Pane alla banana al caramello salato

Dolce

Pane alla banana al caramello salato

Una versione irresistibile del tuo prodotto da forno preferito!

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Se c’è un prodotto da forno con cui quasi tutti possono essere d’accordo, potrebbe essere il pane alla banana. Non credo di aver mai incontrato un’anima che non lo amasse. Voglio dire, cosa c’è da non amare di una fetta di torta perfettamente umida e saporita che puoi farla franca chiamando pane (e quindi mangiare a colazione con il minimo senso di colpa). In genere sono un debole per il pane alla banana con gocce di cioccolato, ma quando ho sentito parlare di questo spin al caramello salato ho capito che dovevo provarlo.

Banane e caramello sono a dir poco un abbinamento perfetto nella maggior parte degli scenari e questa ricetta non fa eccezione. Non lasciarti intimidire dal suono di una glassa al caramello fatta in casa, la ricetta che abbiamo seguito qui è sorprendentemente facile da montare. Inizierai portando a ebollizione il burro e lo zucchero di canna e cuocendo fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Da lì, dovrai solo mescolare la panna, lo zucchero a velo e il sale (la parte cruciale di un caramello salato!). Lascia raffreddare la glassa per qualche minuto prima di versarla sulla torta. Sta a te decidere se togliere la pagnotta dalla padella prima di glassarla!

L’equilibrio tra dolce e salato in questa ricetta colpisce davvero alla perfezione. Divertiti con una tazza di caffè a colazione o prendine una fetta dopo cena per soddisfare la tua voglia di dolci. Non c’è momento sbagliato quando si tratta di pane alla banana. Spero che ami questa versione al caramello salato tanto quanto noi!

Produce 1 pagnotta

15 minuti di preparazione

Tempo di cottura 1h

Immagine S2C

Pane alla banana
  • 2 tazze di farina AP
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di cannella
  • ½ cucchiaino di sale
  • Âľ tazza di zucchero di canna, confezionato
  • ½ tazza di burro (1 panetto), a temperatura ambiente
  • 2 uova
  • â…“ tazza di panna acida
  • 4 banane mature, schiacciate
  • 1 ½ cucchiaino di vaniglia
Smalto
  • ÂĽ tazza di zucchero di canna, confezionato
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di panna
  • â…“ tazza di zucchero a velo
  • 1/2 cucchiaino di sale kosher
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 350 gradi F e ungi una teglia 9×5.
  2. In una ciotola di medie dimensioni, sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio, la cannella e il sale. Mettere da parte.
  3. In una ciotola capiente, sbattere lo zucchero di canna e il burro fino a ottenere una crema, quindi aggiungere le uova una alla volta.
  4. Aggiungere la panna acida, le banane schiacciate e la vaniglia alla miscela di zucchero e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Aggiungi lentamente gli ingredienti secchi agli ingredienti bagnati fino a quando non sono appena combinati. Non mescolare troppo.
  6. Trasferire la pastella nella teglia preparata e cuocere per 55-60 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito non esce pulito. Mentre il pane si raffredda preparate la glassa.
  7. In una piccola casseruola, unire lo zucchero di canna e il burro e portare a ebollizione a fuoco medio. Continuare la cottura fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto, circa 1 minuto.
  8. Mescolare la panna e togliere la padella dal fuoco. Aggiungere lo zucchero a velo e il sale, mescolare fino a che liscio.
  9. Lasciare raffreddare la glassa per 5 minuti prima di versarla sul pane.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button