Pasta Di Pollo Cajun

Questo Pasta Di Pollo Cajun è un piatto unico facile e veloce. La pasta tenera di penne viene condita con una salsa piccante e cremosa e condita con succose fette di pollo.

Sommario

  1. Ingredienti necessari:
  2. Come fare la pasta di pollo cajun
  3. Domande frequenti
  4. Suggerimenti e note
  5. Variazioni di pasta di pollo cajun
  6. Suggerimenti di servizio
  7. Altre ricette di pasta di pollo che amerai
  8. Ricetta di pasta di pollo cajun

Oggi abbiamo un’altra ricetta di pasta facile da aggiungere ai libri!

Questa pasta di pollo cajun richiede 10 minuti per la preparazione ed è pronta in poco più di 30 minuti. È un pasto completo che piacerà a tutta la famiglia. Bonus: è fatto in un solo piatto!

Questa pasta è fatta con penne ricoperte da una salsa di panna ricca e saporita condita perfettamente con una miscela di condimenti dolci e speziati, quindi condita con pollo succoso e tenero.

Adoriamo servirlo con pane all’aglio per assorbire tutta quella salsa e qualcosa di verde, come questi fagiolini arrostiti o i broccoli della friggitrice ad aria!

Anche un po’ di limonata ai mirtilli fresca fatta in casa per innaffiare il tutto non fa male 😉

Ingredienti necessari:

  • Olio: usato per rosolare il pollo e per soffriggere gli aromi. Io uso l’olio di canola perché ha un sapore neutro e un alto punto di fumo. Puoi usare un olio a tua scelta.
  • Petto di pollo: avrai bisogno di 2 petti di pollo disossati e senza pelle. Anche le cosce di pollo disossate e senza pelle funzionano benissimo qui!
  • Condimenti: stiamo usando sale, zucchero di canna e condimenti Cajun per insaporire il pollo, quindi condiamo la salsa di panna con una spolverata di sale e condimento italiano. Se non riesci a trovare il condimento Cajun, sentiti libero di creare la tua miscela.
  • Aromatici: cipolla e aglio saltati creano una deliziosa base di sapore per la salsa. Fresco è il migliore, ma puoi sostituire ½ cucchiaino ciascuno di cipolla in polvere e aglio in polvere, se necessario.
  • Brodo di pollo: Io uso il brodo di pollo a basso contenuto di sodio così posso controllare la salatura della pasta. Se hai solo brodo normale, assicurati di assaggiare il prodotto finito prima di salare.
  • Pomodori in scatola: utilizzare i pomodori in scatola tagliati a dadini per aggiungere alla salsa per più sapore e consistenza. Non c’è bisogno di drenare!
  • Panna da montare: crea una consistenza ricca e cremosa e non si rapprende con il calore!
  • Pasta: Io uso le penne, ma andrebbero bene anche altri formati di pasta. Non c’è bisogno di cucinarlo prima. Si cuoce proprio nel sugo! Se si utilizza un altro formato di pasta, assicurarsi di attenersi allo stesso il peso e non il volume.

Come fare la pasta di pollo cajun

Questa cena di pasta in una padella è pronta in un totale di 35 minuti!

  1. Affettare e condire il pollo: Affettare i petti di pollo. Mescolare il condimento Cajun, il sale e lo zucchero di canna, quindi strofinare su tutto il pollo.
  2. Rosolare il pollo: Scaldare l’olio in una padella capiente. Aggiungere il pollo nella padella calda e cuocere fino a doratura. Rimuovere e mettere da parte.
  3. Cipolla e condimenti: Nella stessa padella, aggiungere la cipolla e far rosolare fino a doratura. Aggiungere l’aglio, il condimento italiano e altro sale e cuocere per 1 minuto. Cuocere la cipolla e le spezie in una padella asciutta aggiunge molto più sapore!
  4. Prepara la salsa: Unire il brodo, i pomodori e la panna, quindi portare a ebollizione.
  5. Aggiungere la pasta: Al sugo, aggiungere la pasta secca e il pollo rosolato. Portare a bollore, quindi coprire e abbassare la fiamma. Cuocere fino a quando la pasta è cotta.
  6. Terminate e servite: Regolate i condimenti secondo necessità, quindi servite e buon appetito!

Tagliare e condire i petti di pollo.Cuocere solo fino a doratura su entrambi i lati.Togliere il pollo e cuocere la cipolla e i condimenti.Aggiungere gli ingredienti per la salsa.Aggiungere la pasta e il pollo crudi.Coprire e cuocere fino a quando la pasta è al dente.

