucco. Puoi sostituire più brodo di manzo se preferisci.

Granuli Di Sugo

Questi sono un punto di svolta quando si prepara un ripieno di torta di cottage. Non solo loro aggiungere saporema aiutano anche addensare il sugo. Consiglio vivamente di utilizzare un marchio di fiducia come Bisto. Se fai fatica a trovare i granuli di sugo puoi sostituirli con la farina (vedi sotto le note della ricetta).

Basso ebollizione

Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti, riduci il fuoco e fai sobbollire delicatamente fino a quando il sugo non si addensa. Questo darà anche possibilità per il sapori da sposare insieme e aiuterà anche ammorbidire la carne leggermente anche.

Elaborare i colpi: aggiungere la cipolla, la carota, i funghi e l’aglio nella padella (foto 1), friggere (foto 2), friggere il manzo (foto 3), soffriggere la passata di pomodoro e cuocere a fuoco lento il vino rosso (foto 4), aggiungere il brodo, la salsa Worcestershire, il sugo granuli, erbe e condimento (foto 5), cuocere a fuoco lento (foto 6).

Patate al forno

Ok, ripieno fatto, ora dobbiamo metterlo dentro le patate. Pertanto, ti consigliamo di cuocere delle patate grandi finché non sono tenere al coltello, quindi sventrarle per fare spazio al ripieno.

Topping alla torta di ricotta

Per fare un buon uso della patata, la schiacceremo con una miscela di prelibatezze, quindi la getteremo sopra le patate una volta che saranno farcite.

Scatti di processo: ricoprire le patate con olio d’oliva e sale (foto 1), cuocere (foto 2), tagliare la parte superiore (foto 3), sventrare il centro (foto 4), aggiungere alla ciotola con burro, latte, formaggio e condimento (foto 5), purea (foto 6).

Patate Caricate Torta Di Ricotta

Per costruire le patate, colpire il ripieno al centro, guarnire con patate e altro formaggio, quindi infornare. Un consiglio, assicurati di pulire qualsiasi formaggio dal vassoio prima di andare in forno, altrimenti brucerà (sì, ho fatto quell’errore sotto 🤣).

Le patate sono cotte quando la buccia è croccante e la copertura è dorata e frizzante.

Scatti di processo: aggiungere le bucce al vassoio (foto 1), aggiungere il ripieno (foto 2), guarnire con patate e formaggio (foto 3), cuocere (foto 4).

Servire le patate al forno con torta di ricotta

Per servire, qui ho aggiunto dei broccoli e del cavolfiore arrostiti, ma dai un’occhiata ai miei lati per ulteriori informazioni! (Anche i fagiolini funzionano bene).

Va bene, passiamo alla ricetta completa per queste patate alla ricotta, d’accordo ?!

Come fare la torta di patate al forno (Ricetta completa e video)

  • Teglia grande (per cuocere le patate)

  • Padella grande e cucchiaio di legno (per riempire)

  • Ciotola grande e purè di patate (per guarnire)

  • Brocca (per brodo)

  • Coltello affilato e tagliere

  • Infilzare le patate un paio di volte dappertutto, quindi ricoprirle con un filo d’olio d’oliva e un pizzico di sale. Metti in forno a 356F / 180c per 80 minuti, o fino a quando non diventano dorati, croccanti e teneri al coltello.

  • Una volta abbastanza freddo da poter essere maneggiato, taglia la parte superiore (3/4 dell’altezza) e raccogli la maggior parte del centro in una ciotola capiente, lasciando una parete sottile per mantenere la patata robusta. Schiacciare la patata con burro, latte, noce moscata, metà del formaggio e abbondante sale e pepe a piacere (di solito uso 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe).

  • Nel frattempo, in una padella capiente a fuoco medio aggiungere un filo d’olio insieme alla carota, cipolla, aglio e funghi. Friggere fino a renderle morbide e iniziare a prendere colore, quindi aggiungere la carne e friggere fino a doratura completa, rompendo con il cucchiaio di legno mentre si procede.

  • Mescolare 1 cucchiaio di passata di pomodoro e friggere per un paio di minuti, quindi versare il vino. Cuocere a fuoco lento per alcuni minuti per consentire alla carne di assorbirla, quindi versare il brodo di carne. Mescolare il rosmarino, il timo, i granuli di salsa, la salsa Worcestershire e sale e pepe (a piacere). Ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento per circa 20-25 minuti per addensare la salsa.

  • Versare la carne nelle patate, quindi guarnire con qualche cucchiaio colmo di patate. Dovresti rimanere con 1 tazza di purea, conservala in frigorifero per un giorno di pioggia. Ricoprire le patate con il formaggio, quindi rimetterle in forno a 220°C/430F per circa 12-15 minuti, o fino a quando non diventano dorate e piene di bolle!

a) Manzo – Trovo che il 10-12% di grassi funzioni alla grande. In questo modo ottieni un buon sapore grasso, ma la carne non finisce per essere troppo unta. Se hai solo manzo ad alto contenuto di grassi (cioè il 20%) ti consiglio di scolare la maggior parte del grasso dopo che è fritto. Puoi anche usare l’agnello per questa ricetta per preparare le patate al forno della torta del pastore!
b) Granuli di sugo – Servono per addensare la salsa e insaporirla. Consiglio vivamente di utilizzare un marchio affidabile come Bisto. Se hai difficoltà a trovare i granuli di sugo, ti consiglio di mescolare 1 cucchiaio di farina nel trito dopo la passata di pomodoro e prima del vino. Friggilo per qualche minuto per eliminare quel sapore farinoso, quindi versa gradualmente il liquido per evitare grumi.
c) Vino Rosso – Questo aggiunge una splendida profondità di sapore alla carne. Qualsiasi vino rosso secco farà il trucco (non sprecare qualcosa di costoso). La maggior parte, se non tutto, l’alcool si esaurirà, ma se non vuoi usarlo, sostituiscilo con più brodo.
d) Calorie – Per patata assumendo 1,5 cucchiai di olio d’oliva in totale.


Per ricette più simili dai un’occhiata a queste bellezze:

Ricette di patate al forno


Articoli Correlati

Back to top button