Manzo e Broccoli

Questa appetitosa ricetta sana di manzo e broccoli è carica di un sapore così incredibile. È un piatto unico facile e veloce che sarà sicuramente uno dei preferiti della famiglia!

❤️ Perché adorerai questa ricetta di manzo e broccoli Keto

  • Take away facile, direttamente a casa tua
  • Sapori ricchi e audaci come la versione autentica
  • Facile da preparare con ingredienti sani
  • Fatto in meno di 20 minuti

Quando stai cercando un pasto veloce e facile, ma sostanzioso e soddisfacente, non c’è niente di meglio della frittura di manzo e broccoli.

Le strisce di bistecca marinate a fette sottili vengono saltate in padella fino a quando non hanno un colore splendido, quindi aggiunte a una salsa saltata in padella senza zucchero fatta in casa che rivaleggia con qualsiasi take-away cinese.

I broccoli vengono aggiunti per un tocco di colore brillante e un sacco di sostanze nutritive, rendendo questo un pasto sano e delizioso servito in soli 20 minuti!

Una delle grandi cose di questa ricetta è che, poiché include carne e verdure tutte in una padella, puoi servire questo piatto proprio come o sopra un letto di riso al cavolfiore a basso contenuto di carboidrati.

Cosa c’è nel soffritto di manzo e broccoli

*Le misure esatte sono elencate nella scheda della ricetta qui sotto.

🥣 Strumenti consigliati

Come fare il soffritto di manzo e broccoli

In una piccola ciotola, aggiungere gli aminos liquidi, il brodo di manzo, il miele senza zucchero, l’olio di sesamo tostato e lo Sriracha, quindi frullare per unire e mettere da parte.

Mancia: Mettere prima la bistecca in congelatore per 10-15 minuti, poi sarà più facile ottenere delle belle fette sottili.

Tagliare la bistecca di fianco a fette sottili, andando controcorrente.

Mancia: Tagliare la bistecca contro il grano lo rende molto più tenero e non gommoso.

Aggiungere le fette in una ciotola poco profonda e irrorare con ¼ della miscela di salsa. Mescolate per ricoprire uniformemente la carne e lasciate marinare in frigorifero per 1 ora.

Lavate, asciugate e tagliate i broccoli a cimette, quindi metteteli in una ciotola adatta al microonde e cuoceteli a vapore per 4-5 minuti. In alternativa potete bollirlo, assicurandovi che i broccoli siano ben scolati.

Mancia: Tieni presente che vuoi cuocere i broccoli solo fino a quando non sono leggermente teneri ma non molli in modo che si tengano insieme quando li aggiungi agli altri ingredienti.

Scaldare una padella capiente a medio-alta, aggiungere l’olio d’oliva e far rosolare la bistecca per circa 2 minuti. Togliere la bistecca e metterla da parte.

Mancia: Poiché la bistecca finirà di cuocere nella salsa, assicurati di non cuocerla troppo a lungo in questa fase o potrebbe diventare dura.

Aggiungere l’aglio e lo zenzero, soffriggere per circa 15 secondi, quindi aggiungere la salsa.

Cuocere per 1-2 minuti o fino a quando non si sarà addensato, quindi aggiungere i fiocchi di peperone rosso (facoltativo), la carne di manzo e i broccoli nella padella e saltare.

Continuare la cottura solo fino a quando non saranno ben riscaldati.

Versare sopra il riso al cavolfiore e servire con sopra i semi di sesamo (facoltativi).

Se manzo e broccoli sani?

La parte di manzo e broccoli della ricetta è super salutare. Dopotutto, i broccoli sono un concentrato di nutrienti per vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. E la bistecca è sempre un’ottima fonte di proteine.

Ma sfortunatamente, la maggior parte delle ricette tradizionali di manzo e broccoli utilizza zucchero di canna o miele normale per conferire alla salsa quella viscosità e un pizzico di dolcezza che assaggi. Tutto quello zucchero aggiunto non è salutare e fuori discussione per le diete a basso contenuto di carboidrati o cheto.

Ma ci sono ottime notizie! La classica ricetta di manzo e broccoli ottiene un basso contenuto di carboidrati e una sana trasformazione utilizzando un delizioso sostituto del miele. È davvero perfetto in questa ricetta per la marinata e in tante altre gustose ricette che in genere richiedono il miele. Ho usato questa salsa di senape al miele che ha ottenuto recensioni entusiastiche.

Quanti carboidrati ci sono nella carne di manzo e nei broccoli?

Per una porzione sostanziosa di questo manzo e broccoli ci sono solo 5 carboidrati netti, la maggior parte dei quali proviene da carboidrati che si trovano naturalmente nei broccoli.

La salsa di soia è keto friendly?

