Muffin alle Mandorle ai Semi di Papavero | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Con una consistenza umida e soffice, questi muffin ai semi di papavero e mandorle soddisferanno sicuramente le tue papille gustative e ti faranno sentire pieno ed energico per tutta la mattinata. Sono la perfetta colazione da asporto!

I muffin fatti in casa sono i migliori! Non solo hanno un sapore più fresco e delizioso dei muffin acquistati in negozio, ma ti danno anche la soddisfazione di preparare qualcosa di delizioso da zero. (Sono anche molto facili da fare!) Una volta fatti questi muffin ai semi di papavero alle mandorle, ne rimarrai affascinato… quindi lascerò qui queste ricette per i muffin ai mirtilli rossi, i muffin alla torta al caffè e i muffin ai semi di papavero al limone per a provare dopo.

I MIGLIORI muffin ai semi di papavero alle mandorle fatti in casa

Preparati a incontrare la tua nuova colazione preferita. Questi muffin ai semi di papavero e mandorle sono i migliori! Non solo sono morbidi e deliziosi, ma sono anche ricchi della bontà delle mandorle e dei semi di papavero. (Oltre a dare a questi muffin la migliore consistenza di sempre) forniscono un’ottima fonte di proteine, fibre e grassi sani! Li amerai. Non restano mai a lungo a casa mia.

Ho capito però. Muffin caldi appena sfornati? Abbastanza difficile resistere. Adoro mangiarli freschi ma sono ottimi anche per conservarli! Sono perfetti per una colazione da asporto o uno spuntino veloce durante la settimana. Hai bisogno di altre fantastiche ricette di muffin fatti in casa nella tua vita? Prova questi muffin ai mirtilli rossi o al rabarbaro dopo!

Ingredienti necessari

La lista degli ingredienti per i muffin ai semi di papavero alle mandorle è semplicissima. Probabilmente hai già molti di questi ingredienti a portata di mano! Tutto quello che devi fare è prenderli dalla tua dispensa e poi mescolare tutto insieme. È così facile! Le misure esatte possono essere trovate nella scheda delle ricette qui sotto.

  • Farina: La farina per tutti gli usi funziona alla grande per dare a questi muffin una struttura leggera e soffice.
  • Bicarbonato di sodio e lievito in polvere: Avrai bisogno di entrambi in modo che i tuoi muffin lievitino correttamente.
  • Sale: Ne basta un pizzico per esaltare il sapore generale dei muffin alle mandorle e semi di papavero.
  • Semi di papavero: Di solito puoi trovarli nella sezione gastronomia / prodotti del tuo negozio di alimentari locale.
  • Burro: Ho usato burro non salato poiché aggiungiamo il sale separatamente.
  • zucchero: Ho usato sia lo zucchero bianco che quello di canna qui per una dolcezza più profonda. Se vuoi rendere questi cupcakes più sani, puoi scambiare gli zuccheri con Stevia o dolcificante alla frutta del monaco.
  • Panna acida: Rende i muffin belli e teneri! Va bene anche lo yogurt greco.
  • Uova: legare insieme tutti gli ingredienti.
  • Latte: Mi piace usare il latte intero in modo che i miei muffin risultino morbidi e umidi. (Puoi ringraziare l’alto contenuto di grassi per questo!) Anche il latte di noci e il latte di avena funzionano se vuoi renderli senza latticini.
  • Vaniglia Estratto: Esalta il sapore della pastella.
  • Estratto di mandorla: Per approfondire quel gustoso sapore di mandorla!
  • Mandorle affettate: (Facoltativo) Puoi usarli per guarnire o aggiungerli alla pastella. Adoro la consistenza extra che aggiungono!

Come fare i muffin ai semi di papavero e mandorle

Il processo di preparazione di questi muffin ai semi di papavero alle mandorle è così semplice. Devi solo unire gli ingredienti secchi in una ciotola, gli ingredienti umidi in un’altra e poi mescolarli insieme! Una volta che la pastella è pronta, versatela semplicemente in uno stampo per muffin e infornatela. In 20 minuti avrai una serie di muffin caldi e ricchi di noci, perfetti per colazione, merenda o anche come dessert.

