Pane nuvola

Questo pane nuvola è leggero e soffice con una consistenza incredibilmente morbida e ariosa. Sono facili e veloci da preparare in meno di 30 minuti!

EBOOK GRATUITO KETO FAT BOMBS

❤️ Perché adorerai questa ricetta del pane nuvola

  • Realizzato con pochi ingredienti
  • Si può fare in meno di 30 minuti
  • Pane leggero e soffice facile da fare
  • Solo 1 carb ogni pezzo

Se sei a dieta Keto o a basso contenuto di carboidrati e ti mancano semplici panini o toast mattutini, questa soffice ricetta di pane nuvola è un ottimo modo per soddisfare quelle voglie. Chiamata anche pane oopsie, questa ricetta a prova di errore è semplicissima da realizzare, utilizzando solo 4 ingredienti di base.

Anche se la consistenza non è esattamente come questo pane fatto in casa Keto, regge davvero bene e si riunisce in pochi minuti! È fantastico per le idee per la colazione o il pranzo dell’ultimo minuto quando non hai tempo per cuocere a lungo.

Se non hai ancora provato il pane nuvola, prova questa ricetta! È davvero gustoso, facile da preparare e così versatile che piacerà a tutta la tua famiglia! Assicurati di controllare i componenti aggiuntivi opzionali che cambieranno i sapori ogni volta che lo fai.

🛒 Cosa c’è in questa Ricetta Pane Nuvola Facile

*Le misure esatte sono elencate nella scheda della ricetta qui sotto.

🥣 Strumenti consigliati

🔪 Come fare il pane nuvola

Preriscalda il forno a 300 ° F. Separare le uova in 2 ciotole.

Mancia: Trovo molto più facile separare le uova quando sono fredde, quindi lasciarle arrivare a temperatura ambiente separatamente.

Nella ciotola con gli albumi aggiungete il cremor tartaro e mescolate con una frusta a mano.

Mescolare fino a ottenere picchi sodi, quindi mettere da parte.

Mancia: Sai di avere picchi rigidi quando si alzano alle estremità delle tue fruste o tieni la ciotola capovolta e rimangono fermi.

Nella ciotola con i tuorli d’uovo, aggiungere la crema di formaggio e il sale.

Mescolare fino a quando ben combinato e liscio.

Versare il composto di tuorli nella ciotola con gli albumi.

Uniteli delicatamente, cercando di non smontare gli albumi.

Mancia: A volte è meglio piegare in 2 aggiunte, per mantenere i bianchi soffici.

Versare l’impasto su una teglia foderata con carta da forno o un Silpat di circa 4 pollici di diametro.

Mancia: Non consiglio di farle più grandi o di appianare troppo la pastella, altrimenti diventeranno super piatte.

A seconda delle dimensioni, dovresti essere in grado di ottenere 6-7. Ne ho fatti 6 in una teglia e la 7° in un’altra teglia, che ho cosparso di semi di sesamo.

Cuocere per 18-20 minuti o finché non sono leggermente dorati e cotti. Lasciare raffreddare sulla teglia (si sgonfiano un po’) a temperatura ambiente. Puoi servirli con un po’ di burro, marmellata o usarli per un panino.

Ho preparato un panino con prosciutto, uova e formaggio ed è venuto perfetto!

Conserva gli avanzi in frigorifero per un paio di giorni, ma la consistenza sarà più soffice il primo giorno in cui li farai.

Gustosi componenti aggiuntivi opzionali

Dai un’occhiata ad alcuni di questi componenti aggiuntivi che creano ottime variazioni della ricetta del pane nuvola:

Che sapore ha il pane nuvola?

Siamo onesti, niente ha davvero il sapore del pane a meno che non contenga un qualche tipo di farina. Ma questo pane nuvola ti ricorderà un sapore simile a una frittata di miglio. Aggiungendo la crema di formaggio, si riduce la maggior parte del sapore delle uova.

Cloud Bread è davvero pane?