La salsa di soia non ha molti carboidrati e poco o nessun zucchero, quindi alcune persone la aggiungono alla loro lista di condimenti keto-friendly. Ma se stai seguendo una dieta Keto per l’infiammazione, ti consigliamo di evitare qualsiasi prodotto a base di soia.

Ecco perché uso aminoacidi liquidi nella maggior parte delle mie ricette Keto. Se preferisci usare salsa di soia o aminoacidi di cocco, puoi sicuramente farlo con un rapporto 1:1.

Domande frequenti sulla bistecca al fianco

Quale taglio di carne viene utilizzato per manzo e broccoli?

La bistecca di fianco è la scelta migliore per preparare manzo e broccoli perché assorbe davvero tutti quei meravigliosi sapori della marinata. Inoltre, è un taglio di manzo più economico di altri.

Se non riesci a trovare una bistecca di fianco, puoi usare il controfiletto, la bistecca alla gonna o l’arrosto di mandrino.

Come si cucinano i broccoli?

Vuoi una rapida scottatura sulla carne, quindi scottala a una temperatura medio-alta è la cosa migliore. Un’altra chiave per cucinare la migliore carne di manzo e broccoli è non cuocere tutto troppo a lungo sulla parte anteriore, perché una volta che la carne e i broccoli sono stati aggiunti alla salsa, continuerà a cuocere.

Devo tagliare la bistecca prima o dopo la cottura?

Consiglio sempre di affettarlo prima. Il motivo per cui vuoi tagliare la bistecca prima della cottura è che vuoi che la marinata ricopra davvero tutti i lati delle fette della bistecca. Questa è la chiave per dare alla carne il sapore incredibile che ti aspetteresti da una ricetta saltata in padella davvero buona.

Altre ricette ispirate a Keto Asian

EBOOK GRATUITO DI 20 RICETTE KETO FACILI

Questa appetitosa ricetta sana di manzo e broccoli è carica di un sapore così incredibile. È un piatto unico facile e veloce che sarà sicuramente uno dei preferiti della famiglia!

Stampa Pin SalvaSalvato! Valutare

Tempo di preparazione 10 min

Tempo di cottura 8 min

Tempo totale 18 min

Calorie: 264

Porzioni: 4

INGREDIENTI

US CustomaryMetric

ISTRUZIONI

  • Prendete la bistecca e mettetela in freezer per 10-15 minuti, mentre preparate gli altri ingredienti. In questo modo sarà più facile tagliare la bistecca in belle fette sottili.

  • In una piccola ciotola, aggiungere gli aminos liquidi, il brodo di manzo, il miele senza zucchero, l’olio di sesamo tostato e lo Sriracha, quindi frullare per unire e mettere da parte.
  • Tagliare la bistecca di fianco a fette sottili, andando controcorrente.

  • Aggiungere le fette in una ciotola poco profonda e irrorare con ¼ della miscela di salsa. Mescolate per ricoprire uniformemente la carne e lasciate marinare in frigorifero per 1 ora.

  • Lavate, asciugate e tagliate i broccoli a cimette, quindi metteteli in una ciotola adatta al microonde e cuoceteli a vapore per 4-5 minuti. In alternativa potete bollirlo, assicurandovi che i broccoli siano ben scolati.
  • Scaldare una padella grande a media, aggiungere l’olio d’oliva e far rosolare la bistecca per circa 2 minuti. Togliere la bistecca e metterla da parte. Aggiungere l’aglio e lo zenzero, soffriggere per circa 15 secondi, quindi aggiungere la salsa.
  • Cuocere per 1-2 minuti o fino a quando non si sarà leggermente addensato, quindi aggiungere i fiocchi di peperone rosso (facoltativo), la carne di manzo e i broccoli nella padella e saltare. Continuare la cottura solo fino a quando non saranno ben riscaldati.

  • Versare sopra il riso al cavolfiore e servire con sopra i semi di sesamo (facoltativi).

NOTE DI RICETTA

Se non hai una bistecca di fianco, puoi usare qualsiasi bistecca che ti piace. Assicurati solo di affettarlo sottilmente e contro il grano in modo che sia bello e tenero.

© Copyright per Keto Cooking Christian LLC. Si prega di utilizzare i pulsanti di condivisione per condividere sui social media, ma per favore non copiare/incollare la ricetta.

Risparmia il 60% DI SCONTO SUL PACCHETTO EBOOK

*I dati nutrizionali sono forniti a titolo di cortesia e sono accurati al meglio delle mie conoscenze. Puoi verificarlo utilizzando il calcolatore nutrizionale di tua scelta. Tutti i dati si basano su carboidrati netti, senza zucchero alcolico: Swerve, Erythritol, Allulose o Monk Fruit.

Articoli Correlati

Back to top button