Pasta Tortellini Al Formaggio Facile – Creme De La Crumb

î “ Tempo totale: 20 minuti

Pubblicato: 25 gennaio 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Con funghi teneri e salsa cremosa al vino, questo Tortellini Di Formaggio Facile è una cena deliziosa e semplice che piacerà a tutti! Hai solo bisogno di 20 minuti per preparare questa fantastica pasta e con una semplice insalata di contorno avrai un pasto perfettamente bilanciato.

Se sei un fan dei pasti a base di pasta per famiglie, ti consigliamo di provare la pasta cremosa con salsiccia, la pasta al pomodoro con feta al forno e la pasta con scampi e gamberetti.

Perché questa ricetta funziona

Così semplice: Questa ricetta di tortellini non potrebbe essere più semplice da realizzare. Usa le graffette della dispensa che probabilmente hai già a portata di mano e ti ci vorranno solo 20 minuti per realizzarle! Avrai anche il tempo di farci del pane all’aglio per assorbire quella deliziosa salsa al vino bianco.

Cremoso e confortante: Questa ricetta presenta una salsa bianca a base di panna e vino bianco insieme ad aglio, funghi e parmigiano. I sapori si uniscono per creare la salsa più cremosa e confortante di sempre!

Preferito dalla famiglia: I tortellini al formaggio facili vanno bene per tutti, anche per i palati più esigenti! So che i funghi possono essere difficili da vendere ai più piccoli, ma fidati di me quando dico che i funghi qui sono così deliziosi! Ho fatto questa pasta con il vino, e la cottura evaporerà tutto l’alcool e lascerà solo il sapore. Ma se sei preoccupato di cucinare con il vino, sostituiscilo invece con il brodo di pollo!

ingredienti

Questa semplice pasta per tortellini al formaggio può essere abbinata a semplici graffette da dispensa. Ecco cosa ti servirà:

  • Tortellini al Formaggio: Qui puoi usare qualsiasi tipo di tortellini al formaggio o pasta ripiena. Scegli il tuo preferito e cucinalo secondo la confezione per averlo preparato per questa ricetta!
  • Burro: Iniziamo con un po’ di burro in padella per soffriggere i nostri funghi e l’aglio.
  • Funghi: Puoi scegliere qualsiasi tipo di fungo come baby bella o funghi bianchi. Tagliateli a fettine sottili per questa ricetta.
  • Aglio: l’aglio fresco e tritato funziona meglio per aggiungere più sapore possibile.
  • Vino bianco: Un vino da cucina bianco secco funziona alla grande qui. Puoi usare un vino leggero come il Pinot Grigio o il Sauvignon Blanc.
  • Crema pesante: È importante utilizzare la panna in questa ricetta. La metà e la metà o il latte non contengono abbastanza grassi per rendere questa salsa cremosa a piacere.
  • Formaggio Parmigiano: Il parmigiano grattugiato serve per dare sapore e cremosità alla salsa. Inoltre, vorrai completare il tutto con altro per servire!
  • Condire: sale, pepe macinato e prezzemolo tritato per guarnire.

Ecco come realizzarlo

Istruzioni passo passo

  1. Cuocere i tortellini in acqua salata, secondo le indicazioni della confezione. Mettere da parte quando finito e riservare una tazza di acqua di cottura. (non raffigurato)
  2. Aggiungi il burro in una padella capiente o padella a fuoco medio e mescolare fino a quando non si scioglie. (foto 1)
  3. Aggiungi i funghi e cuocere fino a quando non iniziano a dorare. Aggiungere l’aglio e cuocere per un altro minuto. (foto 2)
  4. Aggiungere il brodo e cuocere 2-3 minuti. (foto 3-4)
  5. Mescolare la panna e il parmigiano. Cuocere per un altro minuto, mescolando fino a quando tutto il formaggio si sarà sciolto. (foto 5)
  6. Condire a piacere con sale e pepe spezzato, e aggiungere i tortellini cotti e un goccio dell’acqua di cottura tenuta da parte. Mescolare fino a quando la salsa ricopre la pasta e ha raggiunto la consistenza desiderata. Continuate ad aggiungere acqua di cottura se volete una salsa più liquida e lucida. (foto 6-7)
  7. Servire con altro parmigiano e il prezzemolo tritato, se gradito. (foto 8)

Consigli degli esperti

  • Cuocere i tortellini al formaggio al dente, o appena prima che sia effettivamente pronto. In questo modo, quando cuoce di più nel sugo, non si ammorbidisce troppo!
  • Sentiti libero di sostituire il brodo di pollo a basso contenuto di sodio con il vino bianco in questa semplice ricetta di tortellini al formaggio. Adoro il sapore che il vino conferisce alla salsa, ma la salsa sarà comunque deliziosa anche senza!
  • Aggiungi un po’ di verdura! Se hai bisogno di più verdure nella tua cena, prova ad aggiungere pomodorini e spinaci. Andranno bene con il sapore e la cremosità della salsa.
  • Abbina questa pasta per tortellini con una semplice insalata di contorno e del pane all’aglio!

Ricette di pasta più facili che adorerai

Tortellini Di Formaggio Facile

Con teneri funghi e una salsa cremosa al vino, questi tortellini al formaggio facili sono una cena deliziosa e semplice che piacerà a tutti!

Porzioni: 4 porzioni

Istruzioni

  • Cuocete i tortellini in acqua salata secondo le indicazioni della confezione e tenete da parte tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura.

  • Aggiungi il burro in una padella capiente o padella a fuoco medio e mescola fino a quando non si scioglie. Aggiungere i funghi e cuocere fino a quando non iniziano a dorare. Aggiungere l’aglio e cuocere per un altro minuto.

  • Aggiungere il vino e cuocere per qualche minuto per far evaporare l’alcool. Mescolare la panna e il parmigiano. Cuocere per altri minuti, mescolando fino a quando tutto il formaggio si sarà sciolto.

  • Condire a piacere con sale e pepe macinato, quindi aggiungere i tortellini cotti e un goccio di acqua di cottura tenuta da parte. Mescolare fino a quando la salsa ricopre la pasta e ha raggiunto la consistenza desiderata. Continuate ad aggiungere acqua di cottura se volete una salsa più liquida e lucida.

  • Servire con altro parmigiano e il prezzemolo tritato.

Appunti

  1. Altri tipi di pasta ripiena possono essere facilmente sostituiti. Hai bisogno di tortellini al formaggio per un gusto davvero di formaggio, ma la salsa funziona bene anche con la pasta ripiena di pollo e maiale.
  2. Il brodo di pollo a basso contenuto di sodio può essere sostituito al vino da cucina.
  3. Questa ricetta non si conserva bene, ma si dimezza facilmente.

Nutrizione

Calorie: 513 kcal, Carboidrati: 44 g, Proteine: 25 g, Grassi: 26 g, Grassi saturi: 14 g, Grassi polinsaturi: 1 g, Grassi monoinsaturi: 5 g, Colesterolo: 87 mg, Sodio: 826 mg, Potassio: 139 mg, fibra: 4 g, zucchero: 5 g, vitamina A: 657 UI, vitamina C: 1 mg, calcio: 468 mg, ferro: 3 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di tacos. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button