Maiale Lo Mein – Creme De La Crumb

Pubblicato: 5 gennaio 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Questo facile e ricco di sapore Maiale Lo Mein è così delizioso e facile da fare! Salta il cibo da asporto e crea il tuo lo mein in stile ristorante proprio a casa.

Successivamente, prova altre mie ricette asiatiche, come il pollo cinese facile agli anacardi, il pollo fritto coreano, il pollo al sesamo appiccicoso e il pollo al curry tailandese con latte di cocco.

Perché questa ricetta funziona

Sapore ricco: Di solito non sono un grande fan del maiale, ma lascia che ti dica che questa ricetta del maiale lo mein mi ha convertito a godermi davvero il maiale! Con aromi e tonnellate di sapori di ispirazione asiatica come aglio, zenzero, salsa di soia, salsa di ostriche e olio di sesamo, la combinazione di sapori e odori ti renderĂ  pronto a divorare questa semplice cena lo mein!

Fatto in 30 minuti: Quando ti dico che è una cena facile da preparare, non mento! Mi ci sono voluti solo 30 minuti. Per prima cosa prepariamo la marinata e lasciamo riposare il maiale, poi prepariamo la salsa saltata in padella e poi cuciniamo tutto insieme! Poiché il maiale viene tagliato a pezzetti, si rosola rapidamente in una padella a fuoco alto.

Versatile: Il bello delle ricette lo mein è che puoi finire le verdure che devono essere mangiate nel tuo frigorifero! Praticamente qualsiasi vegetariano con un po ‘di carne come maiale o pollo sarebbe delizioso se questa salsa insieme ai noodles lo mein. Puoi aggiungere funghi, broccoli, cavolfiori e persino mais a questa ricetta lo mein!

ingredienti

Gli ingredienti per questa ricetta del pork lo mein sono usati comunemente nei piatti di ispirazione asiatica e ti faranno sentire come se stessi mangiando un pasto da asporto al ristorante! Ecco cosa ti servirĂ :

Carne di maiale marinata:

  • Salsa di soia: La salsa di soia aggiunge una tonnellata di umami e quel sapore salato di cui il maiale ha bisogno. Puoi usare la salsa di soia a basso contenuto di sodio se preferisci!
  • Olio di peperoncino: L’olio al peperoncino aggiunge un pizzico di spezie che bilancia i sapori salati presenti in questa ricetta.
  • Zucchero: Lo zucchero non finirĂ  per avere un sapore dolce, ma arrotonderĂ  i sapori del maiale e della salsa saltata in padella.
  • Amido di mais: L’amido di mais aiuta il maiale a dorare bene e a diventare un po’ croccante!
  • Filetto di maiale: Mi piace usare il filetto di maiale poichĂ© è un taglio di carne di qualitĂ  superiore ed è generalmente piuttosto magro!

Salsa saltata in padella:

  • Salsa di soia e salsa di ostriche: Una combinazione di salsa di soia e salsa di ostriche è ottima per il sapore dell’umami.
  • Aromatici: aglio, zenzero fresco e zenzero macinato costituiscono gli aromi di questa salsa e aggiungono tonnellate di sapore!
  • Olio Di Sesamo Tostato: Questo conferisce un po’ di sapore di nocciola che è essenziale in lo mein!

Per il Lo Mein:

  • Lo Mein o Chow Mein Noodles: Puoi trovare dry lo mein o chow mein noodles al supermercato locale. Entrambi i noodles lo mein e chow mein dovranno essere bolliti prima di essere mescolati con il resto degli ingredienti.
  • Verdure: piselli, carote, cavoli, germogli di soia e cipolle verdi sono combinati per un pasto vegetariano! Puoi aggiungere piĂą verdure o ometterle a seconda delle tue preferenze.

Ecco come realizzarlo

Istruzioni passo passo

  1. Marinare il maiale: Mescolare gli ingredienti della marinata per il maiale e incorporare il filetto di maiale a fette. Mettere da parte. (foto 1)
  2. Prepara la salsa saltata in padella: Sbatti insieme tutti gli ingredienti della salsa per fare la salsa saltata in padella. Mettere da parte. (foto 2)
  3. Bollire le tagliatelle: Bollire i noodles secondo le istruzioni sulla confezione. Filtrare e sciacquare con acqua fredda, quindi mettere da parte. (non raffigurato)
  4. Saltare la verdura: Nel frattempo, in una padella capiente, padella o wok, scaldare 1 cucchiaio di olio di canola a fuoco alto. Aggiungere le taccole, la carota e il cavolo e cuocere, mescolando spesso fino a quando la carota diventa tenera e il cavolo inizia ad ammorbidirsi e colorarsi. Mescolare i germogli di soia e cuocere per altri pochi minuti finché non sono teneri. Questo richiederà più tempo usando germogli di soia freschi. Togliere le verdure dalla padella e metterle da parte. (foto 3-4)
  5. Cuocere il maiale: scaldare il restante 1 cucchiaio di olio e cuocere il maiale fino a cottura ultimata. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due. Restituisci le verdure e aggiungi le tagliatelle. (foto 5-6)
  6. Metti tutto insieme: Abbassare il fuoco a fuoco medio e aggiungere la salsa, mescolando fino a quando le tagliatelle sono ben ricoperte e lucide. Mescolare le cipolle verdi affettate appena prima di servire. (foto 7-8)

