Manzo mongolo di PF Chang (ricetta fotocopiatrice)

Questo post può contenere link di affiliazione.

Questo imitatore Manzo mongolo di PF Chang la ricetta si riunisce in 20 minuti, è FACILE e rappresenta un ottimo pasto notturno durante la settimana! Anche i palati più esigenti lo adoreranno e qualsiasi salsa avanzata può essere servita sul riso.

Copia il manzo mongolo di PF Chang

Non andiamo da PFChang così spesso, ma quando lo facciamo, questo è il preferito dalla famiglia. E ora posso farlo a casa.

Mi piace quando riesco a ricreare un piatto da ristorante e farlo gustare come a casa, se non meglio, e è estremamente facile.

Questo La ricetta del manzo mongolo di PF Chang è ricca di ricchi sapori asiatici di zenzero, aglio, sesamo e soia.

È pronto in 20 minuti, rendendolo perfetto per cene impegnative durante la settimana. O i palati più esigenti, se ti capita di averne uno!

Invece di friggere la carne in un wok con olio in eccesso, L’ho scottato in padella con poco olio. La carne è meravigliosamente tenera grazie alle proprietà ammorbidenti dell’amido di mais e così succoso da tutta la salsa.

Il la salsa ha un sapore così autentico ed è dove sta con questo piatto. È così semplice ma è davvero la star dello spettacolo per me a casa. Probabilmente ne avrai di più, ed è ottimo sul riso.

Ho guarnito il mio manzo mongolo con cipolle verdi, semi di sesamo e servito con riso (prova questo riso fritto), ma potresti aggiungere piselli zuccherati, baccelli di piselli o broccoli negli ultimi minuti di cottura della carne se vuoi trasformarlo in un tipo di piatto più “manzo con broccoli”.

Mancia: Per coloro che amano le loro ricette di manzo di ispirazione asiatica o manzo con broccoli, ho Manzo e broccoli meglio di quelli da asporto e 15 minuti di padella con manzo cinese e broccoli.

Cos’è il manzo mongolo?

Se non sei mai stato da PF Chang’s prima, potresti essere un po’ confuso sul motivo per cui sono così eccitato per questa ricetta imitatrice. Essenzialmente, Il manzo mongolo è un soffritto a base di carne di manzo affettata (Ho usato la bistecca di fianco in questa ricetta) e una gustosa salsa marrone.

Gli ingredienti della salsa possono variare, ma una combinazione di salsa di soia, zucchero di canna e zenzero ti dà il sapore giusto.

A seconda di dove si ottiene il manzo mongolo, potrebbe venire anche con verdure saltate in padella e la salsa potrebbe essere leggermente piccante dall’aggiunta di peperoncino.

Viene sempre servito con il riso, ma puoi anche preparare il riso al cavolfiore o la quinoa per accompagnarlo!

Come fare il manzo mongolo

Questa è una ricetta così veloce e facile per il manzo mongolo che tutti adorano! Segui i miei semplici e diretti passaggi.

Passo 1: In una borsa grande, aggiungi la bistecca a fette e l’amido di mais, quindi mescola per ricoprire.

Passo 2: In una casseruola media, soffriggere l’aglio e lo zenzero fresco fino a quando l’aglio è profumato, facendo attenzione a non bruciarlo.

Passaggio 3: Nella stessa casseruola, aggiungi la salsa di soia, l’acqua e lo zucchero di canna e mescola finché lo zucchero non si è sciolto. Portare a ebollizione e lasciarlo bollire per un paio di minuti prima di ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento fino a quando leggermente addensato e ridotto.

Passaggio 4: Mentre la salsa saltata in padella cuoce a fuoco lento, scottare la bistecca in una padella ben oliata. Quindi versare il composto di salsa di soia e mescolare la carne per ricoprirla uniformemente con la salsa. Lascia che la carne mongola continui a cuocere fino a quando la salsa non si addensa e dagli un ultimo assaggio prima di servire.

Passaggio 5: Mi piace guarnire il manzo mongolo del mio imitatore PF Chang con cipolle verdi e semi di sesamo, ma è del tutto facoltativo.

Suggerimenti per il miglior manzo mongolo

Amido di mais – L’amido di mais in questa ricetta è non negoziabile. Aiuta la carne a diventare un po’ croccante quando scottata e addensa la salsa. Se ometti l’amido di mais, la tua salsa sarà troppo liquida e il tuo manzo mongolo non sarà proprio come quello di PF Chang!

