Morsi di granchio della friggitrice ad aria

I morsi di granchio della friggitrice ad aria sono un modo semplice e veloce per gustare il sapore del granchio senza l’aggiunta di grassi e calorie della frittura profonda. Sono un ottimo antipasto per feste e ritrovi, oppure possono essere serviti anche come spuntino o pasto leggero. Sperimenta con diversi condimenti e salse per immersione per trovare la tua combinazione preferita.

Questo post può contenere link di affiliazione. In qualità di associato Amazon, guadagno dagli acquisti idonei. Vedi il mio pieno Politica di divulgazione per dettagli.

Bastoncino di granchio per friggitrice ad aria

Questi bocconcini di granchio per friggitrice ad aria sono il modo più semplice per mettere i frutti di mare nella pancia per tutti i fan del granchio là fuori! In meno di mezz’ora, avrai un gustoso spuntino di granchio fatto direttamente nella tua friggitrice ad aria.

Sai quella vecchia barzelletta… “Mi piacciono i frutti di mare. Vedo il cibo e lo mangio”?! Questi morsi di granchio della friggitrice ad aria rappresentano sicuramente bene quello scherzo. Li vedrai e li avvolgerai senza pensarci due volte!

Ciò che li rende ancora migliori è che sono fritti nel burro e nel condimento cajun, e sono pronti così, COSÌ veloci… tipo, meno di mezz’ora in meno. Mi viene l’acquolina in bocca solo a pensarci.

Ma non preoccuparti del costo! Puoi usare finte zampe di granchio per questi. In effetti, a meno che tu non sia un grande pignolo dei frutti di mare, ti consiglio di usare le imitazioni. Quando passa attraverso la friggitrice ad aria, ha un sapore altrettanto buono e quasi uguale al “vero” granchio. Inoltre, è più leggero sul tuo portafoglio.

Non so perché non ho molte ricette con l’imitazione del granchio, ma questa ricetta potrebbe essere solo l’inizio per farne altre! A proposito, ho preso ispirazione da questa ricetta su TikTok.

Quando hai voglia di frutti di mare o di granchio, più specificamente, questa è una ricetta che ti tornerà davvero utile!! Provali con diversi condimenti o salse per immersione. Divertiti!

Morsi di granchio della friggitrice ad aria: ingredienti e attrezzatura

Per preparare i bastoncini di granchio della friggitrice ad aria, avrai bisogno di…

ingredienti

  • finte zampe di granchio – circa mezzo chilo. Certo, potresti usare il granchio normale se lo desideri, ma se ti piace risparmiare un po’ di soldi, trovo che le imitazioni siano altrettanto buone in questa ricetta.
  • burro fuso – lo userai per ricoprire i tuoi morsi di granchio insieme a…
  • condimento cajun/creolo – questo condimento! Usalo a piacere. Per la cronaca, il condimento cajun può essere trovato nel tuo negozio di alimentari, probabilmente nel corridoio delle spezie. Di solito è una (deliziosa) combinazione di paprika, sale, pepe, aglio, cipolla, origano, timo e pepe di Caienna, o qualcosa di MOLTO simile. Oppure prova la mia miscela di condimento cajun-creola fatta in casa.
  • salsa di immersione al burro all’aglio – facoltativa, ma anche in un certo senso… non facoltativa, perché è così dannatamente buona con questi bocconcini di granchio! 😍

Attrezzatura

  • ciotola – per ricoprire i tuoi morsi con burro e condimenti.
  • friggitrice ad aria – non puoi fare qualcosa in una friggitrice ad aria SENZA una friggitrice ad aria, ovviamente! Come sempre, assicurati di conoscere bene il tuo elettrodomestico, poiché i tempi di frittura possono variare leggermente dalla ricetta a seconda del modello.

Come preparare bastoncini di granchio con friggitrice ad aria

Questa ricetta è un gioco da ragazzi e si traduce in morsi di granchio SUPER gustosi!

Per prima cosa, prepara le zampe di granchio. Tagliare la carne in segmenti da 1 pollice (morsi o strisce). Uniscili in una ciotola media con il burro e il condimento.

Quindi, cuoci le gambe. Metti i bocconcini nella tua friggitrice ad aria a 380 ° F per 8 minuti. (Fai questo in lotti se necessario.) Scuoti le gambe, quindi mettile dentro per altri 8 minuti o fino a quando il granchio è croccante come ti piace.

Infine, servi quei bastoncini di granchio. Puoi mangiarli immediatamente con la tua salsa di immersione al burro all’aglio!

Morsi di granchio della friggitrice ad aria: domande frequenti

Quanto tempo ci vuole per fare i morsi di granchio della friggitrice ad aria?

La preparazione è di 10 minuti e il tempo di cottura è di circa 16 minuti. È un antipasto facile, uno spuntino o un pasto leggero!

Quante porzioni fa questa ricetta?

Farà 6 porzioni. Sentiti libero di raddoppiarlo e farne di più in lotti se necessario!

Il condimento cajun è necessario?

Niente affatto, ma raccomando una specie di condimento sui tuoi bastoncini di granchio. Sentiti libero di sperimentare o utilizzare altri preferiti!

Morsi di granchio della friggitrice ad aria

Prodotto:
6 porzioni

Tempo di preparazione:
10 minuti

Tempo di cucinare:
16 minuti

Tempo totale:
26 minuti

I morsi di granchio della friggitrice ad aria sono l’idea di antipasto, spuntino o pasto leggero più semplice. Questa ricetta è un modo veloce e saporito per gustare l’imitazione del granchio.

Istruzioni

  1. Taglia le zampe di granchio in segmenti da 1 pollice.
  2. In una ciotola media, unire il granchio, il burro e il condimento.
  3. Mettere il granchio nella friggitrice ad aria (in lotti, se necessario) a 380 gradi per 8 minuti, agitare e inserire per altri 8 minuti, o fino a quando il granchio raggiunge la croccantezza desiderata.
  4. Servire immediatamente con salsa di immersione al burro all’aglio.

Appunti

  • Prova questa ricetta con altri condimenti e/o salse per immersione!
  • Se preferisci, puoi invece tagliare o strappare le zampe di granchio a strisce.
Informazioni nutrizionali:

Resa: 6 Porzione: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 153Grassi totali: 8 gGrassi saturi: 5 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 3 gColesterolo: 36 mgSodio: 1101 mgCarboidrati: 13 gFibre: 1 gZucchero: 6 gProteine: 6 g

Tieni presente che le informazioni nutrizionali elencate in questa pagina sono una stima basata sui prodotti che ho utilizzato. Gli ingredienti e le informazioni nutrizionali possono variare in modo significativo tra le marche. Assicurati sempre di leggere le etichette. Verifica che una ricetta soddisfi le tue esigenze prima di utilizzarla. Le informazioni nutrizionali possono contenere errori, quindi verificale in modo indipendente. Allo stesso modo, le ricette possono contenere errori, quindi usa il buon senso quando le segui.

Hai fatto questa ricetta?

Hai provato questa ricetta? Assicurati di lasciare una valutazione e di taggare @lovebakesgoodcakes su Instagram con l’hashtag #lovebakesgoodcakes così posso vedere cosa hai fatto!

Articoli Correlati

Back to top button