Offerte di pollo Keto al forno

Queste offerte di pollo Keto al forno croccanti sono proprio quello che stavi bramando! Queste deliziose offerte di pollo a basso contenuto di carboidrati e senza glutine sono circa 1 carb netto per due offerte!

Rivivi la tua infanzia con questi deliziosi Keto Chicken Tender! Sono facilmente congelabili e dureranno alcuni giorni in frigorifero, il che li rende un’ottima opzione per la preparazione dei pasti di una giornata impegnativa.

Oltre ad essere il perfetto pranzo di tutti i giorni, queste versatili offerte di pollo a basso contenuto di carboidrati sono un’ottima opzione per un buffet o una festa. Cotti al forno e perfettamente conditi per quel sapore autentico di ‘pollo fritto’, sono dei finger food ideali e sono adatti a un’ampia gamma di esigenze dietetiche.

C’è sicuramente un motivo per cui i Chicken Tender sono così popolari tra adulti e bambini, ed essere a dieta cheto non significa necessariamente che non puoi goderti quel sapore meraviglioso che tutti conosciamo e amiamo!

Ingredienti in Keto Chicken Tender

  • Petto di pollo, tagliato a listarelle sottili
  • Uovo
  • Maionese
  • Farina di mandorle
  • Pork Panko: cotenne di maiale macinate che sono un perfetto sostituto per il pangrattato di panko
  • Parmigiano: la varietà grattugiata o in polvere, non grattugiata
  • Spezie: aglio in polvere, cipolla in polvere, paprika

Come fare le offerte di pollo Keto

Fare le offerte di pollo è un processo piuttosto semplice. Devi semplicemente affettare il pollo a strisce sottili. Immergi il petto di pollo in un composto di uova e maionese, quindi passalo in un rivestimento cheto friendly di farina di mandorle, parmigiano, spezie e panko di cotenna di maiale. Assicurati che le tue offerte siano completamente ricoperte per il miglior sapore.

Quindi decidi semplicemente come cucinarli! Queste offerte di pollo a basso contenuto di carboidrati possono essere preparate al forno o in una friggitrice ad aria. Troverai tutte le informazioni specifiche sulla cottura nella scheda delle ricette qui sotto, ma ogni metodo ha i suoi vantaggi. Quando cuoci in forno puoi cuocere una grande quantità in una volta, il che rende le cose facili, ma richiede più tempo.

In alternativa, se cucini in una friggitrice ad aria il tempo di cottura è molto più veloce e hanno quella fantastica consistenza croccante della friggitrice ad aria. Lo svantaggio è che devi cuocerli in lotti poiché la friggitrice ad aria è più piccola.

Quanto tempo cuocere le offerte di pollo

Se si sceglie di utilizzare il metodo del forno, i filetti di pollo devono cuocere a 425 gradi per 20-25 minuti. Una cosa da notare è che il tempo di cottura dipenderà dallo spessore del taglio del pollo.

Io preferisco fare dei bocconcini più piccoli e sottili in modo che siano perfettamente croccanti. Se si fanno dei teneri più spessi occorre aumentare il tempo di cottura di qualche minuto.

Come riscaldare le offerte di pollo a basso contenuto di carboidrati

I Keto Chicken Tenders andranno bene in frigorifero per un paio di giorni, rendendoli perfetti per un pranzo veloce e gustoso! Per riscaldare le tue offerte di pollo, inizia preriscaldando il forno a 450-500 gradi. Avvolgere il pollo nella carta stagnola e metterlo su una teglia, lasciandolo fuori dal frigorifero fino a quando i filetti di pollo non raggiungono la temperatura ambiente.

Una volta che il forno è preriscaldato e le Tener di pollo non sono più fredde, mettile nel forno preriscaldato per 8-12 minuti, a seconda di quanti pezzi hai e di quanto sono grandi. Controllare a intervalli regolari e togliere dal forno quando ogni pezzo è ben riscaldato.

Posso congelare le offerte di pollo?

Se hai intenzione di conservare i tuoi Chicken Tender per più di qualche giorno, sono perfettamente adatti per il congelamento. Aspetta che le zucchine si siano raffreddate prima di metterle nei sacchetti per il congelatore.