Domande frequenti

Cuocere prima la pasta?

No! Non c’è bisogno. La pasta cuoce direttamente nel sugo, che è super conveniente E dona alle tagliatelle un sapore delizioso.

Posso usare il pollo avanzato in questa pasta?

Assolutamente! Se avanza del petto di pollo al forno o del pollo grattugiato, puoi semplicemente inserirlo nel passaggio 7 quando il pollo viene aggiunto di nuovo. Aggiungi il condimento Cajun nel passaggio 5 con gli altri condimenti.

Si può usare il latte al posto della panna nella pasta?

Sì. Tuttavia, usare il latte al posto della panna creerà una salsa più sottile e meno ricca e c’è la possibilità che il latte si coaguli durante la cottura. La crema ad alto contenuto di grassi resiste meglio al calore.

Quanto tempo va bene la pasta di pollo cajun in frigo?

La pasta di pollo cajun avanzata durerà in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Per riscaldare, aggiungere un filo d’acqua o brodo e scaldare in una padella sul fornello fino a quando non è ben caldo.

Posso congelare gli avanzi?

Puoi, ma la pasta sarà un po’ più morbida dopo il congelamento. Questa è una cosa da tenere a mente se preferisci la tua pasta al dente. Per riscaldare, scongelare per una notte in frigorifero e riscaldare in una padella con un filo d’acqua o brodo.

Suggerimenti e note

  • Va bene se il pollo non è cotto quando lo togliete dalla padella, finirà di cuocere nel sugo.
  • Controlla la temp. Saprai che il pollo è pronto quando raggiunge una temperatura interna di 165ºF. Tieni a portata di mano un termometro per carne per ricontrollarlo!
  • Se la pasta è cotta ma è rimasto molto liquido, puoi togliere il coperchio e far sobbollire più a lungo per far evaporare l’umidità in eccesso.
  • La salsa potrebbe sembrare sottile all’inizio, ma si addenserà notevolmente quando inizierà a raffreddarsi. Se necessario, unire 1 cucchiaino di amido di mais e 1 cucchiaino di acqua. Uniscilo alla salsa per addensare.
  • Usa il pollo avanzato. Se hai del pollo avanzato da consumare in frigorifero (come questo pollo sminuzzato in pentola istantaneo o pollo sminuzzato Crockpot), funziona anche alla grande! Basta aggiungere il condimento cajun alla pasta (omettere lo zucchero di canna e il sale se non necessario) e aggiungere il pollo cotto prima di servire.

Variazioni di pasta di pollo cajun

  • Aggiungi più verdure. Sentiti libero di soffriggere le verdure che ti piacciono insieme alla cipolla e all’aglio. Prova spinaci, broccoli, piselli, peperoni a dadini, asparagi, funghi, e così via.
  • Rendilo più piccante. Questa ricetta di pasta non è così piccante come potresti pensare. Se ti piace molto calore, aggiungi altro condimento Cajun o pepe di Caienna alla salsa.
  • Usa un altro formato di pasta. Qualsiasi pasta funzionerà per questa ricetta. Prova linguine, maccheroni, spaghetti, pasta con papillon, ecc. Assicurati solo di avere circa 300 grammi.
  • Rendilo di formaggio. Una spolverata di parmigiano sopra sarebbe deliziosa!
  • Rendilo vegetariano. Basta lasciare fuori il pollo o il sub in più verdure o una varietà senza carne: prova a saltarli con le cipolle e ad aggiungere il condimento Cajun qui.
  • Usa un’altra carne. Adoro il pollo in questa pasta Cajun, ma potresti anche usare salsiccia o gamberetti!

Suggerimenti di servizio

Questa pasta di pollo cajun è un pasto completo da sola, ma puoi servirla totalmente con qualsiasi dei tuoi contorni preferiti.

Alcuni dei miei preferiti o fagiolini arrostiti, pane all’aglio o broccoli con friggitrice ad aria.