Senza glutine – Per realizzare questa ricetta senza glutine, assicurati che la tua salsa di soia sia certificata senza glutine. So che è importante per molti dei miei lettori, quindi volevo menzionarlo!

Affettare – Quando si affetta la bistecca di fianco, assicurarsi di farlo affettare con il grano in modo che i pezzi rimangano intatti durante la cottura. Se non sei sicuro di come affettare la carne in questo modo, vedi se il macellaio del tuo negozio di alimentari locale taglierà la bistecca per te.

Ho chiesto al macellaio di tagliare la bistecca per me, che ha preparato la ricetta ancora più veloce e facile.

Altre ricette asiatiche:

  • Pollo agli anacardi meglio che da asporto – Pollo succoso, verdure tenere e croccanti e anacardi croccanti ricoperti con la migliore salsa di soia all’aglio! Salta il cibo da asporto e prepara il tuo pasto di qualità da ristorante che è facile, pronto in 20 minuti e più sano!
  • Filetto di maiale Teriyaki all’arancia – Una salsa teriyaki al profumo di arancia mantiene il maiale così tenero, succoso e saporito! Ricetta facile, con una padella, pronta in 20 minuti e salutare! Meno di 250 calorie con 25 grammi di proteine!
  • Tagliatelle asiatiche facili in agrodolce – Tanto sapore in queste tagliatelle facili che sono pronte in 30 minuti! Un sacco di verdure aggiungono una grande croccantezza! Non ti perderai il cibo da asporto quando fatto in casa ha un sapore migliore ed è più sano!
  • Thai Coconut Chicken Stir Fry – Pollo, piselli dolci, peperoni e carote cotti a fuoco lento in un ricco brodo di latte di cocco che è irresistibile! Strati di gusto, facili, pronti in 20 minuti e sani!
  • Pollo alle arachidi tailandese a cottura lenta – Il pollo alle arachidi più semplice di sempre e la tua pentola a cottura lenta fa tutto il lavoro !! Condito con arachidi croccanti, coriandolo, cipolle verdi e la salsa di arachidi è irresistibile!
  • Broccoli magri e verdure miste saltate in padella – Salta il cibo da asporto e prepara la tua frittura veloce, facile e salutare! Pensa a tutti i soldi e le calorie che risparmierai!!
  • Pollo di arachidi con spaghetti di arachidi – Facile, pronto in 20 minuti, ha un sapore migliore e molto più sano di quello da asporto! La salsa di arachidi rende automaticamente tutto fantastico!

ingredienti

  • Bistecca di fianco da 1 libbra, affettata con la grana in pezzi spessi da 1/4 a 1/2 pollice *

  • 1/4 tazza di amido di mais

  • 3 cucchiai di olio d’oliva, divisi

  • 2 cucchiai di olio di sesamo, diviso

  • 3 o 4 spicchi d’aglio, pressati o tritati finemente

  • 1 o 2 cucchiaini di zenzero fresco o a piacere, tritato finemente

  • 1/2 tazza di salsa di soia leggera o a ridotto contenuto di sodio

  • 1/2 bicchiere d’acqua

  • 3/4 tazza di zucchero di canna scuro, confezionato (la luce può essere sostituita) o a piacere

  • 1 o 2 cipolle verdi, tagliate a rondelle sottili per guarnire

  • semi di sesamo, facoltativi per guarnire

Istruzioni

  1. In una grande busta con cerniera, aggiungi le fette di bistecca, l’amido di mais, sigilla e mescola per ricoprire. Mettere da parte mentre si prepara la salsa.
  2. In una casseruola media, aggiungi 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaio di olio di sesamo, aglio, zenzero e scalda a fuoco medio-alto per circa 1 minuto, o solo fino a quando l’aglio è profumato, facendo attenzione a non bruciarlo.
  3. Aggiungere la salsa di soia, l’acqua, lo zucchero di canna e mescolare finché lo zucchero non si sarà sciolto. Portare a ebollizione e lasciarlo bollire per circa 2 o 3 minuti. Quindi ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti, o fino a quando leggermente addensato e ridotto. Assaggia la salsa e apporta le modifiche di sapore necessarie. Mentre la salsa cuoce a fuoco lento, scottare la bistecca.
  4. In una padella capiente, aggiungi i restanti 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di olio di sesamo e la bistecca. Cuocere a fuoco medio-alto o alto fino a quando la bistecca è cotta, circa 5-7 minuti, girando i pezzi a intermittenza per garantire una cottura uniforme.
  5. Aggiungi la miscela di salsa di soia, notando che bolle. Mescolare la carne per ricoprirla uniformemente con la salsa. Lasciare sobbollire la salsa per circa 3 minuti a fuoco medio-alto prima di ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento per 3-5 minuti, o fino a quando la salsa si è ridotta e addensata a piacere. Dare un’ultima mescolata alla miscela per ricoprire uniformemente tutti i pezzi.
  6. Guarnire uniformemente con le cipolle verdi, i semi di sesamo e servire immediatamente. Il manzo è meglio caldo e fresco, ma si conserva ermeticamente in frigorifero fino a 5 giorni.

