Le migliori ali di pollo per friggitrice ad aria

î “ Tempo totale: 20 minuti

Pubblicato: 23 gennaio 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Salta il ristorante e preparali Le migliori ali di pollo per friggitrice ad aria a casa! Caratterizzato da pollo perfettamente tenero e croccante insieme a tutte le tue salse preferite, non ti accorgerai nemmeno che queste ali sono fatte in casa e salutari!

Quando si tratta di ricette di antipasti facili, ti abbiamo coperto! Prova i nostri spicchi di patate al parmigiano all’aglio al forno, la semplice salsa messicana fatta in casa, le polpette ripiene di mozzarella a cottura lenta e le facili ali di cavolfiore di bufala.

Perché questa ricetta funziona

Aria fritta alla perfezione: Invece di usare una friggitrice, queste migliori ali di pollo sono fatte in una friggitrice ad aria! È molto più facile usare una friggitrice ad aria invece di provare a friggere le ali di pollo a casa. Le ali escono ancora croccanti e così deliziose grazie al metodo di convezione della friggitrice ad aria. Inoltre, la frittura ad aria non aggiunge le calorie extra che fa la frittura!

Super semplice: Mentre a prima vista, fare le ali fatte in casa sembra un processo difficile, queste sono super facili da montare. La mia migliore ricetta per le ali di pollo con friggitrice ad aria utilizza ingredienti minimi e sfrutta la potenza della friggitrice ad aria a tuo vantaggio. Puoi avere il pasto o l’aperitivo perfetto sul tavolo in soli 20 minuti!

Paradiso della salsa: Uno dei motivi principali per cui amo le ali è per via delle salse. Puoi bagnare queste ali in qualsiasi salsa tu preferisca. I miei due preferiti sono la salsa di bufalo e la salsa barbecue! Puoi anche trovare molte salse in bottiglia davvero fantastiche nel negozio, per rendere questa ricetta ancora più semplice.

ingredienti

Questa ricetta per le ali di pollo con friggitrice ad aria utilizza ingredienti minimi per renderle il più semplici possibile da realizzare! Ecco cosa ti servirà:

  • Ali di pollo: Puoi comprare solo le ali o trovare un mix di ali e bacchette. A volte questi sono etichettati come ali da festa nella sezione della carne!
  • Sale pepe: Basta condire le ali con sale e pepe prima di metterle nella friggitrice ad aria.
  • Salsa Di Bufala: Per le ali classiche, puoi usare la tua salsa di bufala preferita. Se non ti piacciono le spezie, ti consiglio di provare invece una salsa barbecue al miele!
  • Per servire: Ranch o condimento al formaggio blu se lo si desidera!

Ecco come lo fai

Istruzioni passo passo

  1. Prepara il pollo: Pat le ali di pollo dappertutto con salviette di carta fino a rimuovere tutta l’umidità in eccesso. Condire generosamente le ali di pollo con sale e pepe dappertutto.
  2. Avvia la friggitrice ad aria: Ungete il cestello della friggitrice ad aria e aggiungete le ali di pollo condite. Impostare la temperatura a 400 gradi e friggere per 10 minuti.
  3. Capovolgi e continua: Usa le pinze per ruotare le ali di pollo e friggi ad aria per altri 5-6 minuti.
  4. Toss con salsa e divertiti: Condisci immediatamente con la tua salsa preferita (amiamo la salsa barbecue di bufalo o miele) e servi.

Consigli degli esperti

  • Assicurati di asciugare le ali! Non saltare questo passaggio, poiché l’eliminazione dell’umidità in eccesso assicura che le ali possano diventare croccanti nella friggitrice ad aria!
  • Per un antipasto più sano o un pasto, servi queste ali di pollo con Ranch di yogurt greco fatto in casa insieme ad alcune carote, sedano e pomodorini!
  • Per un pasto completoservi le tue ali di pollo croccanti con delle patate dolci fritte e una grande insalata verde!
  • Salse perfette per le ali di pollo della friggitrice ad aria includi salsa di bufala, salsa barbecue, salsa barbecue al miele o qualsiasi delle salse acquistate nel tuo negozio preferito! Immergili in qualche ranch o formaggio blu e sarai nel paradiso delle ali!

Domande frequenti

Posso cuocere le ali di pollo nel forno?

Assolutamente! Puoi invece seguire la ricetta delle ali di pollo al forno croccanti, per ottenere le ali al forno perfette.

Posso cuocere le ali di pollo surgelate nella friggitrice ad aria?

Puoi sicuramente cucinare ali di pollo congelate nella friggitrice ad aria! Ci vorrà più tempo per cucinare, quindi tienili nella friggitrice ad aria a 400 gradi per circa 25 minuti, girandoli a metà. Tieni presente che cucinarli da congelati significa che più umidità cuocerà fuori dalle ali di pollo e potrebbe non risultare croccante.

Come conservo le ali rimanenti?

È meglio mangiare le ali di pollo nella friggitrice ad aria fresca il giorno in cui le cucini, tuttavia, se ne hai degli avanzi, puoi conservarli in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Per riscaldarli, mettili nella friggitrice ad aria a 375 gradi per circa 2 minuti o fino a quando non saranno riscaldati. Questo metodo garantirà avanzi croccanti!

Antipasti più facili da provare

Le migliori ali di pollo per friggitrice ad aria

Salta il ristorante e prepara queste migliori ali di pollo con friggitrice ad aria a casa! Caratterizzato da pollo perfettamente tenero e croccante insieme a tutte le tue salse preferite, non ti accorgerai nemmeno che queste ali sono fatte in casa e salutari!

Porzioni: 6 porzioni

Istruzioni

  • Pat le ali di pollo dappertutto con salviette di carta fino a rimuovere tutta l’umidità in eccesso. Condire generosamente le ali di pollo con sale e pepe dappertutto.

  • Ungete il cestello della friggitrice ad aria e aggiungete le ali di pollo condite. Impostare la temperatura a 400 gradi e friggere per 10 minuti.

  • Usa le pinze per ruotare le ali di pollo. Friggere ad aria per 5-6 minuti in più.

  • Condisci immediatamente con la tua salsa preferita (amiamo il bufalo o la salsa barbecue al miele) e servi.

Appunti

Le salse perfette per le ali di pollo della friggitrice ad aria includono salsa di bufala, salsa barbecue, salsa barbecue al miele o qualsiasi salsa acquistata nel tuo negozio preferito! Immergili in qualche ranch o formaggio blu e sarai nel paradiso delle ali!

Nutrizione

Calorie: 136 kcal, Proteine: 11 g, Grassi: 10 g, Grassi saturi: 3 g, Grassi polinsaturi: 2 g, Grassi monoinsaturi: 4 g, Grassi trans: 0,1 g, Colesterolo: 47 mg, Sodio: 432 mg, Potassio : 96 mg, Vitamina A: 90 UI, Vitamina C: 0,4 mg, Calcio: 8 mg, Ferro: 1 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di taco. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button