Consigli degli esperti

  • Germogli di fagioli in scatola o germogli di fagioli mung può essere trovato nella sezione internazionale del negozio di alimentari o in un negozio di specialitĂ  asiatiche. Non devi avere i germogli di soia per fare questa ricetta, ma sono una bella aggiunta!
  • Il maiale Lo Mein è versatile! Può essere facilmente trasformato in pollo o manzo lo mein sostituendo la carne! La marinata andrĂ  bene con una di quelle opzioni di carne.
  • Cerca di non cuocere troppo la carne. Dal momento che stai affettando il filetto di maiale a pezzi sottili, non ci vorrĂ  molto per cucinare. 1-2 minuti dovrebbero essere buoni e poi, una volta aggiunte le verdure, le tagliatelle e la salsa e lasciato scaldare il tutto, il maiale sarĂ  pronto. La carne di maiale deve essere cotta a una temperatura interna di 145 gradi.

Domande frequenti

Cos’è lo mein?

Lo mein è un piatto di noodle originario della Cina e di solito consiste in un noodle all’uovo, verdure e qualche tipo di carne. Questa ricetta del pork lo mein si basa sulla versione americana del lo mein.

Posso congelare gli avanzi lo mein?

Non consiglio di congelare lo mein di maiale avanzato poiché i noodles sono piuttosto morbidi e potrebbero diventare molli una volta scongelati. Per conservare gli avanzi, mettili in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Altre ricette da asporto da provare

Hai fatto questa ricetta? FANTASTICO. Per favore vota la ricetta qui sotto e taggami sui social quando scatti una foto: adoro vedere le tue creazioni CDLC!

Maiale Lo Mein

Questo Pork Lo Mein facile e ricco di sapore è così delizioso e facile da preparare! Salta il cibo da asporto e crea il tuo lo mein in stile ristorante proprio a casa.

Porzioni: 4

Istruzioni

  • Mescolare gli ingredienti della marinata per il maiale e incorporare il filetto di maiale a fette. Mettere da parte.

  • Sbatti insieme tutti gli ingredienti della salsa per fare la salsa saltata in padella e mettila da parte.

  • Lessare i noodles seguendo le istruzioni sulla confezione. Filtrare e sciacquare con acqua fredda e mettere da parte.

  • Nel frattempo, in una padella capiente, padella o wok, scalda 1 cucchiaio di olio di canola a fuoco alto. Aggiungere le taccole, la carota e il cavolo e cuocere, mescolando spesso fino a quando la carota diventa tenera e il cavolo inizia ad ammorbidirsi e colorarsi. Mescolare i germogli di soia e cuocere per altri pochi minuti fino a quando sono teneri, ma mantengono ancora un po’ di croccantezza. Questo richiederĂ  piĂą tempo usando germogli di soia freschi invece che in scatola (vedi nota). Togliere le verdure dalla padella e metterle da parte.

  • Riscalda il restante 1 cucchiaio di olio e cuoci il maiale fino a cottura ultimata. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due. Restituisci le verdure e aggiungi le tagliatelle.

  • Abbassa il fuoco a fuoco medio e aggiungi la salsa, mescolando fino a quando le tagliatelle sono ben ricoperte e lucide. Mescolare le cipolle verdi affettate appena prima di servire.

Appunti

  1. La salsa di ostriche può essere trovata nei grandi negozi di alimentari, nei negozi di alimentari asiatici o online. Lee Kum See è un buon marchio.
  2. Se hai accesso a germogli di soia freschi, che sono preferibili in questa ricetta ma piĂą difficili da trovare, sostituiscili con 8 once freschi.
  3. Gli avanzi possono essere conservati coperti in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Nutrizione

Calorie: 410 kcal, Carboidrati: 40 g, Proteine: 31 g, Grassi: 14 g, Grassi saturi: 2 g, Grassi polinsaturi: 3 g, Grassi monoinsaturi: 7 g, Grassi trans: 0,1 g, Colesterolo: 74 mg, Sodio : 1707 mg, Potassio: 656 mg, Fibra: 3 g, Zucchero: 4 g, Vitamina A: 2893 UI, Vitamina C: 24 mg, Calcio: 45 mg, Ferro: 2 mg

Articoli Correlati

Back to top button