Pannocchia di Mais ad Aria (con 3 Burri Aromatizzati)

Friggitrice ad aria sulla pannocchia è facile e a mani libere. Goditi questo delizioso mais arrosto con Parmigiano Reggiano, Chili Lime o Burro Alle Erbe All’aglio!

Ci piace usare la nostra friggitrice ad aria per fare spuntini veloci. Più facile ricette di snack più salutari includere Cavolfiore di bufala, Croccante di mele per due, nachos o Toast al burro di arachidi.

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagniamo una piccola commissione dagli acquisti idonei tramite il nostro link di affiliazione. Per ulteriori informazioni leggi il nostro Accordo di non divulgazione.

Pannocchia di mais con friggitrice ad aria

Cucinare il mais nella friggitrice ad aria è facile, veloce e davvero delizioso, soprattutto se spalmato con burro di parmigiano all’aglio, burro di lime e peperoncino o burro alle erbe all’aglio! È un’ottima opzione quando hai voglia di pannocchie grigliate ma non vuoi riscaldare la griglia solo per un paio di pannocchie.

L’aria calda che circola dalla friggitrice arrostisce il mais, dando un effetto grigliato al fuoco. Non dovrai più far bollire una pentola d’acqua e riscaldare la cucina nel processo. È un ottimo contorno o semplicemente uno spuntino salutare in estate.

Perche tuamerai questa ricetta?

  1. Facile e veloce – Non bollire una pentola d’acqua o accendere la griglia. Metti semplicemente alcune pannocchie in una friggitrice ad aria calda e cuoci. Ricetta senza fronzoli che cuoce in meno di 15 minuti.
  2. Personalizzabile РCon 3 gustose opzioni di burro, questa ricetta ̬ assolutamente deliziosa in base al tuo umore!
  3. Mani libere – Grigliare o cucinare sul fornello avrà bisogno di un baby sitter! Questa è una ricetta semplice da buttare e dimenticare (quasi).

Puoi usare il mais congelato?

Assolutamente! Questo metodo funziona sia per le orecchie fresche che per quelle congelate. Quando si usano quelli surgelati, cuocere per 3-4 minuti a 400 gradi (perché si scongela), irrorare con burro fuso o olio e continuare la cottura per altri 10-12 minuti, fino al termine.

Come scegliere il mais perfetto?

Tirare indietro le bucce per controllare alcuni chicchi prima dell’acquisto è un ottimo modo per verificare l’orecchio perfetto. Tuttavia, questo metodo li fa asciugare più velocemente e quindi diventa invendibile. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’orecchio perfetto:

  1. bucce – Vuoi che i gusci siano di un verde brillante, privi di macchie marroni e umidi. Dovrebbero essere abbastanza aderenti e la buccia umida è un segno che la pannocchia è fresca. Non scegliere bucce che iniziano a ingiallire o si seccano. Dovrai anche evitare le bucce con piccoli buchi marroni.
  2. Sete – Cerca sete marroni e appiccicose invece di marrone scuro o nere. Il colore più scuro significa che è troppo vecchio e dovrebbe essere superato.
  3. Tocco – Spremere delicatamente la pannocchia per sentire i chicchi. Dovrebbe essere sodo con i singoli chicchi che si sentono carnosi e coerenti fino in cima.

Meglio Bianco o Giallo?

L’unica differenza tra il bianco e il giallo è il pigmento naturale che rende i chicchi gialli. Il beta carotene nella pannocchia gialla dà loro un po’ di vantaggio nutritivo rispetto alla varietà bianca e c’è NESSUNA differenza di sapore. Se stai acquistando in piena estate, molto probabilmente otterrai un orecchio dolce e delizioso, indipendentemente dal colore.

Come preparare?

Questa ricetta prevede che le pannocchie siano completamente sgusciate. Puoi trovare sia pre sgusciato che con buccia nel negozio di alimentari. Se acquisti con bucce, segui queste indicazioni per sgusciarle facilmente a casa.

  1. Eliminate le bucce strato dopo strato e staccatele all’estremità del gambo.
  2. Rimuovere tutta la seta estraendoli delicatamente dalla pannocchia.
  3. Usa un coltello o le mani per tagliare qualsiasi estremità del gambo per adattarla.

Come fai a sapere quando è cotto?

Usa un coltello affilato per colpire uno dei chicchi. è fatto quando si sente tenero. Se vi sembra duro, continuate la cottura per qualche altro minuto, fino a cottura ultimata.