  1. Preriscaldare il forno, padella di preparazione: Preriscalda il forno a 325 gradi Fahrenheit e rivesti una teglia per cupcake con i pirottini. Quindi mettere da parte.
  2. Ingredienti secchi: In una ciotola media sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio, il lievito, il sale e i semi di papavero.
  3. Ingredienti bagnati: In una grande ciotola separata, usando uno sbattitore manuale, unisci il burro, lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e la panna acida. Aggiungi il latte, le uova, la vaniglia e l’estratto di mandorle, sbatti fino a quando non saranno combinati.
  4. Combina: Sbatti lentamente gli ingredienti secchi negli ingredienti bagnati e mescola fino a quando non sono appena combinati.
  5. Aggiungi ai pirottini per cupcake, inforna: Versare uniformemente la pastella per muffin in ogni rivestimento per cupcake preparato e guarnire con le mandorle affettate. Cuocere fino a doratura e impostare, per 20-24 minuti. Uno stuzzicadenti inserito al centro dei muffin dovrebbe uscire pulito.
  6. Raffreddare e servire: Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare i vostri muffin prima di gustarli. Cospargete sopra, se lo desiderate, delle mandorle a lamelle.

Suggerimenti e trucchi extra

Adorerai questi muffin ai semi di papavero e mandorle! Quando prepari i muffin da zero, puoi controllare gli ingredienti e personalizzarli a tuo piacimento. (È il migliore!) Puoi renderli sani o indulgenti quanto vuoi. Ecco alcuni suggerimenti e sostituzioni per realizzare il miglior lotto di muffin possibile.

  • Non esagerare: So che è allettante mescolare e mescolare la pastella fino a quando non è completamente liscia. Tuttavia, così facendo, a volte puoi causare lo sviluppo di glutine che renderà i tuoi muffin duri e densi. Mescolare solo fino a quando combinato!
  • Aggiungere le mandorle: Puoi aggiungere mandorle affettate nei muffin se lo desideri, la mia raccomandazione sarebbe ½ tazza.
  • Muffin Keto-Friendly: Vuoi fare una versione dietetica di questi muffin? Scambia la farina per tutti gli usi con farina di mandorle o di cocco. Tieni presente che queste farine sono più dense della farina per tutti gli usi, quindi ti ritroverai con una mollica leggermente diversa. Inoltre, assicurati di utilizzare un dolcificante a basso contenuto di carboidrati come la stevia o un dolcificante al frutto del monaco.

Conservare gli avanzi di muffin

Credimi quando dico che questi muffin ai semi di papavero alle mandorle sono i MIGLIORI avanzi. È una colazione così facile da prendere al mattino! Per conservare gli avanzi di muffin ai semi di papavero alle mandorle, lasciarli prima raffreddare completamente. Quindi, mettili in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica sigillabile.

  • A temperatura ambiente: Per conservare questi muffin, conservateli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 4-5 giorni.
  • Nel congelatore: Conservare in un sacchetto del congelatore per un massimo di 2 mesi. Scongelare in frigorifero prima di riscaldare.

Non c’è niente di meglio dei muffin fatti in casa appena sfornati. Non solo hanno un odore assolutamente divino, ma hanno anche un sapore migliore! Ecco alcune altre ricette di muffin con cui iniziare la giornata. Li adorerai! Sono morbidi, umidi e ricchi di sapore.


  • Preriscalda il forno a 325 gradi Fahrenheit e fodera una teglia per cupcake con fodere per cupcake, metti da parte.

  • In una ciotola media sbatti insieme la farina, il bicarbonato di sodio, il lievito, il sale e i semi di papavero.

  • In una grande ciotola separata, usando uno sbattitore manuale, unisci il burro, lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e la panna acida. Aggiungi il latte, le uova, la vaniglia e l’estratto di mandorle, sbatti fino a quando non saranno combinati.

  • Sbatti lentamente gli ingredienti secchi negli ingredienti bagnati fino a quando non vengono combinati. Versare uniformemente la pastella in ogni rivestimento per cupcake preparato e guarnire con le mandorle affettate. Cuocere fino a doratura e impostare, per 20-24 minuti. Uno stuzzicadenti inserito al centro dei muffin dovrebbe uscire pulito.

  • Togliete i muffin dal forno e lasciateli raffreddare prima di gustarli.



Serve: 15

Calorie207kcal (10%)Carboidrati28g (9%)Proteine3g (6%)Grassi9g (14%)Grassi saturi5g (25%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi2gGrassi trans0,3gColesterolo42mg (14%)Sodio169mg (7%)Potassio99mg (3%)Fibre1g (4% )Zucchero15g (17%)Vitamina A270IU (5%)Vitamina C0.1mgCalcio61mg (6%)Ferro1mg (6%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Corso Dolce

Cucina americana

Parola chiave ricetta muffin ai semi di papavero alle mandorle, muffin ai semi di papavero alle mandorle

Articoli Correlati

Back to top button