Mocktail di ibisco allo zenzero

Adoro questo mocktail di ibisco allo zenzero così tanto! È analcolico, bello, ha un certo peso nel reparto sapori grazie all’ibisco ed è abbastanza semplice da mettere insieme. Vai alla ricetta Mocktail allo zenzero e ibisco

Di solito sono piuttosto deluso dalle ricette mocktail e scopro che la maggior parte sono succhi di frutta glorificati con troppo zucchero e non abbastanza equilibrio. Questo NON è un problema con il nostro mocktail di ibisco. L’ibisco è tannico e aspro, con sfumature di agrumi, che lo rendono perfetto per bilanciare qualsiasi dolcezza da altri ingredienti.

Le bevande a base di ibisco si trovano in molte parti del mondo. Si chiamano bissap nell’Africa occidentale, agua de Jamaica in Messico e America centrale, orhul in India, acetosella nei Caraibi e si trovano persino in Cambogia, Egitto, Sudan e Sri Lanka.

Come preparare cocktail analcolici allo zenzero e ibisco

Questo mocktail di ibisco allo zenzero ha tre elementi principali:

  • Tè all’ibisco
  • Succo di limone o lime fresco
  • Qualcosa di zenzero come questo sciroppo allo zenzero o birra allo zenzero

La versione più semplice di questo mocktail consiste nel mescolare il tè all’ibisco raffreddato con una spremuta di limone o lime e birra allo zenzero (sono particolarmente affezionato alla birra allo zenzero di Fevertree).

Una versione alternativa (ma deliziosa) di questo mocktail sfrutta il nostro sciroppo di zenzero e limone fatto in casa.

Per farlo, facciamo sobbollire una quantità quasi oltraggiosa di zenzero fresco in acqua. Lo facciamo raffreddare e poi mescoliamo il tè forte allo zenzero con succo di limone fresco e un dolcificante (adoro usare il miele). Questo sciroppo allo zenzero dura in frigo per due settimane, pronto per preparare tè, cocktail e questo semplice mocktail.

Per preparare il mocktail con il nostro sciroppo fatto in casa, mescola il tè all’ibisco con lo sciroppo e completalo con acqua frizzante. Delizioso.

Altri modi per usare lo zenzero: Prova uno dei nostri Ginger Power Shots (abbiamo limone, carota e verde) o questo succo di barbabietola allo zenzero naturalmente dolce.

Nota per le donne incinte: L’ibisco era una delle cose da non consumare quando ero incinta. Sfortunatamente, come per molte cose in quella lista, non ci sono molte ricerche su quanto l’ibisco sia sicuro durante la gravidanza. Se stai pianificando una gravidanza o sei incinta, fai delle ricerche e parla con il tuo medico prima di consumare l’ibisco. Per un altro delizioso mocktail senza ibisco, guarda questo mocktail al pompelmo ispirato a Paloma.

Mocktail di ibisco allo zenzero

Adoro questo mocktail di ibisco allo zenzero così tanto! È bello, ha un certo peso nel reparto sapori grazie all’ibisco ed è abbastanza semplice da mettere insieme. La versione più semplice di questo mocktail è usare la birra allo zenzero. Per un mocktail leggermente più interessante, prova a preparare il nostro sciroppo allo zenzero fatto in casa. Entrambe le versioni sono elencate nella ricetta.

Serve 1

Avrai bisogno

Opzione 1 (realizzata con birra allo zenzero acquistata in negozio)

2 once di tè all’ibisco preparato

4 a 6 once di birra allo zenzero

1/2 oncia (1 cucchiaio) di succo di limone o lime fresco

Opzione 2 (realizzata con sciroppo di zenzero fatto in casa)

2 once di tè all’ibisco preparato

2 once di sciroppo di zenzero al limone fatto in casa

4 a 6 once di acqua frizzante

Indicazioni

  • Opzione 1 (realizzata con birra allo zenzero acquistata in negozio)
  • Prepara il tè all’ibisco e lascialo raffreddare a temperatura ambiente o conservalo in frigorifero per un massimo di una settimana.

    Unisci due once di tè all’ibisco e il succo di limone (o lime) sul fondo di un bicchiere da 8 once (o più grande). Aggiungere i cubetti di ghiaccio e poi guarnire con la birra allo zenzero. Servire con fettine di limone come guarnizione.

    • Opzione 2 (realizzata con sciroppo di zenzero fatto in casa)
    • Prepara il tè all’ibisco e lascialo raffreddare a temperatura ambiente o conservalo in frigorifero per un massimo di una settimana.

      Unisci due once di tè all’ibisco e 2 once di sciroppo di zenzero e limone sul fondo di un bicchiere da 8 once (o più grande). Aggiungere i cubetti di ghiaccio, quindi aggiungere acqua frizzante. Servire con fettine di limone come guarnizione.

I consigli di Adam e Joanne

  • Informazioni nutrizionali: le informazioni nutrizionali fornite di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi. Abbiamo calcolato in base a questo mocktail fatto con birra allo zenzero.

Se crei questa ricetta, scatta una foto e aggiungi l’hashtag #RecetasLatinas — Adoriamo vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: porzione 1 mocktail / calorie 66 / grassi totali 0 g / grassi saturi 0 g / colesterolo 0 mg / sodio 14,9 g / carboidrati 16,6 g / fibre alimentari 0 g / proteine ​​0 g

Articoli Correlati

Back to top button