Altre ricette di pasta di pollo che amerai

Salva

Pasta di pollo italiana in pentola istantanea

Salva

Pasta Ranch Di Pollo Con Pancetta

Salva

Pasta al pesto e pollo

Salva

Spagetti al pollo

Altre ricette di pasta da provare

Appunta questa ricetta per salvarla per dopo

Appunta questa ricetta sulla tua bacheca preferita Stampa

Pasta Di Pollo Cajun

#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { riempimento: #343434; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #343434; } Questa pasta di pollo cajun è un pasto in padella facile e veloce. La pasta tenera di penne viene condita con una salsa piccante e cremosa e condita con succose fette di pollo. Portata Piatto principaleCucina americana Tempo di preparazione 10 minutiTempo di cottura 25 minutiTempo totale 35 minuti Porzioni 4 porzioni Calorie 361cal

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio
  • 2 petti di pollo disossati e senza pelle
  • 1 cucchiaino + ½ cucchiaino di sale (diviso)
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di condimento Cajun
  • 1 cipolla media (tagliata finemente)
  • 4 spicchi d’aglio (tritato finemente)
  • 1 cucchiaino di condimento italiano
  • 2½ tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
  • 398 ml di pomodori a cubetti (14 oz)
  • ½ tazza di panna da montare
  • 3 tazze di penne (crude – circa 300 grammi)

Istruzioni

  • Scaldare una padella capiente a fuoco medio-alto.
  • Nel frattempo affettate i petti di pollo.
  • Unisci il condimento Cajun, 1 cucchiaino di sale e lo zucchero di canna. Condite bene il pollo e aggiungetelo nella padella calda. Cuocere fino a doratura su entrambi i lati, circa 3 minuti per lato.
  • Togliere il pollo dalla padella e tenerlo in caldo. Aggiungere la cipolla (aggiungendo altro olio se necessario) e far rosolare finché non si ammorbidisce e inizia a dorarsi.
  • Aggiungere l’aglio, il condimento italiano e il restante ½ cucchiaino di sale e cuocere per 1 minuto.
  • Aggiungere il brodo, i pomodori e la panna e portare a ebollizione a fuoco medio-alto.
  • Unite la pasta secca e il pollo rosolato e portate a bollore (se il vostro pollo è ben cotto, potete aggiungerlo anche alla fine). Coprire e ridurre la fiamma in modo che il liquido sobbollisca, circa a livello medio-basso. Mescolate spesso per evitare che la pasta si attacchi.
  • Se la pasta è quasi pronta ma è rimasto ancora molto liquido, è sufficiente rimuovere il coperchio e terminare la cottura. Questo aiuterà la salsa ad addensarsi. Quando la pasta è cotta alla tenerezza desiderata, è pronta per essere servita.
  • Assaggia e aggiusta i condimenti a piacere, aggiungendo altro condimento Cajun se lo desideri.

video

Appunti

Consigli:

  • Il pollo avanzato funziona benissimo in questa ricetta! Aggiungi semplicemente il condimento Cajun alla pasta (ometti lo zucchero di canna e il sale se non necessario) e mescola il pollo cotto prima di servire.
  • Questa ricetta di pasta non è così piccante come potresti pensare (ma ha un ottimo sapore!). Se sei uno a cui piacciono molte spezie, potresti voler aggiungere 1 cucchiaino di condimento Cajun o ¼ cucchiaino di Caienna ai condimenti della pasta.
  • La salsa potrebbe sembrare sottile all’inizio ma si addensa mentre si siede. Se necessario, puoi unire 1 cucchiaino di amido di mais e 1 cucchiaino di acqua e aggiungere verso la fine del tempo di cottura.

Sostituzioni:

  • Puoi scambiare le penne con qualsiasi taglio corto di pasta.
  • Puoi saltare del tutto il pollo per una versione vegetariana (usando il brodo vegetale) o sostituirlo con salsiccia italiana affettata, salsicce affumicate o cosce di pollo senza pelle disossate.
  • Non consiglio di usare nessun’altra crema in questa ricetta perché non si addensa e non si riduce allo stesso modo.

Dose: 414 grammi | Calorie: 361cal | Carboidrati: 32 g | Proteine: 21 g | Grasso: 18 g | Grassi saturi: 8 g | Grassi polinsaturi: 2g | Grassi monoinsaturi: 6 g | Grassi trans: 1g | Colesterolo: 70 mg | Sodio: 1003 mg | Potassio: 662 mg | Fibra: 3g | Zucchero: 6 g | Vitamina A: 1073UI | Vitamina C: 13 mg | Calcio: 87 mg | Ferro: 3 mg

Provato questa ricetta?

Tagga @thereciperebel o hashtag #thereciperebel — Adoro vedere cosa stai facendo!

Tagga @thereciperebel

Il post Cajun Chicken Pasta è apparso per la prima volta su The Recipe Rebel.

Articoli Correlati

Back to top button