Appunti

*Vuoi che le strisce rimangano intatte, quindi affetta la carne con il grano piuttosto che contro come faresti per uno stufato.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

3

Porzioni:

1

Quantità per porzione:

Calorie: 792Grassi totali: 40 gGrassi saturi: 9 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 28 gColesterolo: 119 mgSodio: 1633 mgCarboidrati: 62 gFibre: 2 gZucchero: 45 gProteine: 48 g

Ancora più ricette Copycat:

Involtini di lattuga di pollo di PF Chang – Puoi saltare la versione del ristorante e crearne uno tuo in 20 minuti, e ti prometto che questa versione fatta in casa ha un sapore migliore!

Zuppa di formaggio di broccoli Panera Copycat РQuesta ̬ la migliore zuppa di formaggio di broccoli. Non solo, ̬ una delle migliori zuppe che abbia mai assaggiato, punto. Se ti piace la zuppa di cheddar di broccoli di Panera, questo fa saltare i pantaloni.

Zuppa Toscana caricata – Questa versione COPYCAT del classico Olive Garden può essere preparata sia sul PIANO COTTURA, PENTOLA ISTANTANEA o SLOW COOKER !! Una confortante classica zuppa di cavolo toscano ricca di pancetta, salsiccia, patate, parmigiano, panna e molto altro!!

Zuppa di minestrone Copycat Olive Garden РQuesta ricetta di zuppa di minestrone richiede solo 30 minuti per essere preparata ed ̬ molto meglio di quella che ottieni a Olive Garden! Fatto in casa vince sempre nel mio libro!

Pollo cinese in agrodolce – Questa ricetta di pollo in agrodolce richiede solo 15 minuti per essere preparata e ha un sapore molto migliore di quella da asporto. Perfetto per una cena in settimana!

Pollo agli anacardi meglio che da asporto – Pollo succoso, verdure tenere e croccanti e anacardi croccanti ricoperti con la migliore salsa di soia all’aglio! Salta il cibo da asporto e prepara il tuo pasto di qualità da ristorante che è facile, pronto in 20 minuti e più sano!

Pollo all’arancia a cottura lenta – Il pollo all’arancia più semplice di sempre perché la tua pentola a cottura lenta fa tutto il lavoro! Super succoso, tenero e ricoperto da una glassa all’arancia dolce ma piccante che è irresistibile!

Riso fritto al pollo facile da asporto – Una padella, pronta in 20 minuti, e non vorrai mai più portar via dopo aver assaggiato quanto è buono fatto in casa! Molto più sapore, non untuoso e un sacco di pollo succoso!

Sano pollo al sesamo e broccoli: salta il cibo da asporto e prepara questo piatto asiatico preferito a casa in pochi minuti!! Così FACILE e PIÙ SANO di quello che otterresti in un ristorante ma ha un sapore altrettanto FANTASTICO!

Ricetta di pollo Kung Pao – Una ricetta facile, MEGLIO DI ASPORTO con pollo succoso e una salsa così saporita !! Non chiamare per l’asporto quando puoi preparare questa versione PIÙ SANA a casa in 20 minuti!

Pollo appiccicoso migliore del cibo da asporto: smettila di chiamare cibo da asporto o di andare all’area ristorazione del centro commerciale e prepara questo INCREDIBILE pollo appiccicoso a casa in 15 minuti!! Così FACILE con il perfetto equilibrio tra dolce e piccante con abbondante salsa appiccicosa!

Copycat Starbucks Lemon Loaf – Ci sono voluti anni ma alla fine l’ho ricreato!! Facile, senza miscelatore, senza miscela per torte, pericolosamente buono e SPOT ON!

Pubblicato originariamente il 4 gennaio 2017 e ripubblicato con testo aggiornato il 13 gennaio 2023.

Partecipiamo al programma Associates di Amazon Services LLC, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad amazon.com.

Articoli Correlati

Back to top button