Non chiudere completamente i sacchetti; un ambiente ermetico può portare alla formazione di condensa che renderà molliccie le tue adorabili offerte di pollo croccanti.

Suggerimenti per preparare salse offerte di pollo al forno

Queste offerte di pollo con farina di mandorle sono a basso contenuto di carboidrati, adatte ai diabetici e naturalmente prive di glutine, il che le rende un’ottima opzione per soddisfare una varietà di esigenze dietetiche in occasione di riunioni o cene! Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per assicurarti che risultino sempre perfetti:

  • Non sovraccaricare la tua padella. Assicurati di utilizzare una padella abbastanza grande che le offerte non si tocchino. Questo assicura che le offerte diventino perfettamente croccanti.
  • Impanare le offerte in modo uniforme. Non aver paura di usare le mani per impanare il pollo. A volte usando gli utensili può essere difficile creare una panatura solida. Assicurati che il pollo sia coperto uniformemente dappertutto.

Altre ricette di pollo cheto

Il pollo è incredibilmente ricco di proteine, il che lo rende un’aggiunta fantastica e soddisfacente a qualsiasi dieta cheto, e le opzioni creative sono davvero infinite! Prova alcune di queste ricette di pollo cheto per mantenere la tua dieta fresca ed eccitante.

Prodotto:
12 offerte, 6 porzioni

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cucinare:
20 minuti

Tempo totale:
30 minuti

Queste offerte di pollo Keto al forno croccanti sono proprio quello che stavi bramando! Queste deliziose offerte di pollo a basso contenuto di carboidrati e senza glutine sono circa 1 carb netto per due offerte!

ingredienti

  • 1 1/2 libbre di petto di pollo, tagliato in 12 strisce

  • 1 uovo, sbattuto

  • 1 cucchiaio di maionese

  • 2 cucchiai di burro

Per l’impanatura chetogenica

  • 1 tazza di panko di cotenna di maiale (vedi note)

  • 1/3 tazza di farina di mandorle

  • 1/3 tazza di parmigiano grattugiato

  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

  • 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere

  • 1/2 cucchiaino di sale

  • 1/2 cucchiaino di pepe nero

  • 1/4 cucchiaino di paprika

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 425 gradi F
  2. Spruzzare una teglia grande con uno spray da cucina o rivestire con un foglio di alluminio.
  3. In una ciotola poco profonda unire l’uovo e la maionese, sbattere con una forchetta fino a quando non è completamente amalgamato. Mettere da parte.
  4. In un’altra ciotola poco profonda unisci gli ingredienti della Keto Breading.
  5. Immergere ogni tenera di pollo affettata nel composto di uova, quindi passarla nella panatura. Assicurati che le offerte siano completamente ricoperte.
  6. Quando ogni tenera sarà ben ricoperta, adagiatela su una teglia e spennellatela con il burro fuso.
  7. Cuocete per 15 minuti, girate con cura le offerte usando una pinza e cuocete altri 5-10 minuti fino a quando il pollo non sarà cotto.

Istruzioni per la friggitrice ad aria:

Preriscaldare la friggitrice ad aria a 390 gradi F. Mettere le offerte di pollo (senza il burro fuso) e spruzzare leggermente con olio da cucina. Cuocere per 5 minuti, girare e cuocere per altri 2-3 minuti fino a quando il pollo non sarà cotto.

Appunti

Panko di maiale: Queste sono cotiche di maiale macinate che sono un perfetto sostituto per il pangrattato di panko. Metti semplicemente un sacchetto da 2,5 once di cotiche di maiale in un robot da cucina e frulla fino a quando non assomiglia al pangrattato di panko. Ciò si tradurrà in circa 2 tazze di panko di cotenna di maiale. Conservare in un contenitore ermetico.

Prodotti consigliati

In qualità di Associato Amazon e membro di altri programmi di affiliazione, guadagno da acquisti idonei.

Informazioni nutrizionali:

Resa: 6 Porzioni: 2 Offerte di pollo

Quantità per porzione:

Calorie: 303Grassi totali: 14,6gColesterolo: 137mgSodio: 325mgCarboidrati: 1,3gCarboidrati netti: 1,1gFibra: 0,2gProteine: 35g

Articoli Correlati

Back to top button