Ingredienti necessari

Tutto ciò che serve è mais, burro o olio, sale e pepe per una semplice pannocchia arrosto. I burri aromatizzati sono facoltativi ma ALTAMENTE CONSIGLIATI. Per misurazioni dettagliate, vedere la scheda della ricetta qui sotto.

  • Mais: Scegli orecchie simili per dimensioni e dolci, che la tua famiglia ama mangiare. Mi piace andare ai mercati degli agricoltori per la migliore selezione. Se ti sembra troppo lungo per stare nella tua friggitrice ad aria, spezzali a metà.
  • Burro o Olio – Un leggero strato di burro fuso o olio (oliva, avocado o olio vegetale), aiuta con il processo di tostatura.
  • Sale e pepe – Aggiungere a piacere.
  • Burri Aromatizzati – Usa una o tutte le ricette di burro consigliate per preparare una deliziosa pannocchia fritta all’aria.

Suggerimenti per il successo

  1. Usa mais fresco – I risultati sono migliori quando l’orecchio è fresco!
  2. Taglia le estremità del mais per adattarle al cestello della tua friggitrice ad aria – Oppure tagliateli a metà per un apparecchio più piccolo.
  3. Tempo di cottura – Dipende dalla potenza e dalle dimensioni della friggitrice ad aria utilizzata. Dopo aver cucinato il tuo primo lotto, saprai cosa funziona meglio per la migliore pannocchia arrosto.
  4. Gira una volta – Girate le pannocchie una volta a metà cottura per cuocerle in modo uniforme.
  5. Non sovraffollare– Assicurati che ci sia spazio tra le pannocchie per far circolare l’aria e non sovraccaricarle.

Come fare?

  1. Rimuovere la buccia e la seta e se necessario tagliateli a metà (se necessario), se usate una friggitrice ad aria più piccola.
  2. Grasso – Spennellare un sottile strato di burro fuso, oliva o olio vegetale.
  3. Cucinare – Cuocere a 400 gradi per 10-12 minuti.
  4. Fine – Al termine, spalmaci sopra uno dei deliziosi burri e buon appetito!

Come servire?

È delizioso come spuntino veloce o come accompagnamento a una cena. Prova una di queste idee per la cena che si abbinano bene:

  1. Insieme a Ricette di pollo come hamburger di pollo, bocconcini di pollo, cotolette al forno, polpette di pollo o ali di bufalo.
  2. Perfetto con primi piatti come Pasta di gamberi e burro all’aglio, Pasta di pollo cremosa ai funghi, Pasta di pollo al limone, Penne alla vodka o Ziti al forno di pollo.
  3. Prepara un’intera cena con una friggitrice ad aria come tacos di pollo, riso fritto, ali di pepe al limone, pane all’aglio, ali di parmigiano all’aglio, parmigiano di pollo o tilapia impanata.

Come riscaldare?

Se hai intenzione di servire le pannocchie in un secondo momento, ti consigliamo di non utilizzare burri dopo la cottura. Riscaldare e spalmare sul burro e servire subito.

Per riscaldare – Cuocere in un apparecchio preriscaldato a 370 gradi per 3-4 minuti o fino a quando non si sarà riscaldato.

Come conservare?

Conservare gli avanzi in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 4 giorni.

Domande frequenti

Può trasformarsi in popcorn durante la cottura?

No! Popping mais è diverso dal mais dolce fresco.

Posso cuocerli al cartoccio?

Assolutamente! Puoi avvolgere le pannocchie in un foglio e poi cuocerle per una pannocchia al vapore. Tuttavia, il nostro obiettivo era quello di fare un “mais arrosto” e cuocerli senza pellicola dà quella pannocchia cotta al carbone.

Li tieni interi o tagliati a metà?

Dipende dalla friggitrice ad aria utilizzata. Abbiamo usato Instant Vortex da 6 quarti e siamo riusciti a contenere 4 pannocchie intere senza doverle tagliare. Se stai usando una macchina più piccola, tagliala a metà per adattarla.

Altre verdure della friggitrice ad aria da provare:

Seguimi su INSTAGRAM, TIC TOC, FACEBOOK o PINTEREST per altre deliziose ricette.

ingredienti

  • 4 pannocchie di mais

  • Burro fuso non salato (oppure utilizzare olio d’oliva/vegetale)

  • Sale e Pepe (facoltativo)

  • Burri aromatizzati (dettagli sotto)

Istruzioni

1. Spennellare uniformemente il mais con burro fuso o olio. Cospargere di sale e pepe, se non si utilizza uno qualsiasi dei burri.

2. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 400°F per 12 minuti. Quando è caldo, metti il ​​mais e cuoci per 10-12 minuti (girando una volta a metà), o fino a quando non sarà cotto e vedrai alcune macchie dorate sul mais.

3. Rimuovere dalla friggitrice ad aria e spennellare abbondantemente uno dei seguenti burri. Servite caldo!

(Per cuocere 2 mais – Cuocere a 180°C per 9-11 minuti)

Appunti

Burro di parmigiano all’aglio

4 cucchiai di burro non salato, a temperatura ambiente

2 spicchi d’aglio, grattugiati finemente utilizzando una micropiastra

1/4 tazza di parmigiano grattugiato finemente

1/4 cucchiaino di condimento italiano

1/4 di cucchiaino di sale (o a piacere)

2 scaglie di peperoncino pizzicate

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.

Burro di peperoncino e lime

4 cucchiai di burro non salato, a temperatura ambiente

1 cucchiaio di coriandolo tritato

1 cucchiaino di succo di lime

3/4 cucchiaino di peperoncino in polvere

1/2 cucchiaino di scorza di lime

1/4 di cucchiaino di pepe di Caienna in polvere

1/4 di cucchiaino di sale

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.

Burro alle erbe aromatiche

4 cucchiai di burro non salato, a temperatura ambiente

2 spicchi d’aglio, grattugiati finemente utilizzando una micropiastra

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

1/4 di cucchiaino di sale

Mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola.

Note aggiuntive

  1. Taglia le estremità del mais per adattarle al cestello della tua friggitrice ad aria – Oppure tagliali a metà per una friggitrice ad aria più piccola.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto: 4

Porzioni: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 155Totalmente grasso: 8 gGrassi saturi: 2 ggrasso trans: 0 gGrassi insaturi: 5 gColesterolo: 8 mgSodio: 335 mgCarboidrati: 22 gFibra: 2 gZucchero: 5 gProteina: 4 g

Non sono un dietista o nutrizionista certificato. Le informazioni sono un prodotto del calcolatore online come Nutrifox.com, sebbene Kitchen at Hoskins tenti di fornire informazioni nutrizionali accurate, queste cifre dovrebbero essere considerate stime e non essere interpretate come una garanzia. Fattori variabili come i tipi di prodotto o i marchi acquistati, la produzione e il modo in cui vengono elaborati gli ingredienti cambiano le informazioni nutrizionali in qualsiasi ricetta. Inoltre, diversi calcolatori online forniscono risultati diversi a seconda dei loro algoritmi di fatto. In nessun caso Kitchen at Hoskins sarà responsabile per eventuali perdite o danni risultanti dall’affidamento alle informazioni nutrizionali. Per ottenere le informazioni nutrizionali più accurate in una determinata ricetta, dovresti calcolare le informazioni nutrizionali con gli ingredienti effettivi utilizzati nella tua ricetta, utilizzando il tuo calcolatore nutrizionale preferito. Sei l’unico responsabile di tutte le decisioni relative alla tua salute e assicurando che tutte le informazioni nutrizionali fornite siano accurate.

Hai fatto questa ricetta?

Si prega di lasciare un commento sul blog o condividere una foto su Instagram

Hai fatto questa ricetta? Mi piacerebbe il tuo feedback! Per favore fatemelo sapere lasciando un commento o una recensione qui sotto o scatta una foto e condividi su Instagram.

Tutti i contenuti e le immagini sono miei lavori originali, salvo diversa indicazione. Si prega di non utilizzare le mie ricette o immagini senza ricollegarsi a www.kitchenathoskins.com. Se desideri ripubblicare una ricetta, riscrivi con parole tue e non dimenticare di includere un link alla ricetta originale.

Alcuni dei link sopra sono link di affiliazione, che mi pagano una piccola commissione per il mio referral senza costi aggiuntivi per te! Partecipo al programma Amazon Services LLC Associates, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire un mezzo per guadagnare commissioni collegandoci ad Amazon.com e ai siti affiliati. Grazie per il supporto di kitchenathoskins.com.

Articoli Correlati

Back to top button