Perché non usa farina, nemmeno farina di mandorle, come fanno molte ricette di pane cheto, non è esattamente pane. Detto questo, la consistenza degli albumi sbattuti gli conferisce un sapore simile al pane, senza glutine e con un solo carboidrato netto!

Modi per utilizzare Cloud Bread

Prima colazione: Prepara panini per la colazione con salsiccia, pancetta o uova. O semplicemente guarnisci un pezzo con questa marmellata di semi di chia, more o lamponi senza zucchero.

Il pranzo: Il pane nuvola prepara un delizioso panino con il tuo formaggio e salumi preferiti. Puoi anche usare il petto di tacchino della friggitrice ad aria affettato sottilmente o questo prosciutto glassato.

Cena: Servilo come contorno alla tua zuppa preferita per un pasto completo. È fantastico con questa zuppa di carne di manzo, spinaci, carciofi e pollo o questa zuppa di peperoni ripieni.

Puoi fare il pane nuvola senza amido di mais?

La maggior parte delle ricette di pane nuvola richiedono l’amido di mais come legante. Per questa ricetta si utilizza invece il cremor tartaro. O funzionerà per questa ricetta, ma dovrai usare l’uno o l’altro.

Il pane nuvola è più sano del pane normale?

Quando lo si confronta con il pane tradizionale, il pane nuvola è molto più sano sotto molti aspetti. È privo di cereali e ha anche molti meno carboidrati, quindi è l’ideale per chiunque mangi pochi carboidrati o Keto.

Più pane Keto

EBOOK GRATUITO DI 20 RICETTE DI KETO FACILI

Questo pane nuvola è leggero e soffice con una consistenza incredibilmente morbida e ariosa. Sono facili e veloci da preparare in meno di 30 minuti!

Stampa Pin SalvaSalvato! Valutare

Tempo di preparazione 10 min

Tempo di cottura 18 min

Tempo totale 28 minuti

Calorie: 87

Porzioni: 6

INGREDIENTI

Metrico consuetudinario statunitense

ISTRUZIONI

  • Preriscalda il forno a 300 ° F

  • Separare le uova in 2 ciotole.
  • Nota: trovo molto più facile separare le uova quando sono fredde, quindi lasciarle arrivare a temperatura ambiente separatamente.

  • Nella ciotola con gli albumi aggiungete il cremor tartaro e mescolate con una frusta a mano.
  • Mescolare fino a ottenere picchi di roba, quindi mettere da parte.

  • Nella ciotola con i tuorli d’uovo, aggiungere la crema di formaggio e il sale.

  • Mescolare fino a quando ben combinato e liscio.

  • Versare il composto di tuorli nella ciotola con gli albumi.

  • Uniteli delicatamente, cercando di non smontare gli albumi.

  • Versare l’impasto su una teglia foderata con carta da forno o un Silpat di circa 4 pollici di diametro. A seconda delle dimensioni, dovresti essere in grado di ottenere 6-7. Ne ho fatti 6 in una teglia e la 7° in un’altra teglia, che ho cosparso di semi di sesamo.
  • Cuocere per 18-20 minuti o finché non sono leggermente dorati e cotti. Lasciare raffreddare sulla teglia (si sgonfiano un po’) a temperatura ambiente. Puoi servirli con un po’ di burro, marmellata o usarli per un panino.

  • Ho preparato un panino con prosciutto, uova e formaggio ed è venuto perfetto! Conserva gli avanzi in frigorifero per un paio di giorni, ma la consistenza sarà più soffice il primo giorno in cui li farai.

© Copyright per Keto Cooking Christian LLC. Si prega di utilizzare i pulsanti di condivisione per condividere sui social media, ma si prega di non copiare/incollare la ricetta.

Risparmia il 70% sul PACCHETTO DA 12 EBOOK

*I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia e sono accurati al meglio delle mie conoscenze. Puoi verificarlo utilizzando il calcolatore nutrizionale di tua scelta. Tutti i dati si basano su carboidrati netti, senza alcol zuccherino: Swerve, Erythritol, Allulose o Monk Fruit.

Articoli Correlati

Back to top button