Panna montata perfetta

Guarda quanto è facile fare la panna montata fatta in casa. Con pochi consigli e ingredienti semplici, puoi preparare una panna montata deliziosa, leggera e soffice in pochissimo tempo. Passa alla ricetta della panna montata

So che la panna montata da una bottiglia potrebbe sembrare più semplice, ma fidati di me quando ti dico che ne vale la pena la panna montata fresca fatta in casa. È scandalosamente cremoso, leggero, soffice e perfetto da servire con frutta, torte, torte, cupcake, pancake, cioccolata calda, caffè e altro ancora.

Come montare la panna

Montare la panna a casa è facile e richiede solo due passaggi:

Raffredda la panna prima di montarla. Più fredda è la panna, meglio monta. Quindi mi piace tenere la mia crema nella parte più fredda del mio frigorifero (di solito la parte posteriore). Alcuni fornai consigliano anche di raffreddare la ciotola in cui prevedi di montare la panna, ma in genere salto quel passaggio a meno che la mia cucina non sia calda.

Montare la panna con uno sbattitore a velocità medio-alta o con una planetaria. Per una crema zuccherata, aggiungi la vaniglia e lo zucchero. Montare la panna richiede dai due ai tre minuti.

Tre fasi di panna montata

Ci sono tre fasi di panna montata da cercare, quindi a seconda di come intendi gustarla, potresti desiderare l’una o l’altra.

Picchi molli: La crema è addensata ma non trattiene molto il picco o la forma. Mentre estrai le fruste dalla ciotola, la crema ricadrà lentamente nella ciotola e scomparirà di nuovo nella crema. Montare la panna a cime morbide quando si prevede di piegare la panna in un’altra miscela.

Picchi medi: Adoro la mia panna montata in questa fase. La crema mantiene abbastanza bene la sua forma ma è ancora morbida. I picchi reggeranno mentre sollevi le fruste fuori dalla ciotola ma ti pieghi lentamente.

Picchi solidi: La foto sotto è un eccellente esempio di picchi fermi. Quando sollevi le fruste dalla ciotola, la crema si alzerà e non ricadrà su se stessa. Questa fase è perfetta per immergere, spalmare su torte e tubazioni.

Cosa succede se monti troppo la panna e come risolverlo?

Montare troppo la panna significa che la tua panna montata morbida e cremosa diventa un pasticcio grumoso e simile alla cagliata. Non è bello e può essere abbastanza sconfitto. Non preoccuparti. Sono qui per dirti che puoi aggiustare la panna troppo montata!

Ecco come riparare la panna montata rotta:

  1. Spegni il mixer.
  2. Prendi il cartone di panna da montare dal frigorifero.
  3. Con il mixer a velocità BASSA, versare una piccola quantità di non montato panna nella ciotola.
  4. Continuare ad aggiungere la panna, un po’ alla volta, fino a quando la panna troppo montata diventa di nuovo chiara e spumosa. A seconda di quanto è montata la tua panna, potresti aver bisogno di un paio di cucchiai o più (25% o 50% della quantità originale di panna che hai usato).

C’è una differenza tra montare, pesante e doppia panna?

La sezione crema del negozio di alimentari è certamente confusa. Qui in America vediamo spesso “metà e metà”, “crema pesante,” e “panna da montare pesante.“In altri paesi come l’Inghilterra, potresti vedere”panna liquida” o “doppia crema.“

La differenza in tutti questi è il contenuto di grassi. La panna montata ha bisogno di panna con almeno il 30% di contenuto di grassi. Quindi, la panna da montare, la panna da montare, la panna da montare pesante e la doppia panna funzioneranno bene. Il latte, metà e metà e la panna sono tutti molto più bassi nel contenuto di grassi, quindi non montano.

Suggerimento: per la panna montata più soda che mantenga la sua forma, usa “panna pesante”, “panna da montare pesante” o “doppia panna”. Questi hanno tutti un contenuto di grassi del 36% o superiore.

Quanto dura la panna montata? Si può fare in anticipo?

La panna montata fresca si manterrà durante la notte (in frigorifero). Molti fornai consigliano di farlo il giorno dell’uso, ma ho preparato la panna montata innumerevoli volte al giorno in anticipo senza problemi.

Lo dico con un avvertimento: il calore è la nemesi della panna montata. Quindi, se la tua cucina è calda o la panna montata è stata lasciata fuori per un certo periodo, potrebbe non reggere altrettanto bene.

Mantieni fredda la tua panna montata fresca e dovresti stare bene. Nel peggiore dei casi, se si è sgonfiato, puoi rimontarlo con una frusta o un mixer manuale prima di servire.

Panna montata perfetta

Adoriamo fare la panna montata a casa. È leggero, soffice e molto più delizioso di quello che puoi comprare al negozio. Con pochi consigli e ingredienti semplici, puoi preparare una panna montata deliziosa, leggera e soffice in pochissimo tempo.

Fa 2 tazze

Avrai bisogno

1 tazza (240 ml) di panna fredda o panna da montare

1-2 cucchiai di miele, sciroppo d’acero, zucchero semolato o zucchero a velo, facoltativo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro, facoltativo

Pizzicare sale fino, facoltativo

Indicazioni

    La panna monta meglio quando fa molto freddo. Se la vostra crema non è fredda, raffreddatela in frigorifero.

    Versare la panna in una ciotola capiente e aggiungere gli ingredienti facoltativi (dolcificante, vaniglia e sale).

    Inizia a sbattere la panna con un mixer a immersione a bassa velocità, quindi aumenta la velocità a medio-alta quando inizia a schiumare e bolle. Avviare a una velocità inferiore impedisce alla crema di fuoriuscire dalla ciotola.

    Sbattere a velocità medio-alta fino allo spessore desiderato, da 2 a 3 minuti. Consulta il nostro articolo per le tre fasi della panna montata e i loro usi.

    Se ti capita di sbattere troppo la panna e si trasforma in un pasticcio grumoso, puoi riparare la panna montata rotta. Con il mixer a bassa velocità, aggiungi altro panna non montata dal cartone, un cucchiaio alla volta, finché non diventa di nuovo spumoso.

    Conservare coperto in frigorifero per 24 ore. Se la crema si sgonfia, usa una frusta o uno sbattitore per montarla di nuovo.

I consigli di Adam e Joanne

  • La panna montata è migliore se fatta con panna che ha almeno il 30% di contenuto di grassi. Quindi, la panna da montare, la panna da montare, la panna da montare pesante e la doppia panna funzioneranno bene. Il latte, metà e metà e la panna sono tutti molto più bassi nel contenuto di grassi, quindi non montano.
  • Informazioni nutrizionali: le informazioni nutrizionali fornite di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi.

Se crei questa ricetta, scatta una foto e aggiungi l’hashtag #RecetasLatinas — Adoriamo vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: porzione 1/4 di tazza / calorie 111 / grassi totali 10,7 g / grassi saturi 6,9 g / colesterolo 33,6 mg / sodio 27,6 mg / carboidrati 3 g / fibre alimentari 0 g / zuccheri totali 3,1 g / proteine ​​0,9 g

Articoli Correlati

Back to top button